Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Giugno 2018 Palermo

Rito all'americana

Gloria, il 26 Settembre 2017 alle 18:40 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13

Buona sera a tutte avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda la cerimonia all'americana o finta come me l'hanno definita in comune...mi sposo il 18 giugno 2018 con rito civile, dato che vivo a palermo ormai da 14 anni ma sono originaria di bergamo ho i miei parenti e amici che mi raggiungeranno per il matrimonio e non vorrei effettuare troppi spostamenti per dare disagio ai miei ospiti, tolto questo, il mio sogno è sempre stato di fare la cerimonia e il ricevimento nello stesso posto..all'americana appunto, ma in comune mi hanno detto che non è una vera cerimonia dovrei sposarmi la mattina in ufficio da loro e poi fare la cerimonia finta nella location che ho scelto.

A me questo sta benissimo ma non ho idea di chi potrebbe celebrare la finta cerimonia..qualcuna di voi ha informazioni in merito?Da escludere invitati che si prestino a farlo(so che è un'alternativa ma non ho nessuno a cui chiederlo dato che sarà un matrimonio molto intimo)

13 Risposte

Ultime attività da Serena, il 26 Settembre 2017 alle 22:15
  • Serena
    Sposa Abituale Aprile 2018 Firenze
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto a mio zio ..che è stato felicissimo di farlo!! Anzi direi onorato ...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Aprile 2018 Firenze
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te !! Noi la chiamiamo simbolica...del nostro amore ovviamente!!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la location ci dà il celebrante per 150 euro. Perché nemmeno noi volevamo che si prestava un amico o parente e giusto che si gode la cerimonia quel giorno
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque gloria per rispondere al tuo topic se non hai qualche amico/parente che può farlo puoi chiedere a qlc agenzia oppure alcuni comuni mandano comunque il messo comunale. Guarda magari se qlc location fa da casa comunale (la mia si ma volevamo 800euro quindi facciamo quella simbolica e mi sposo nel mio comune a costo zero)
    • Rispondi
  • W
    Super Sposo Luglio 2020 Bergamo
    Wolfen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio un matrimonio celtico/ medievale e sono arrivati a dirmi che "non fanno sacrifici animali" o che "non vogliono passare la prima notte con la sposa" 😆😆
    • Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh Non ne posso proprio più...per ora ho sentito farsa, sceneggiata, recita, finto...se qlc altro si azzarda divento davvero cattiva!

• Rispondi
  • W
    Wolfen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna, senza far arrabbiare i rispettivi FM ti offrirei virtualmente da bere! 😆😆Io ho scritto arrabbiare ma la tua rende meglio la mia idea..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Vicenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria, anche noi ci sposeremo con rito simbolico direttamente nella location che abbiamo scelto, ma che non è casa comunale. Per il celebrante prova a contattare qualche wedding planner tra i fornitori della tua zona sicuramente hanno contatti x questa figura, anch'io ho fatto così. Il costo non è così contenuto, siamo sui 500 euro (compresa trasferta xké solitamente non sono proprio dietro casa).
    • Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi prego non chiamatela finta! Fa soffrire chi sceglie questa tipologia...
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a chiedere direttamente alla location se c'è qualcuno disposto altrimenti ci sono delle vere e proprie agenzie ma i prezzi credo che sono molto alti!

• Rispondi
  • W
    Wolfen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sentirla definire una "Cerimonia Finta" mi fa ridere ed arrabbiare allo stesso tempo (sia chiaro non ce l'ho con te è una mia guerra personale Smiley winking Smiley tongue ) comunque se guardi tra i fornitori nella sezione Proposte Originali (questo link penso si possa mettere dato che punta ad una pagina del sito) ci sono diversi fornitori che si occupano di officiare eventi simbolici (Ad esempio aprendolo io mi da "Celebrante Matrimonio Simbolico Essenza Eventi" ma è della mia zona). Prova a controllare

• Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cincordo con quanto detto da Lorena, tuttavia per rispondere alla tua domanda esistono dei celebranti, vredo tu possa trovarne qualcuno anche qui tra i fornitori,oppure cerca su internet, ormai è una figura che si trova, almeno qui a catania ci sono.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alcuni ristoranti e ville hanno i permessi comunali per poter fare il rito civile valido anche per legge, quindi informati bene, magari non dovrai fare una cerimonia finta!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione