Salve ho 40 anni mamma d 3 figli e un ritardo d 4giorni.ultimo giorno del ciclo 18aprile sn abbastanza puntuale.a qs età si va già in menopausa?o devo preocc?oppure ho sbagliato a fare i conti ?sn una donna adulta quindi so benissimo a cosa vado incontro.....mah giusto x kiedere a 40 anni cosa...
Salve ho 40 anni mamma d 3 figli e un ritardo d 4giorni.ultimo giorno del ciclo 18aprile sn abbastanza puntuale.a qs età si va già in menopausa?o devo preocc?oppure ho sbagliato a fare i conti ?sn una donna adulta quindi so benissimo a cosa vado incontro.....mah giusto x kiedere a 40 anni cosa succede al corpo
Ciao Aurora, ignora i giudizi altrui... Siano sempre tutti bravi finché non capita a noi. E anche i giudizi fuori da questo forum, da eventuali amici o parenti, tanto ci saranno sempre per qualsiasi cosa che riguardi i propri bambini purtroppo.. Datevi tempo per metabolizzare la cosa e non colpevolizzatevi, né per il come è successo né per i sentimenti contrastanti e le paure e insicurezze. Sfido io a non averne! Mia sorella ha una storia per molto versi simile alla tua e so che non è facile, dopo il primo momento di "shock" sia lei che suo marito sono stati felicissimi di questa nuova vita che è arrivata nella loro famiglia. Spero di cuore che sarà lo stesso per voi 🥰🥰
Aurora, ho letto la tua storia, capisco lo smarrimento...ma cerca di essere lucida e di affrontare bene la cosa anche perché lui/lei ne risente.. Averne 4 è il mio sogno, ma ho 37 anni ed ho una figlia dopo 2 aborti, perciò quello che provo adesso è solo invidia per il vostro dono. Infatti.. è proprio un dono cerca di custordilo nel migliore dei modi. Se ti va aggiornaci. Un abbraccio
Super Sposa
Luglio 2021
Parma
Giovanna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Ormai perdo le speranze; noi sine causa ma pure anche pma pochi risultati; magari ritrovarmi nella tua situazione Dopo tanta sofferenza di chi vive pma; hai ricevuto un dono prezioso
Quando abbiamo affrontato la pma i dott diedero a mio marito delle brutte notizie.astenozoospermia qs è stato il verdetto....ora con l'età cos'è successo
Beh si sa che l'attenzione non è un metodo contraccettivo..però la vita e la famiglia sono le vostre. Quindi benvenuta a questa nuova vita,voluta o non voluta è comunque un dono
No no, i miei si passano 2 anni... la piccola ha 8 mesi, il grande 2 anni e 8 mesi... e se arriva il terzo ben venga... posso immaginare come vi sentite...Sarà un bel cambiamento ma pian piano vi abituerete
Anke tu hai gemelli i miei hanno 5anni. Mio marito l'ha presa proprio male.si da la colpa in tt.e io ho sentimenti contrastanti.
Si io L ho presa per 17 anni e non ho mai avuto gravidanze ma non per questo non può succedere mai.. il caso singolo appunto non fa statistica. Io sono una grande fan della pillola (anche per regolare il ciclo e non morire di dolore durante le mestruazioni) ma ogni persona è diversa. Attenzione per esempio che non basta che non eiaculi dentro per evitare una gravidanza perché anche il liquido pre eiaculatorio può contenere degli spermini, ne basta uno! Certamente ognuno poi sceglie il metodo che preferisce 🤗
Io l ho presa x 5 anni dai 17 ai 22 anni quindi direi periodo molto fertile e nn sn mai rimasta incinta ovviamente se prendevo antibiotici o altro stavo molto attenta e nn veniva "dentro" ovviamente
Super Sposa
Luglio 2021
Parma
Giovanna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Congratulazioni e beata te 4! Io sto combattendo per il primo che non arriva e non so sé arriverà mai, quindi Congratulazioni !
Vuol dire che questo bimbo doveva arrivare nella vostra famiglia... quindi avete ragione ad essere sotto shock, ma sicuramente saprete affrontarlo❤Non curatevi dei giudizi degli altri... tanto hanno sempre da ridire...uno è poco, due sono tanti, 3 non avete la televisione?! Per ogni situazione c'è una persona che da fiato alla bocca...A noi visto che abbiamo la coppia ci hanno detto che dobbiamo smettere😅meno male che i figli nostri non li crescono loro... Coraggio 🥰forza, avrete una meravigliosa famiglia di 6 persone (ps. È anche il nostro sogno)😉
I giudizi c saranno anke fuori da qs forum.sicuramente. è già successo al 3bimbo.ma qs volta è diverso.sei molto carina ti ringrazio
Aurora ignora i giudizi... È capitato a te ma poteva capitare a chiunque. Capisco il momento di smarrimento. Passare da 3 figli a 4 è una rivoluzione per tante cose ( casa,auto...) soprattutto perché sono passati diversi anni dall'ultima tua gravidanza e magari avevi archiviato il mondo dei neonati. Però non è la fine del mondo! Coraggio, "dove mangiano 3 mangiano 4" questa frase l'ho sentita dire a mia mamma tantissime volte e ha il suo fondo di verità! Stringerete un po' ma ce la farete! Un giorno sarai felice della tua numerosa famiglia... Buona fortuna! 🤞🏻🍀😘
Certamente nn siamo andati "diritti".sempre molta attenzione in tt qs anni.in qs mese lo abbiamo fatto 3/4volte circa nn ricordo.tra i bambini influenzati ecc....momenti intimi poko.nn so nemmeno in ke giorno è potuto capitare.nn siamo mica impreparati
Sicuramente capita meno di tanti anni fa ma per malassorbimenti della pillola due mie amiche (che non fanno certo statistiche) sono rimaste incinta! Chiaro che se uno ha un periodo di dissenteria o vomito mette anche il preservativo ma in altre situazioni più borderline io ho sempre un po’ il pensiero che non si assorba bene dopo la loro esperienza!
Ciao Giulia non cercavate una gravidanza? Aveva il preservativo? La vedo dura con preservativo o pillola x esempio rimanere incinta 🙈 sicuramente avrà avuto una "perditina" dentro a seguito di rapporto libero altrimenti l'ovulo nn si sarebbe fecondato 🙈
Certo. Infatti non capisco come si possa arrivare a certe situazioni con "noncuranza". Se si rischia, si ha anche la possibilità di crescere poi il bimbo che ne deriva. Se no non si deve rischiare. Io sono di questo avviso. Poi gli auguri si fanno a tutti, sperando che vada tutto per il meglio.
Giuro che non siamo andati dritti, in teoria non ero nemmeno nel periodo dell'ovulazione e sono di 10 settimane 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 in bocca al lupo aurora, comprendo lo shock
Io credo che nel 2023 tutti sappiamo come si fanno i figli e se nn si vuole allargare la famiglia ci sono mille modi per evitare prima che ciò accada senza ricorrere ad interruzioni di gravidanza. Il modo più semplice è non andare "dritti" e tranquilla che un figlio non capiterà mai dal cielo o dai cavoli 🙈
Coraggiosi....mio marito nn l'ha presa proprio bene bene.abbiamo entrambi 40anni a breve.4 figli sn tanti le spese c sn.abbiamo in mente d comprare una nuova auto....ma ora......anke nell'ambito del lavoro c sn dei progetti....ma ora.....nn abbiamo una casa enorme già noi 5stiamo stretti in 6 ankora d più.....nn so