Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi

Ritardo partecipazioni

Sofia, il 23 Giugno 2024 alle 14:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Premessa: ci sposiamo il 21 dicembre 2024
Ciao a tutti,
A novembre 2023 abbiamo chiesto a un nostro amico grafico di disegnarci le partecipazioni e il tableau e lui contentissimo ha detto che sarebbe stato il suo regalo. A metà aprile, forse un po' in ritardo, gli diamo indicazioni più precise e lui dice che entro il 10 maggio ci avrebbe mandato le bozze degli inviti. Siamo al 23 giugno e ancora non abbiamo nulla in mano, nonostante gli abbiamo scritto e lo abbiamo anche visto di persona. Oggi gli abbiamo scritto che se non riesce per i troppi impegni di lavoro, di non avere problemi a dircelo che noi ci rivolgiamo altrove e stiamo aspettando la risposta. Ora, non è tanto per le partecipazioni che potremmo anche dare tranquillamente a settembre, ma ho paura che poi ci lasci a piedi con i cartoncini del tableau 😭 ho comunque imparato la lezione di non rivolgersi mai agli amici per l'organizzazione del matrimonio perché poi non si sa neanche bene come comportarsi se qualcosa va male

15 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 28 Giugno 2024 alle 23:28
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me è meglio che cerchi qualcun altro 🤗
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Modena
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per le partecipazioni cercherei subito un altro fornitore, se aspetti troppo potresti avere difficoltà con le tipografie che chiudono per ferie. Per i tableau c'è ancora molto tempo e aspetterei ancora il tuo amico

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che è molto scortese da parte sua non darvi neanche una risposta. Soprattutto perchè è vostro amico!! Se non riesce almeno potrebbe avvisarvi così da riuscire ad andare da un'altra parte. Dategli un ultimatum

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quello sicuramente, poteva dirvelo subito
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ansia che sia tardi, infatti ho detto che le daremo a settembre, ma non mi sembra corretto dare scadenza il 10 maggio e il 23 giugno non aver ancora fatto nulla
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai troppa ansia, le partecipazioni vanno consegnate 2/3 mesi prima da galateo e il Tableau viene finalizzato pochi giorni prima quando si ha più certezza effettiva di chi ci sarà o no
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivetegli di continuo perché rischiate troppo così )))
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risposta perfetta
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che siete in tempo per tutto.. noi i fogli del tableau li abbiamo stampati tipo 3 giorni prima.. le partecipazioni le abbiamo consegnate a giugno per il 3 settembre.. dategli un tempo limite..ma siete in tempo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla che se glielo fate presente più volte si velocizzerà, per gli inviti e' presto. Ma tu prepara comunque un piano B, come dicono altre.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziate a valutare un piano b se vedete che non risponde
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che volevamo pagarlo ma lui ha insistito perché fosse un regalo dato che sarà anche invitato
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, sì, anch'io sconsiglierei di rivolgersi ad amici, perché purtroppo c'è il rischio che qualcosa vada storto e poi potrebbero esserci malumori. Comunque, a parte a parlargli chiaramente, non vedo cosa possiate fare. Datevi un limite di tempo, poi o vi dà qualcosa o fate voi con qualcun altro, senza offesa per lui
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre meglio quando di paga e si ringrazia
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando le close sn regalate succede sempre qualcosa Smiley xd prepara un Piano b...TI conviene

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione