Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Maggio 2018 Napoli

Rito civile e velo

Angela, il 17 Maggio 2016 alle 13:43 Pubblicato in Moda nozze 0 58
Nel matrimonio civile fatto sulla location del ristorante il velo viene indossato o c'è qlks che lo vieta? Perché lessi qualche post che accennava a questo ma non ricordo cosa fosse che al rito civile non si indossa

58 Risposte

Ultime attività da Angela, il 18 Maggio 2016 alle 14:29
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2018 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi alloraaaa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione! Mi sono sposata il 6 maggio, 12 giorni fa :Smiley heart
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se lo vuoi mettilo

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2018 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi dice che l'abito da sposa debba essere messo solo in chiesa? E allora chi non è credente o chi per altri motivi non sceglie la chiesa non deve indossarlo?? Quante scemenze dicono le persone eh? Hai fatto bene a scegliere un abito da sposa anche xke lo sarai
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace mettilo! Dicono anche che per il matrimonio civile sia più adatto un abito da cerimonia ma io ho scelto ugualmente un abito da sposa!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2018 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so nemmeno cosa ci sia scritto nel galateo quindi figurati hahahah
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te comunque fai quello che ti pare che secondo me è la cosa migliore .. Chi se ne grata del galero hahahah
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così dice il galateo .. Poi ognuno fa quello che vuole ma dal momento che le persone scelgono di sposarsi in chiesa devono sapere anche come bisogna vestirsi per sposarsi in chiesa . Il problema è che molte persone si sposano in chiesa solo perché lo fanno tutti non per una questione religiosa . Io mi sposo in comune perché il mio FM e già stato sposato ma anche se non lo fosse stato mi ci sarò sposata ugualmente anche perché io e la chiesa non abbiamo un buon rapporto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2018 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte cmq ragazze per la vostra opinione
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2018 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero in chiesa non si può mettere kl sandalo? Non lo sapevo... Non di finisce mai di imparare nella vita
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2018 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo pure è vero
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che ti senti indosso! Baci
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indosserò perché devo rinunciare a questo sogno nessuno lo vieta e anke se fosse vietato chissene Smiley shame
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il rito civile in location. L'atelier mi ha dato il velo compreso nel prezzo del vestito ma non l'ho ancora provato, se mi piacerà l'effetto lo userò, ho sempre sognato di indossare il velo!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2016 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima.... Hai dato la stessa risposta che do io a certa gente!!!!
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia amica l'ha indossato!

    • Rispondi
  • Dada
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che ti frega...se ti piace mettilo...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Brindisi
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa con rito civile in location..presente! Personalmente porteró il velo, anche perché sarà quello che 34 anni fa ha portato mia madre, quindi me ne frego delle usanze di evitare il velo nel rito civile. Se dovessimo seguire gli usi e costumi, allora niente abito bianco per chi non arriva illibata al matrimonio!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il galateo non è proprio della tua opinione .. Dice che il velo in comune non si mette proprio perché ha un valore simbolico e particolare , si può mettere una veletta o dei fiori . Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole , io ho scelto di non metterlo perché non mi piace altrimenti lo avrei messo .. È un po come in chiesa non si può mettere il sandalo aperto che lascia vedere il piede .. Ovviamente nessuno fa questo perché oggi giorno ognuno fa come gli pare Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2018 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che il velo sia con noiSmiley tongue

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se osserviamo il bon ton, vieta il velo nel matrimonio civile. Io mi sposo in seconde nozze e francamente me ne sono fregata altamente delle buone maniere. Adoro il mio velo quasi più dell'abito...pensa te!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2018 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per lw vostre risposte. È sempre bello condividere delle idee ed opinioni con voi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2018 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai qualche foto del tuo abito??? Che bello vederli.
    • Rispondi
  • Mmebovary
    Super Sposa Settembre 2016 Lecce
    Mmebovary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace l'idea del velo fuori dalla Chiesa! Abito lungo, importante e da sposa ok, ma anche secondo me il velo resta un simbolo religioso.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il velo puó essere indossato su qualsiasi sposa, comune, chiesa, riti in location. Non è una prerogativa ecclesiastica, infatti risale a credenze antecedenti, per proteggere la sposa dagli spiriti maligni.Io mi sposo in comune, tra l'altro il matrimonio ufficiale...ed avró il velo, bellissimo, in pizzo. Perció, libera scelta in libero stato!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il velo è solo un ornamento della sposa...per quello che mi è stato detto dal parroco...durante la cerimonia civile non ci sono vincoli ti sposi come vuoi...una mia cara amica ha indossato l abito bianco mar via nunziale...e aveva pure le sposine..!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il velo deve essere indossato solo in chiesa perché ha un significato particolare . Io non lo metterò perché già ho un vestito ingombrante se metto anche il velo sparisco , quindi ho optato per la gessofila nei capelli . Se a te piace mettilo pure che ti frega Smiley winking
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposo Abituale Maggio 2016 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto bello il rito delle rose. Io ero indecisa...ma avendo due figli, quello della sabbia l'abbiamo ampliato Smiley smile e ha compreso tutti e 4!!!

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io rito civile in location ma... niente velo!! Ma a me non piace quindi io in ogni caso non lo avrei indossato... al suo posto metterò dei fiori veri in testa!! Comunque non c'è nulla che ti vieti di indossarlo qualora ti piaccia!!!
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo indossero' qualche anno addietro mi piacevail velo corto, oggi non voglio velo, ma a mio avviso devi fare quello che ti senti di fare
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caserta
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come già hanno scritto le altre c' e ' la lettura degli art successivamente prima dello scambio delle fedi faremo leggere una o due letture da due testimoni e il rito della sabbia. Dipende quanto è disponibile il tuo sindaco o chi x lui. Al max la cerimonia durerà 20miniti
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rito civile in villa assolutamente con velo! Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione