Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Super Sposa Giugno 2014 Benevento

Ritardo di 4giorni

Aurora, il 18 Maggio 2023 alle 16:59

Pubblicato in Future mamme 101

Salve ho 40 anni mamma d 3 figli e un ritardo d 4giorni.ultimo giorno del ciclo 18aprile sn abbastanza puntuale.a qs età si va già in menopausa?o devo preocc?oppure ho sbagliato a fare i conti ?sn una donna adulta quindi so benissimo a cosa vado incontro.....mah giusto x kiedere a 40 anni cosa...
Salve ho 40 anni mamma d 3 figli e un ritardo d 4giorni.ultimo giorno del ciclo 18aprile sn abbastanza puntuale.a qs età si va già in menopausa?o devo preocc?oppure ho sbagliato a fare i conti ?sn una donna adulta quindi so benissimo a cosa vado incontro.....mah giusto x kiedere a 40 anni cosa succede al corpo

101 Risposte

• Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a 40 anni c’è chi fa il primo figlio! Comunque potrebbe solo essere un ritardo ma se vuoi toglierti il dubbio fai il test tra un paio di giorni
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente nn cerchiamo una gravidanza anke se la 3bimba è arrivata inaspettata dopo 4mesi dal parto gemellare cn pma.....quindi già la sorpresa è stata tanta.....sarà un semplice ritardo la vekkiaia incombe
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sarà un ritardo dovuto allo stress in qs giorni è tanto poi cn i figli piccoli.....sarà il cambio d stagione.....oppure ho sbagliato a scrivermi l'ultima data del ciclo....
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurora, anche io ti dico che a 40 anni sarebbe menopausa precoce, non è una cosa comune e nel caso va certamente seguita dal medico. Fai un test, potrebbe essere anche un semplice ritardo. Se vedi che il ritardo persiste con il test negativo vai dalla ginecologa, non siamo orologi e a volte anche un po' di stanchezza o uno sbalzo di temperatura possono incidere...poi se vedi il medico magari ti fai spiegare bene le tempistiche della menopausa e i sintomi così poi in futuro li saprai riconoscere 🙂.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco un sacco di donne che a 43 anni hanno avuto un figlio senza nemmeno fare calcoli o altro per averlo 😅 40 anni sarebbe menopausa precoce, ci sono donne di 55 anni ancora con il ciclo e quindi fertili.. io farei un test, se è negativo ci possono essere comunque tanti motivi e puoi aspettare e magari fare esami ormonali, ma anche se nn sono un medico, nn penserei alla menopausa, sei giovanissima.. magari se non sei incinta e’ un semplice ritardo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione