Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Sposa Saggia Giugno 2023 Catania

Risposte invitati!

Marina, il 26 Maggio 2023 alle 15:20

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 53

Ma chi tace non confermando o meno la presenza è da considerarsi un sì o un no? Chiedo a chi si è già sposato o ha già passato questo step delle conferme!
Ma chi tace non confermando o meno la presenza è da considerarsi un sì o un no?
Chiedo a chi si è già sposato o ha già passato questo step delle conferme!

53 Risposte

  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati❤️ Poi come ti hanno già detto gli altri, se non ti rispondono finiranno immediatamente nella lista degli eliminati…ok la pazienza ma a tutto c’è un limite
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo proprio che dovrò fare anche io così anche se mi scoccia tanto!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti non posso darti torto 🙄!!! Considera che molti danno per scontato la loro presenza, anche se per educazione sarebbe più carino rispondere. Ti consiglierei di attendere fino al 5 giugno e poi dal giorno dopo chiedi gentile conferma della presenza o meno.
    Io ho scritto messaggi nei quali richiedevo la risposta per questioni logistiche e organizzative del matrimonio
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho dato scadenza il 5 giugno! Su circa 140 invitati solo 3 conferme! Assurdo!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederò se non confermano
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina! Noi abbiamo da poco chiuso il girone delle conferme 😅. Sulla partecipazione abbiamo scritto una data entro la quale avere gentile conferma. Per chi non l'ha fatto abbiamo mandato messaggi e fatto chiamate per avere la certezza o meno della presenza. Meglio togliere ogni dubbio 🤣
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per sicurezza ho chiesto. Perché tanti erano convinti che sapessimo già che fossero venuti, altri non pervenuti
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, chi non risponde ad una sollecitazione è un no confermato, meglio non rischiare di buttare via soldi di catering
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Parlare qui è l'unica cosa che mi rasserena a meno di un mese dal grande giorno! ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so ahahah ci siamo passati tutti tranquilla 😅
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io davvero non capisco.. quando ricevo un invito in genere rispondo addirittura sul momento della ricezione
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi ricercarli tutti. Lo so, è terribile, ma va fatto per evitare incomprensioni
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi non ci ha dato risposta abbiamo mandato un messaggio qualche giorno prima della scadenza per la conferma. Chi non ha risposto neppure al sollecito è stato automaticamente messo nella lista nera dei cafoni e considerato un no.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si manda un messaggio e si chiede. È normalissimo. Ne ho approfittato e ho chiesto anche per allergie e intolleranze alimentari
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi tace va sollecitato fino a diventare il suo peggio incubo e poi se al giorno di tirare le somme non si è ancora fatto vivo purtroppo è fuori
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si hai ragione, anche io non ho amato questa situazione, pensavo che fossero tutti no perchè di solito le persone magari si peritano a dirtelo e piuttosto non dicono niente ed invece il bello è che la maggior parte erano si e solo una famiglia ha detto di no, quindi menomale abbiamo chiesto Smiley smile

    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so ma sapessi quanti dispiaceri possono dare i nostri cari invitati. Io me ne somo fregata ho pensato a ciò che solitamente faccio io con gli altri rispetto ed educazione e questo pretendo. Quindi ho messo i puntini sulle i in tutte le situazioni che mi creavano disagio e problemi... Siamo le spose giusto?? E allora dobbiamo stare tranquille che ci facciano stare tranquille. Poi ognuno ha il proprio carattere ma io non mi sono fatta problemi laddove me li davano. Per fortuna è successo poco per quanto mi riguarda.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È davvero fastidioso dover sollecitare una risposta quando a loro non costa davvero nulla
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E alla fine erano un sì o un no? Io trovo sia davvero assurdo dover contattare per chiedere la presenza
    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me un no, ma potresti mandare un messaggio io due settimane prima l ho fatto quando ho confermato posti e intolleranze ecc ecc
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marina, noi ci siamo trovati in questa situazione proprio qualche giorno fa, abbiamo dovuto chiedere perchè era arrivato il momento di definire un po il tutto e ci serviva sapere con certezza le presenze e a chi non ha risposto abbiamo per forza dovuto chiedere, o con una chiamata o un messaggio o di persona se ne hai l'opportunità Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione