Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Super Sposa Giugno 2014 Benevento

Ritardo di 4giorni

Aurora, il 18 Maggio 2023 alle 16:59

Pubblicato in Future mamme 101

Salve ho 40 anni mamma d 3 figli e un ritardo d 4giorni.ultimo giorno del ciclo 18aprile sn abbastanza puntuale.a qs età si va già in menopausa?o devo preocc?oppure ho sbagliato a fare i conti ?sn una donna adulta quindi so benissimo a cosa vado incontro.....mah giusto x kiedere a 40 anni cosa...
Salve ho 40 anni mamma d 3 figli e un ritardo d 4giorni.ultimo giorno del ciclo 18aprile sn abbastanza puntuale.a qs età si va già in menopausa?o devo preocc?oppure ho sbagliato a fare i conti ?sn una donna adulta quindi so benissimo a cosa vado incontro.....mah giusto x kiedere a 40 anni cosa succede al corpo

101 Risposte

• Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurora, ignora i giudizi altrui... Siano sempre tutti bravi finché non capita a noi. E anche i giudizi fuori da questo forum, da eventuali amici o parenti, tanto ci saranno sempre per qualsiasi cosa che riguardi i propri bambini purtroppo.. Datevi tempo per metabolizzare la cosa e non colpevolizzatevi, né per il come è successo né per i sentimenti contrastanti e le paure e insicurezze. Sfido io a non averne! Mia sorella ha una storia per molto versi simile alla tua e so che non è facile, dopo il primo momento di "shock" sia lei che suo marito sono stati felicissimi di questa nuova vita che è arrivata nella loro famiglia. Spero di cuore che sarà lo stesso per voi 🥰🥰
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno
    Beta fatto il risultato è pronto nel pom.
    🙉🙈🙊
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ci capiamo
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei troppo gentile; goditi questo dono inaspettato
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aurora, ho letto la tua storia, capisco lo smarrimento...ma cerca di essere lucida e di affrontare bene la cosa anche perché lui/lei ne risente.. Averne 4 è il mio sogno, ma ho 37 anni ed ho una figlia dopo 2 aborti, perciò quello che provo adesso è solo invidia per il vostro dono. Infatti.. è proprio un dono cerca di custordilo nel migliore dei modi. Se ti va aggiornaci. Un abbraccio
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai perdo le speranze; noi sine causa ma pure anche pma pochi risultati; magari ritrovarmi nella tua situazione
    Dopo tanta sofferenza di chi vive pma; hai ricevuto un dono prezioso
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo affrontato la pma i dott diedero a mio marito delle brutte notizie.astenozoospermia qs è stato il verdetto....ora con l'età cos'è successo
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille arriverà anke a voi qs dono
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si sa che l'attenzione non è un metodo contraccettivo..però la vita e la famiglia sono le vostre. Quindi benvenuta a questa nuova vita,voluta o non voluta è comunque un dono
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, i miei si passano 2 anni... la piccola ha 8 mesi, il grande 2 anni e 8 mesi... e se arriva il terzo ben venga... posso immaginare come vi sentite...Sarà un bel cambiamento ma pian piano vi abituerete
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem❤️.....
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke tu hai gemelli i miei hanno 5anni.
    Mio marito l'ha presa proprio male.si da la colpa in tt.e io ho sentimenti contrastanti.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io L ho presa per 17 anni e non ho mai avuto gravidanze ma non per questo non può succedere mai.. il caso singolo appunto non fa statistica. Io sono una grande fan della pillola (anche per regolare il ciclo e non morire di dolore durante le mestruazioni) ma ogni persona è diversa. Attenzione per esempio che non basta che non eiaculi dentro per evitare una gravidanza perché anche il liquido pre eiaculatorio può contenere degli spermini, ne basta uno! Certamente ognuno poi sceglie il metodo che preferisce 🤗
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho presa x 5 anni dai 17 ai 22 anni quindi direi periodo molto fertile e nn sn mai rimasta incinta ovviamente se prendevo antibiotici o altro stavo molto attenta e nn veniva "dentro" ovviamente
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni e beata te 4!
    Io sto combattendo per il primo che non arriva e non so sé arriverà mai, quindi Congratulazioni !
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    September ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuol dire che questo bimbo doveva arrivare nella vostra famiglia... quindi avete ragione ad essere sotto shock, ma sicuramente saprete affrontarlo❤Non curatevi dei giudizi degli altri... tanto hanno sempre da ridire...uno è poco, due sono tanti, 3 non avete la televisione?! Per ogni situazione c'è una persona che da fiato alla bocca...A noi visto che abbiamo la coppia ci hanno detto che dobbiamo smettere😅meno male che i figli nostri non li crescono loro... Coraggio 🥰forza, avrete una meravigliosa famiglia di 6 persone (ps. È anche il nostro sogno)😉
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ignorali... È la tua vita...
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I giudizi c saranno anke fuori da qs forum.sicuramente. è già successo al 3bimbo.ma qs volta è diverso.sei molto carina ti ringrazio
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aurora ignora i giudizi... È capitato a te ma poteva capitare a chiunque. Capisco il momento di smarrimento. Passare da 3 figli a 4 è una rivoluzione per tante cose ( casa,auto...) soprattutto perché sono passati diversi anni dall'ultima tua gravidanza e magari avevi archiviato il mondo dei neonati.
    Però non è la fine del mondo! Coraggio, "dove mangiano 3 mangiano 4" questa frase l'ho sentita dire a mia mamma tantissime volte e ha il suo fondo di verità! Stringerete un po' ma ce la farete! Un giorno sarai felice della tua numerosa famiglia... Buona fortuna! 🤞🏻🍀😘
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente nn siamo andati "diritti".sempre molta attenzione in tt qs anni.in qs mese lo abbiamo fatto 3/4volte circa nn ricordo.tra i bambini influenzati ecc....momenti intimi poko.nn so nemmeno in ke giorno è potuto capitare.nn siamo mica impreparati
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente capita meno di tanti anni fa ma per malassorbimenti della pillola due mie amiche (che non fanno certo statistiche) sono rimaste incinta! Chiaro che se uno ha un periodo di dissenteria o vomito mette anche il preservativo ma in altre situazioni più borderline io ho sempre un po’ il pensiero che non si assorba bene dopo la loro esperienza!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh la scienza diceva difficile non impossibile e voi ne siete la prova! 🫶🏻 aggiornaci sulle beta e buona gravidanza!
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia non cercavate una gravidanza? Aveva il preservativo? La vedo dura con preservativo o pillola x esempio rimanere incinta 🙈 sicuramente avrà avuto una "perditina" dentro a seguito di rapporto libero altrimenti l'ovulo nn si sarebbe fecondato 🙈
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo. Infatti non capisco come si possa arrivare a certe situazioni con "noncuranza". Se si rischia, si ha anche la possibilità di crescere poi il bimbo che ne deriva. Se no non si deve rischiare. Io sono di questo avviso. Poi gli auguri si fanno a tutti, sperando che vada tutto per il meglio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuro che non siamo andati dritti, in teoria non ero nemmeno nel periodo dell'ovulazione e sono di 10 settimane 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 in bocca al lupo aurora, comprendo lo shock

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'est la vie? 🙈
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che nel 2023 tutti sappiamo come si fanno i figli e se nn si vuole allargare la famiglia ci sono mille modi per evitare prima che ciò accada senza ricorrere ad interruzioni di gravidanza. Il modo più semplice è non andare "dritti" e tranquilla che un figlio non capiterà mai dal cielo o dai cavoli 🙈
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggiosi....mio marito nn l'ha presa proprio bene bene.abbiamo entrambi 40anni a breve.4 figli sn tanti le spese c sn.abbiamo in mente d comprare una nuova auto....ma ora......anke nell'ambito del lavoro c sn dei progetti....ma ora.....nn abbiamo una casa enorme già noi 5stiamo stretti in 6 ankora d più.....nn so
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita! Coraggiosi pure a tenerlo. Auguroni 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    September ·
    • Segnala