Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto

Ristrutturazione casa

Angela, il 13 Novembre 2023 alle 20:19 Pubblicato in Matrimonio.com 0 11
Ciao ragazze! Vorrei chiedere un consiglio per quanto riguarda l'arredamento della casa. Sto ristrutturando un po' tutto e sono indecisa sull'accostamento dei colori di porte e battiscopa. Vorrei le pareti bianche con effetto brillantinato, la parete attrezzata e la cucina sono di colore noce scuro e bordò. Ma di che colore fare le porte e l'arredamento? Non vorrei creare caos con i colori

11 Risposte

Ultime attività da Vali, il 14 Novembre 2023 alle 15:17
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono un’Architetto, sinceramente a scegliere il bianco (visto che hai deciso di tinteggiare di bianco) sicuramente non sbagli puoi fare battiscopa in legno bianco e porte bianche.
    In alternativa, lascerei le porte bianche e il battiscopa sceglierei quello abbinato al pavimento.
    Senza vedere i colori di fa fatica a consigliarti una cosa ad hoc .
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Angela,

    i battiscopa dovrebbero essere uguale al pavimento!
    Per le porte , forse ti conviene chiare dato che avrai cucina e parete attrezzata abbastanza scure.

    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bianche...!
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li farei bianchi oppure di legno chiaro, però non vorrei che ci sia troppo stacco tra noce e legno chiaro quindi forse opterei per il bianco

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me con pareti bianche starebbero bene sia porte scure che bianche, in un caso giochi sul contrasto, nell’altro dai continuità.
    Per mio puro gusto personale le sceglierei bianche con battiscopa o bianchi o del materiale del pavimento. Ma sono solo gusti!
    Secondo me guarda foto sul web per capire lo stile che ti piace o usa una app con cui progettare la casa E visualizzare questi dettagli, ce ne sono di gratuite che funzionano bene! Io ne avevo usata una per capire quanto aprire una parete per fare la cucina a vista.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io i battiscopa li ho fatti fare con le mattonelle che ho posato come pavimento...li hanno mandati in lavorazione da un'azienda che li fa' ed è ideale per dare continuità alla casa senza impazzire! Per le porte andrei sul bianco oppure un bianco effetto legno per non essere troppo banale!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le porte secondo me bianche come le pareti
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto fai il legno scuro della cucina
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me con l accostamento che hai proposto per il tuo arredamento, le porte e i battiscopa li farei color noce scuro.


    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco sempre il chiaro, quindi farei le porte bianche o di legno chiaro, ma non so come possano stare con i colori scuri che hai citato
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se tieni le porte in legno scuro come quello che hai già menzionato vai sul sicuro. Poi questo genere si porte sono sempre molto eleganti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione