Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melyssa
Sposa Saggia Settembre 2026 Milano

Rito civile

Melyssa, il 30 Novembre 2020 alle 20:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao future spose, io ed il mio futuro marito ci sposeremo col rito civile, abbiamo provato a prendere appuntamento col comune senza successo ( per via del virus) volevo sapere se qualcuna di voi farà "uscire" il sindaco, perché la nostra intenzione è sposarci col rito civile ma nel ristorante quindi in loco, volevamo sapere quanto poteva costare la sua uscita ma come detto sopra fino ad oggi ci hanno sempre snobbato senza darci l'informazione che cercavamo. Sappiamo che probabilmente il costo varia da comune a comune ma era giusto per farci un'idea

22 Risposte

Ultime attività da Giulia Alessandra, il 3 Dicembre 2020 alle 17:25
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! il ristorante e' casa comunale? Mi sa che altrimenti difficilmente ti celebra un rito civile in location Smiley smile

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Gente assurda purtroppo se ne sentono di tutti i colori, io devo dire che mi ero informata in 3 comuni e tutti molto precisi e pagamenti con bollettino, nonostante cifre anche importanti, nello stesso comune dove mi sposerò danno la possibilità di sposarsi in un osservatorio a 2000mt sull'etna al costo di 1000€ i feriali e 1200€ sabato e domenica, noi abbiamo preferito il bosco aldilà del prezzo

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se ti fanno pagare col bollettino sono stati corretti.Qui,nella mia zona,conosco una signora che si è sposata in comune e mi raccontava che durante la settimana il prezzo è X,sabato Y e domenica Z.Per non parlare del fatto che non esiste ricevuta e che poi si son’ Messi d’accordo sul come pagare,il “signore” che avrebbe fatto pagare si faceva aiutare nel montaggio dei mobili nuovi e quindi non li faceva più pagare il rito.Cose dell’altro mondo 😨
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Naturalmente c'è la ricevuta, anzi per l'esattezza viene pagato tramite bollettino postale, paghi il comune non la location, spesso le location chiedono anche altri soldi per il rito, per l'allestimento e l'affitto di quella zona, noi ci sposiamo in un'area del comune nel bosco quindi all'allestimento ci pensiamo noi

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    noi ci sposeremo in un comune diverso dal nostro di residenza e nella location (autorizzata come casa comunale) che abbiamo scelto. per questo, considerando che avremo un celebrante esterno (non il sindaco) il costo che ci hanno chiesto è di €600.. troppo secondo voi?

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia però 😨Ci credo che per questa somma sono super disponibili.Sapendo quanto chiedono io sicuramente mi farò fare la ricevuta...voglio vedere se poi il prezzo è sempre quell
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Settembre 2026 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me non mi hanno saputo dire una cifra precisa per via del sindaco che non è del posto, vedremo poi
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si la cifra di solito è più o meno quella. Avendo fatto altri matrimoni dovrebbero saperlo!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo in un comune diverso dal nostro e pagheremo 350€ dato che il matrimonio sarà in orario d'ufficio altrimenti sarebbero state 500€, l'ufficiale di stato civile è stata super disponibile e mi aveva già dato tutti i dettagli per telefono ❤️ dandomi anche i nominativi delle location autorizzate
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Settembre 2026 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La location dove andremo ci ha informato che potrebbero richiederci 300€ ma non era sicura
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il prezzo cambia in base a dove ti sposi. A noi ogni location ci ha chiesto prezzi diversi. La tua location non è riuscita a darti questa informazione?
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Settembre 2026 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo provato a vedere ma zero, vi saprò dire non appena ci riceveranno anche se penso che i tempi siano abbastanza lunghi, ma portiamo pazienza
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non trovi informazioni sul sito del tuo comune? Alcuni pubblicano le tariffe richieste, che variano da un comune all'altro. Non c'è una tariffa unica a livello nazionale
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lucca
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a guardare nel sito del comune del ristorante!
    I prezzi variano da comune a comune, ma anche se scegli giorni feriali o festivi, se scegli di sposarti il pomeriggio o la mattina, nel nostro caso c'è proprio una tabella con tutte le distinzioni e le tariffe!
    Noi sposandoci di venerdì risparmiamiamo qualcosina e spendiamo €350 mentre se sceglievamo il sabato pomeriggio erano €500! Ogni comune ha le sue tariffe!
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Settembre 2026 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspiterina, spero di essere più fortunata essendo che ci sposiamo vicino alla zona dove abitiamo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spesso sono proprio precisi, fanno anche la distinzione tra rito in comune o in location. Per altre location che abbiamo visitato in altri comuni ci chiedevano anche 800/1000€
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Settembre 2026 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per l'informazione adesso andrò a controllare se sono fortunata e magari riesco a trovare più o meno il costo che potrebbero chiederci
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A volte sui siti dei comuni sono indicate le tariffe. Nel comune dove ci sposeremo noi pagheremo 500€, perché non siamo residenti lì
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Settembre 2026 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si infatti, era giusto per farmi più o meno un idea di quello che potrebbe proporci
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ottimo! Allora dovete x forza aspettare il sindaco.. So che i costi cambiano da comune a comune
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Settembre 2026 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo parlato con la location è possono fare il rito civile ufficiale quindi aspettavamo la risposta del sindaco
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si può fare solo se la location che avete scelto è casa comunale, altrimenti no 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione