Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Sposa Saggia Giugno 2023 Catania

Risposte invitati!

Marina, il 26 Maggio 2023 alle 15:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 53
Ma chi tace non confermando o meno la presenza è da considerarsi un sì o un no?
Chiedo a chi si è già sposato o ha già passato questo step delle conferme!

53 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 28 Maggio 2023 alle 15:02
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando stanno zitti è brutto segno 🫣😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di chiamare. Io mi sposo il 4 giugno, quindi tra una settimana. C'erano delle persone che non mi avevano fatto sapere nulla e pensavo non venissero. Invece vengono.
    Sono riuscita ad ottenere tutte le conferme, ma ora c'è chi ha confermato che ha problemi di salute e non sanno se vengono 😭😭😭 è un incubo. Manca solo una settimana.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Miri, la troppa disponibilità non viene sicuramente ripagata
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No comment 😅
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siete troppo disponibili, anche noi ci sposiamo tra due settimane ma la lista l'abbiamo chiusa il 10 maggio.
    Non abbiamo rincorso nessuno perché non è giusto nei nostri confronti comportarsi così, alla mancata risposta del sollecito diventano no. Mi pare assurdo dover supplicare la gente per venire al matrimonio, se non vogliono venire meglio così a sto punto
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente noi non ce la sentiamo di rischiare, dobbiamo pagare 170 a testa al catering. Per farti un esemlio, ho una cugina dagli stati uniti che all'inizio era lì sisi certo sarò al vostro wedding. Di recente le ho dato consiglio di un albergo, le ho chiesto tutto bene se ha bisogno di aiuto per l'organizzazione e lei silenzio di tomba. Alcuni non hanno semplicemente il coraggio di dirti che rinunciano all'invito e piuttosto preferiscono optare per la scelta maleducata e poco rispettosa di ignorare.


    La regola in generale è che se l'ospite non risponde più dopo 2 sollecitazioni è da considerarsi un no.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È davvero assurdo!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marina, io mi sposo tra 2 settimane e mancano ancora delle risposte. Alcune le rincorriamo tutti i giorni ma non riusciamo mai ad arrivare alla fine Smiley ups

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bari
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino ad ora mi stanno rispondendo tutti nel momento della consegna Dell invito anche perché lo sanno già tutti da settembre. Secondo me chi non dà risposta è automaticamente un no per quanto mi riguarda 😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza, ti dico: chiama, altrimenti poi saranno un problema 😅
    • Rispondi
  • Manu'
    Sposa Precisa Giugno 2023 Asti
    Manu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiamato tre persone perché non ci avevano detto nulla e io avevo già dato per scontato che non ci sarebbero state... E invece mi sbagliavo, ci saranno tutte e tre..
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque in giro c’è molta maleducazione! Ti conviene aspettare qualche giorno e poi chiamarli! Io ieri ho mandato la foto del “salva la data” almeno hai miei cugini che non le vedo mai, manco mi hanno risposto a questa cosa! Boo la gente ormai è per i fatti loro!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto un invitato che si comportò proprio così, rifilandoci un “vi faccio sapere”, passate diverse settimane non abbiamo più avuto conferma e quindi lo abbiamo tagliato fuori. Dunque prova a ricontattare nuovamente (giusto per evitare incomprensioni) e se non dovesse rispondere o farvi sapere allora direi che potete cancellarlo dalla lista degli invitati!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che maleducazione, ma la gente sa campare?


    Sì, ti conviene contattare tutti quelli per cui sei in dubbio.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come la vedo io è un no.


    MAAA c'è un MA grande come una casa!!! Lì contatterei fossi in te chiedendo loro esplicitamente di darti una risposta, anche perché se permetti è buona educazione!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo considererei un no, ma è da maleducati non dare una risposta, anche se negativa, bisogna avvisare..fossi in te però li contatterei giusto per essere sicura che non vengono nel caso diano per scontato la loro presenza e si presentino al ristorante
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che schifo questa gente che dice ti faccio sapere e poi sparisce.. mi è capitato con più di qualcuno. E cosa peggiore con un "amica" che ho portato con me anche alla scelta dell abito, mi diceva che bello, non vedo l'ora che arrivi quel giorno, ti farò l'addio al nubilato e tante altre cose.. poi al momento delle conferme mi dice che ha cominciato a lavorare e che non poteva prendersi giorni ed anche che il fidanzato non sarebbe venuto perché era fuori per lavoro , e dice ma mi scoccia venire da sola..
    E mi fa che avrebbe riprovato a chiedere al lavoro e mi avrebbe fatto sapere. È sparita!! Neanche a dirmi "vengo in chiesa" ..
    Dal mio matrimonio ho capito che tante persone non meritano di stare nella mia vita e quindi adios🤗💩🥰
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuna di noi potrebbe scrivere un libro!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero, considera che ho appena scoperto che una damigella che ha la mia stessa parrucchiera si è imputante quel giorno per farsi fare i capelli da lei e quindi da me la parrucchiera arriverà tardi … senza parole
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È davvero paradossale! Comunque è proprio vero quando si dice che si capiscono tante cose quando ti sposi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, guarda non me ne parlare.. mi sposo tra 9 giorni , avevamo scritto sulle Partecipazioni di comunicare entro fine aprile le conferme..
    Abbiamo mandato un messaggio come promemoria un po prima della fine di aprile in modo che si ricordassero...ovviamente se non insisti tu non si faranno mai sentire. Ti posso confermare che chi si comporta in questo modo è perché non verrà. Perché c'è stata anche gente che ha dato risposta negativa però almeno non ci ha fatto penare . Mentre questa gente che sparisce o prende tempo per svariati motivi alla fine ti darà risposta negativa.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita di tutto, io chiamerei o manderei un messaggio a chi non ha risposto. Noi avevamo solo due persone che a 15 giorni o anche meno non avevano detto niente e le abbiamo chiamate per avere una risposta precisa.uno è venuta e l’altra no 🤷‍♀️ Quindi non mi sentirei di mettere la mano sul fuoco sul fatto che che la mancata conferma sia un sì o un no
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho telefonato a tutti, alcuni davano per scontato che li chiamassi, altri che fosse un si, qualcuno mi ha detto :” ti farò sapere, ed è sparito” ecco a quest’ultimi non ho chiesto più nulla, alla scadenza ho consegnato i tavoli senza di loro, ed ora a 7 giorni dal matrimonio se dovessero rifarsi vivi dirò loro che ormai è tardi, che la scadenza la sapevano e che sono fuori.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna che se non hai avuto conferma..telefoni o mandi un messaggio per farti confermare o disdire
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io proverei a riscrivergli o richiamarli se non rispondono è un no

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so, immagino..
    Io da quando ho detto che mi sposo, hanno avuto solo da ridire: " Eh ma per forza lì vi dovete sposare ?" . Questo per dirti, oramai ci passo sopra a ste cose. A me interessa sposarmi, chi ha piacere di condividere questo giorno con noi, ok. Chi no, pace e amen mi sposo comunque.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Marina, le conferme si chiedono un mese prima del matrimonio. 😊 Se la persona in questione non ti dà una risposta allora considerala un no.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho sempre dato conferma il giorno stesso e penso sia un fattore di educazione per questo mi innervosisco molto!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Manca ancora un anno, ma appunto è un anno che abbiamo già messo in circolo la voce.
    Ah guarda io problemi non me ne faccio proprio.
    Mi auguro che confermino quando sarà il momento, altrimenti pazienza ne farò a meno.Qui è questione di educazione, lo sai ? Dai una risposta. Io appena mi consegnavano l' invito ho sempre detto si o no, il giorno stesso. È inutile girarci intorno, se si ha piacere e se ne hanno le possibilità, perché aspettare ? Idem se si sa già che non si può.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so quanto manca a te ma anche io mesi fa dicevo così.. adesso che sono a ridosso del matrimonio vorrei quanta più precisione possibile!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche no. Io di sicuro non chiamo proprio nessuno 🤣. Metteremo la data entro quando confermare, altrimenti farò i tavoli senza di loro 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marina, conviene che li richiami e ti fai dire espressamente la loro intenzione... lo so è snervante, e anche avvilente visto che è il tuo matrimonio e ti ritrovi oberata dai preparativi a dover rincorrere gli invitati, ma almeno ti eviti pensieri e brutte figure il giorno del matrimonio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione