Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Saggia Settembre 2021 Alessandria

Rito civile nel 2020... Ridiamoci su!

Marta, il 28 Gennaio 2020 alle 13:26

Pubblicato in Prima delle nozze 132

Ciao ragazze, oggi mi concedo con voi un piccolo sfogo... Ci sposeremo il 12 settembre in comune, e a seguire ricevimento in un castello non lontano. Sia io che il mio fidanzato siamo battezzati e cresimati, ma non frequentando la chiesa da molti anni ormai ci sembra logico sposarci solo con con il...
Ciao ragazze, oggi mi concedo con voi un piccolo sfogo... Ci sposeremo il 12 settembre in comune, e a seguire ricevimento in un castello non lontano. Sia io che il mio fidanzato siamo battezzati e cresimati, ma non frequentando la chiesa da molti anni ormai ci sembra logico sposarci solo con con il rito civile, sia per coerenza e sia perché non abbiamo nessuna intenzione di seguire corsi prematrimoniali.


Detto questo, abbiamo finalmente comunicato la cosa ad amici, conoscenti e colleghi, e qui scatta il bello! A parte la faccia che fanno quando dici "Mi sposo in comune", e loro "AH...", io veramente non pensavo che nel 2020 si potesse ancora essere così chiusi riguardo ad un matrimonio non in chiesa...
Vi elenco alcune delle domande più assurde che mi sono state fatte finora (e mancano ancora 7 mesi):- Ma chi dei due non vuole sposarsi in chiesa? (ENTRAMBI) - Chissà la mamma come l'ha presa... (Benissimo grazie, è felicissima per noi) - Ma ti metti lo stesso il vestito da sposa? (No, pensavo ad un costume di carnevale da Crudelia Demon) - Ma ve lo danno lo stesso il congedo matrimoniale? (Senza parole)
Chissà quante ancora mi toccherà sentirne! Ditemi che non sono da sola!! 😂😂

132 Risposte

  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io faccio peggio, mi sposo prima in comune e poi faccio il rito simbolico, e già sono arrivati i "ah ma quindi fai un matrimonio FINTO"...

    comunque sei una dilettante, ho la zia calabrese di 96 anni del mio FM che pensa che io sia tipo una malefica strega che costringe il nipote a un matrimonio fuori dalla luce del signore Smiley winking

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta... Anke noi ci sposeremo in comune..... e sinceramente!? Me ne credo di quello le pensa la gente!!!! Xke tnt avranno sempre da ridire su tutto... a prescindere... quindi...!? Il consiglio ke ti do è di fregartene totalmente...........!!!!!😊😎
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No tranquilla anche a me fanno le stesse domande! Io mi sposerò il 28 ottobre con il rito civile in spiaggia, metterò il vestito bianco e avrò anche io il congedo matrimoniale ahahahahahahahahhahahaha Sono assurdi...

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aspetta che a breve arriverà qualche amico/parente che ti dirà che in comune non è un vero matrimonio xD

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione