Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Giugno 2022 Padova
Giorgia, il 7 Settembre 2021 alle 15:57

Pubblicato in Cerimonia nuziale 44

Buongiorno a tutte donzelle Mi rivolgo, in particolare, a chi, come me, ha deciso di celebrare le proprie nozze con rito civile (ma si accettano consigli ed opinioni di tutte/i ovviamente). Durante la cerimonia inserite qualcosa di simbolico/rituale? In caso affermativo, quale avete scelto?

Buongiorno a tutte donzelle Smiley kiss

Mi rivolgo, in particolare, a chi, come me, ha deciso di celebrare le proprie nozze con rito civile (ma si accettano consigli ed opinioni di tutte/i ovviamente).

Durante la cerimonia inserite qualcosa di simbolico/rituale? In caso affermativo, quale avete scelto?


44 Risposte

  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sposi civile e il sindaco non fa deleghe ad esterni verrà l'incaricato comunale....la nostra veniva dall'ufficio di stato civile del comune
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2022 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Maria, anch'io mi stavo informando per un'evenuale wedding palnner ma, anche nel ns caso, purtroppo, è un po' fuori budget.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2022 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow, avete avuto davvero fortuna! Mi fa piacere Smiley smile

    Sono ancora indecisa se cercare un vero e proprio cerimoniere, o meno.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2022 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La lettura delle promesse è super emozionante, anch'io vorrei farlo Smiley heart

    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall'ufficiale di stato civile che vi sposerà. Noi siamo stati fortunati, perché prima che io entrassi mi ha dedicato una poesia di sua scelta, senza che lo avessimo chiesto e ci ha "donato' il rito della luce (sempre di sua iniziativa). Ha fatto leggere delle cose ai testimoni (le avevamo scelte noi le letture, ma anche lei si era portata delle letture da fare leggere) e ci ha fatto leggere le classifiche promesse di rito.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo rito civile in location.. abbiamo affidato l'organizzazione a persone che si occupano solo di quello.. gestiranno tutto, dall'ingresso, alla musica, ai posti a sedere, discorsi vari.. tutto tutto.. devo dire che abbiamo speso più del previsto e del voluto.. ma pensandoci bene è il momento fondamentale di tutta quella giornata e vogliano sia speciale e ben organizzato 😊
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo faremo semplice rito civile senza riti simbolici ammessi.. lo facciamo direttamente in location per cui metteremo sicuramente qualche musica e mi piacerebbe leggere le promesse ma nn so se ci riuscirò 🤣 sono troppo emotiva e temo finirei col piangere alla prima parola
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo ma abbiamo la fortuna di farci sposare da un amico con la delega del sindaco, quindi la cerimonia la personalizzerà lui.
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo con rito civile nel giardino del comune, penso ci scambieremo le promesse personali
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho aggiunto il rito della sabbia

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi pensiamo di sposarci con rito civile in location. Non so se aggiungeremo qualcosa, magari la lettura di qualche testo per noi importante? Io avevo proposto al mio ragazzo di leggerci le promesse prima del rito (solo noi e il fotografo), ma lui è più tradizionalista e dice che non ci possiamo vedere prima della cerimonia 😅🤷‍♀️
    So che a tante persone piacciono il rito della sabbia, o quello delle candele. Ce ne sono tanti tra cui scegliere comunque! A te ne piace uno in particolare?
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo devi accettarti delle regole vigenti per il Covid…la mia cerimonia è durata pochissimo, l’unica cosa che potevo scegliere era la musica
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione