Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Super Sposa Giugno 2014 Benevento

Ritardo di 4giorni

Aurora, il 18 Maggio 2023 alle 16:59 Pubblicato in Future mamme 0 101
Salve ho 40 anni mamma d 3 figli e un ritardo d 4giorni.ultimo giorno del ciclo 18aprile sn abbastanza puntuale.a qs età si va già in menopausa?o devo preocc?oppure ho sbagliato a fare i conti ?sn una donna adulta quindi so benissimo a cosa vado incontro.....mah giusto x kiedere a 40 anni cosa succede al corpo

101 Risposte

Ultime attività da Rosy, il 26 Maggio 2023 alle 21:53
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito aveva 43 anni quando abbiamo avuto la prima. E ancora non siamo pronti per il secondo😅 quindi si... Assolutamente non è vecchio
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aurora ovviamente sapete voi cosa è meglio per la vostra famiglia, però a 40 anni non si è troppo vecchi per un figlio, assolutamente no! Ti faccio un grande in bocca al lupo, prendetevi ancora un po' di tempo per decidere in maniera serena.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aurora ci vuole un po' di tempo per metabolizzare... Una gravidanza non cercata fa sempre sorgere molti dubbi. Prendetevi qualche settimana per ragionare😘🤞🏻🍀 aggiornaci mercoledì
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tt
    Ho ricontatto il mio vecchio ginecologo.dato ke in ospedale fare un ecografia è quasi impossibile.e mercoledì pomeriggio ho la prima visita
    Ke dire in qs giorni stiamo riflettendo molto.ma mio marito è proprio giù d moraleSe ho fatto bene i conti dovrei essere d 6settimane

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per la vecchiaia non ti preoccupare perché c'è chi a 40 anni fa il primo figlio per scelta...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vecchi non siete...mia suocera ebbe proprio la 4a figlia a 40 anni...e ti parlo di 28 anni fa...e mio suocero aveva 43 anni... Ora la media si è alzata di molto...Ovvio che la decisione è solo vostra, solo valutate bene anche l'aspetto psicologico di un'interruzione...Vi auguro il meglio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo quanto detto da altre. Quando sono arrivata mia mamma aveva 40 anni e mio papà 48, e parliamo degli anni 90 dove tutti a 20-23 anni facevano figli. Avermi avuta così tardi sicuramente li ha mantenuti giovani. Pensateci bene, la vita è sempre un grande dono.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurora, mio zio ha 63 anni ed ha 2 adolescenti di 14 e 12 anni.. Mai avuto problemi, anzi lo fanno sentire giovane. Pensateci bene ❤️.. Fai una cosa per volta, intanto senti il gine e fai un'eco poi sono sicura che farete/farai la scelta giusta.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurora, i miei genitori hanno avuto mio fratello a 41 anni, quando io ne avevo 12. Ovvio che sia stato un po' più faticoso, ma adesso hanno un adolescente di 17 anni che li mantiene super giovani e sono dei nonni fantastici per mia figlia di 6 mesi.
    I miei suoceri invece hanno 4 figli: mio marito (del 1994) e tre femmine (del 2000, 2001 e 2002 😅) e sono riusciti a crescerli benissimo in una famiglia normale con una situazione economica "standard".
    Qualunque sia la vostra decisione, sarà quella giusta! Vi auguro il meglio 😘
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la vita è imprevedibile...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando è arrivata mia sorella mio papà aveva 50 anni e qnd è arrivato mio fratello aveva 53/54 anni ...vecchi non siete assolutamente dovete valutare bene tutto parlare e cercare di capire tra di voi la situazione...adesso mia sorella fa la terza media è una bella signorina e mio fratello ha appena fatto la comunione...e mio figlio ha 6 anni ed hanno un bellissimo rapporto
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso raccontarti un pochino...io sono arrivata dopo 5/6 anni di tentativi inseminazione ecc mio papà lo ritenevano sterile ..mia sorella dopo 4 anni...l altra mia sorella dopo 20 anni di distanza con me e mio fratello dopo 23 anni di distanza con me e ti ho detto tutto la vita è imprevedibile
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo la stessa età ma nn mi sento vekkia.certo la paura d cominciare un nuovo percorso c'e.ma nn mi sento sopraffatta da qs.sn giorni ke ne parliamo
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma non vede che gli altri papà hanno la stessa età o più? Rassicuralo che è un giovanotto! Sicuro ha paura di dover ricominciare
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha proprio paura.x lui è un problema. Incide molto il fattore economico.anke se abbiamo una casa d proprietà e nn c manca nulla.ma lui vede tt qs una sconfitta personale.si sente proprio in colpa.a volte dice cose senza senso.dicendo ke è vekkio(40anni) a breve. È un peso.e sentirlo parlare di aborto,anke se la parola nn l'ha mai pronunciata a me fa male.abbiamo sofferto tanto x avere i gemelli e sentirlo parlare cosi.......lui si sente vekkio e pensa a cosa può offrire il futuro
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è mai la situazione di gestione dei gemelli e della nuova gravidanza dopo pochi mesi...gli anni di distanza ci sono ...andranno a scuola la mattina e tu puoi dedicarti al nuovo arrivato...ci sono ancora 7/8 mesi d organizzazione della nuova routine ...non è mai la spesa che si affronta con la prima gravidanza accessori ecc...e siete già collaudati nella gestione avete affrontato gemelli e nuova gravidanza cosa per me impossibile conoscendomi invece voi ci siete riusciti e ci riuscirete ...rifletti bene è un grande dono leggendo la tua storia pensateci è normale qst shock
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aurora dalle beta sei molto avanti come gravidanza...fai una visita...cmq come ben sai cerca di riflettere bene cosa vuoi fare...non w
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri qualunque decisione prendi non deve essere perché ti sei fatta convincere da altri. Tuo marito non può obbligarti a interrompere la gravidanza se tu non sei convinta. So bene che un figlio ti scombussola la vita, tanto più il quarto..però è un dono. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille....onestamente nn so cosa pensare il tt mi spaventa molto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    September ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella è una decisione solo vostra. In ogni caso l’ecografia va fatta per verificare che sia effettivamente una gravidanza evolutiva e impiantata in utero…
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E già. Domani kiamero'il ginecologo
    Anke se mio.marito nn è tanto d'accordo nel continuare
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    September ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei incintissima ❤️ con questi valori puoi tranquillamente andare a fare un’ecografia dal tuo ginecologo!
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ritardo di 4giorni 1
    Eccoci qua
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che sei anche avanti 🥰
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ritardo di 4giorni 2
    Qs è il risultato delle beta
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo ke il fatto che sei rimasta incinta dopo 3 mesi dalla nascita dei tuoi gemelli ti abbia già allora fatto capire quanto ė imprevedibile la vita nonostante il lungo xcorso k hai dovuto affrontare di pma x avere il primo figlio (k poi ne sn arrivati due insieme 😊). E questa volta k sei rimasta di nuovo incinta è una ulteriore conferma. Io k ho bassa riserva ovarica da qnd ho 25 anni so già k a 40 anni sarò in menopausa xo nonostante questo avendo un marito con spermiogramma perfetto se nn dovessimo un domani stare attenti magari l'unico mese k ovulerò potrei kmq rimanere incinta.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si come ti dicevo in un altro commento sei ancora molto giovane! C’è chi fa il primo a 40 anni!!
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5 anni d possibile gravidanze.?,certamente nn sn previste e nemmeno qs era prevista.... niente....ke vado a scadenza.
    Qs festeggiamo 9anni d matrimonio e 10 di fidanzamento
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia'....ma mio marito si da tt le colpe.....
    Vedremo
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Astenozoospermia non significa essere sterili, semplicemente gli spermini hanno meno forza di altri.. dipende anche dal grado.. lieve o moderata porta comunque alla gravidanza! Questo lascia molte speranze a chi vuole un figlio! 😊 e prendi precauzioni se non vuoi un quinto figlio perché hai almeno altri 5 anni di possibili gravidanze!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo, anche io personalmente ho trovato certi commenti davvero fuori luogo. Non colpevolizzarti cara Aurora. Sono inaspettatamente arrivata quando mia mamma aveva 40 anni, terza figlia con un distacco di ben 14 anni da mio fratello "più giovane" e sono felice di poter essere presente in questo magnifico cerchio chiamato, VITA. Tantissimi auguri e tienici aggiornate sulla tua gravidanza!!Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione