Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Principiante Ottobre 2019 Latina

Rito civile autentico o simbolico?

Valentina, il 12 Giugno 2018 alle 16:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Salve a tutte ragazze! Per chi ha scelto il rito civile, farete il vero e autentico rito in loco o sarà solamente un rito “simbolico” ?

30 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 30 Maggio 2019 alle 13:50
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il simbolico in location, andremo a mettere le firme la mattina e il pm faremo il simbolico.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Luglio 2019 Bari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Autentico in location
    • Rispondi
  • Mirene
    Sposa Novella Ottobre 2019 Roma
    Mirene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Noi faremo il rito autentico, abbiamo cercato e trovato una location che lo celebra e siamo molto contenti!
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😊 Guarda noi conosciamo: Castellina de miremont, vecchio borgo, La Tacita, la seminatrice, Villa Tiburtina e castello Orsini che era in attesa dell’autorizzazione. Ci sono anche altri posti che però ora non mi vengono in mente. Se scrivi “location rito civile autentico Lazio” su google ti escono fuori!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Ottobre 2018 Roma
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, posso chiederti dove lo fanno? Grazie
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Noi faremo il rito civile autentico, il simbolico non avrebbe e il rito civile classico è troppo freddo e soprattutto non ci piaceva l’idea di avere la fila di sposi fuori pronti in batteria per sposarsi 😅 invece con l’autentico possiamo personalizzarlo e renderlo nostro senza problemi! Ci siamo dovuti spostare di 80km perché sul comune di Roma attualmente non è previsto farlo, ma ne è decisamente valsa la pena ☺️
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente. Allora noi il 7/08 abbiamo appuntamento in comune x rito civile autentico. Nessuno sa nulla, il giorno stesso prendiamo o due testimoni e li portiamo lì. Per noi il rito simbolico sarà la grande festa e sicuramente molto più emozionante
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Ottobre 2019 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    1.000€? No va bene il rito simbolico ahahah
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo valutando solo location che hanno l'autorizzazione per il rito civile valido,per fortuna adesso ce ne sono molte
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bologna
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location che abbiamo scelto non è casa comunale quindi faremo cerimonia simbolica. Non la trovo una cosa senza senso e finta, ma sarà impreziosita dal fatto che il celebrante è un nostro caro amico, il quale appena gli abbiamo chiesto se aveva piacere di sposarci anche se per finta si è messo a piangere dalla gioia e per noi è già questo un regalo infinito.
    volevamo fare la cerimonia civile vera in location ma dove abbiamo chiesto inizialmente volevano 1000 euro.. ciao ciao... come no...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bologna
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente l'idea del rito simbolico non mi piace, personalmente se non avessi trovato una location con rito civile autentico mi sposerei direttamente in comune. Ma è un'opinione personale, sono sicurissima che potendo personalizzare come si vuole il simbolico possa venire qualcosa di molto bello e emozionante, ma sapendo di essere già sposati penso non vivrei il tutto allo stesso modo, sia per me che per gli invitati...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho mai preso in considerazione il rito simbolico: lo trovo una finzione e trovo che sia una moda del momento, un’americanata cui io, per carattere, ho deciso di non prestarmi. La villa che abbiamo scelto per il ricevimento ce l’ha proposto gratis, ma io ho categoricamente rifiutato. Faremo rito civile nella sala comunale e poi ricevimento in villa.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizialmente non volevamo fare quello simbolico poi ci siamo innamorati di una location dove non era fattibile fare quello autentico quindì abbiamo cambiato idea 😊
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2013 Lecce
    Piri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella scelta della location ci siamo focalizzati solo su quelle che permettevano di fare il rito civile vero e proprio, pertanto è quello che faremo. Il simbolico non ci piaceva tanto l’idea...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Ottobre 2019 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male!! Grazie! ☺️
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente si, guarda eravamo scettici anche noi all'inizio (più mio marito) ma poi siamo rimasti soddisfattissimi.

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il rito civile ufficiale, perché mia madre si è proposta di offrircelo (ci costa 1000€ tra allestimento e il pagamento al comune) 😍
    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa Saggia Maggio 2018 Torino
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla scegli solo bene il celebrante a meno che tu nn voglia farti sposare da un caro amico o parente ... Con rito simbolico puoi fare anche questo ...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Ottobre 2019 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Allora sto un po’ più tranquilla ora ahaha
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Ottobre 2019 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si perché io in realtà avrei voluto sposarmi in chiesa perché sono credente ma il mio fidanzato no, quindi abbiamo optato per il rito civile. Ma poi mi è sorto quest altro dubbio e non volevo che fosse una cosa troppo finta. Grazie comunque!! Mi sono risollevata un po’ ahaha
    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa Saggia Maggio 2018 Torino
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ho pianto in comune Smiley xd ...
    Ma al ristorante nn ti dico neanche nn riuscivo proprio a parlare è piangevo come una bambina . Cmq se il celebrante è bravo altro che cosa fredda e insensata ... Hanno pianto tutti gli invitati e abbiamo aggiunto anche due letture e il rito della sabbia
    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa Saggia Maggio 2018 Torino
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati due giorni prima in comune con solo i testimoni e poi due giorni dopo rito simbolico in location 😍 sarebbe stato bello fosse stato reale ma purtroppo il nostro ristorante nn è casa comunale ... Quindi ci siamo aggiustato cosi
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente no Valentina, la cerimonia officiata da una celebrante esperta è stata una cosa emozionantissima, l'abbiamo personalizzata con due poesie, il rito della sabbia, le nostre promesse lette al momento (io non sapevo quella di mio marito e viceversa), lo scambio delle fedi, le musiche di sottofondo.

    Ti assicuro che mi hanno fatto tutti i complimenti per la cerimonia, lo rifarei altre mille volte!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto quello autentico con rito evangelico, all'americana insomma... quindi c'era anche parte del nostro coro, è stato molto bello ed emozionante.

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non lo so, perchè chi officierà il rito civile non sa ancora se gli daranno il permesso di portare il registro nella villa dove si terranno celebrazione e ricevimento: se lo otterrà bene, altrimenti ci sposeremo qualche giorno prima in comune, alla sola presenza dei testimoni

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2019 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il rito civile in comune ma il mio sogno era quello d fare il classico matrimonio americano all aperto quindi in location farò il rito simbolico
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Ottobre 2019 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito, e non ti sei sentita strana nel fare il rito civile simbolico? Cioè non ha perso di valore il momento? Non lo so ho paura che diventi tutta una cosa fredda e insensata 😩😱
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, noi faremo il rito civile autentico in Villa. Abbiamo fatto una lunghissima selezione su internet per trovare una location che facesse quello autentico, ma alla fine ce l'abbiamo fatta 😄
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se c'è la possibilità di farlo autentico credo che non abbia senso farlo simbolico! se la location non può o non gli è permesso fare quello autentico allora ok ma perchè farlo simbolico quando si può fare quello vero? quello simbolico si fa solo se non è permesso fare quello valido... di logica, secondo me.

    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi in location abbiamo fatto il rito simbolico, perchè non aveva ancora il permesso per essere riconosciuta come "sala comunale", in comune ci siamo sposati due giorni prima Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione