Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Giugno 2019 Bergamo

Rito e ricevimento stessa location

Maria, il 8 Gennaio 2017 alle 00:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Sposine belle ho bisogno di voi... Chi tra voi ha fatto il rito nella stessa location del ricevimento? Che orario avete indicato visto che non c'erano da calcolare anche i tempi di trasferimento di tutti gli invitati? Voi dove vi siete preparate? A casa o in location? Gli invitati hanno apprezzato questa scelta?Grazie a tutte x le info!!!

19 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 9 Gennaio 2017 alle 02:25
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2017 Livorno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò rito in location....loro mi hanno detto come orario 18 ma io ho detto 17.30 in comune....per una tranquillità mia e per avere più tempo per fare le foto...per la preparazione mi preparerò a casa mia ed andrò poi in location...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2017 Cosenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sposeremo in location ma al momento sono nella penombra come te.... aiutoooooooooooo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Marzo 2017 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi ci sposiamo a marzo nella stessa tenuta in cui facciamo il pranzo. Cerimonia alle 11.30 fino alle 12 circa, poi aperitivo a buffet x gli invitati mentre facciamo le foto e pranzo. Io dormirò in struttura già la sera prima e la mattina dopo mi preparerò lì.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Marzo 2017 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossana, noi nella partecipazione abbiamo scritto il classico annuncio del matrimonio e poi nel bigliettino di invito al pranzo abbiamo scritto:" dopo la cerimonia gli sposi saranno lieti di salutare parenti e amici presso il ristorante della Tenuta".
    • Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Giugno 2017 Parma
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo così. Il rito inizierà alle 11 perchè durerà un'oretta e poi il pranzo inizierà verso le 13. Tra le 12 e le 13 noi faremo le foto e gli invitati mangeranno l'aperitivo a buffet... anche io prenderò una stanza in location e mi preparerò lì. Volevo chiedere a chi ha già fatto questa scelta con che formula ha indicato nelle partecipazioni che rito e festa si tenevano nello stesso luogo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bergamo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow tantissime di pomeriggio!!! Noi lo faremo indiscutibilmente la mattina perché ci piace di più... la location è già stata individuata... dovrei solo chiedere se ci sono le stanze per la preparazione mia e delle damigelle... Cmq indicativamente penso intorno alle 11:45... Così c'è tempo x un po' di foto prima del pranzo intanto che gli ospiti iniziano con l'aperitivo...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto rito e cena tutto nella stessa location. Il matrimonio è cominciato alle 17.30 , preparati a casa (lui a casa dei suoi, io a casa nostra visto che già convivevamo). Avendo una buona parte di invitati che veniva da fuori hanno molto apprezzato il non doversi spostare troppo. E poi si sono accorciato i tempi...perché io odio i matrimoni lunghissimi!!
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto rito e ricevimento tutto nella location. Ci siamo preparati io a casa nostra lui da suo madre...il rito abbiamo scelto noi l orario ore 18 poi sono arrivate le 18 30..entrata classifica primo ad arrivare in location lui poi ovviamente con un pizzico fi ritardo io....I nostri ospiti hanno gradito il non doversi spostare ...era in piena estate!!!
    • Rispondi
  • Miriana
    Super Sposa Maggio 2017 Caserta
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo rito in location. Come orario abbiamo messo ore 12Smiley laugh
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo a dicembre e faremo il rito direttamente in location! Come orario del rito, il ristorante mi ha dato 11.45 appunto perché non ci sono i tempi di trasferimento e posso dirti che quando l'ho detto ai nostri invitati sono stati stra felici di non dover spostarsi tra un luogo e l'altro!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella ha fatto rito civile tutto in location ed è stato decisamente molto apprezzato. si è preparata a casa, la cerimonia è stata alle 18.30 perchè fuori in giardino d'estate si sarebbe morti di caldo altrimenti.. poi hanno fatto le foto direttamente in villa mentre agli ospiti venivano servite bevande e stuzzichini, e avevano modo di guardarsi un pò intorno e chiacchierare tra loro aspettando gli sposi. è stato davvero bello, le promesse personalizzate emozionantissime, ti dirò, mi è piaciuto più di un matrimonio in chiesa. se io non avessi creduto al sacramento avrei fatto certamente così..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi celebriamo l'Unione civile in location. Pensiamo di fare intorno alle 17.30, così che la cerimonia inizi verso le 18 (un po'di ritardo è d'obbligo no?) E per le 18.30 più o meno fare l'aperitivo fuori mentre noi facciamo qualche foto....La villa ci offre la suite che però useremo dopo così dormiamo lì e tutti e due partiamo dalle nostre zone che distano circa 55km dalla location.😀
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto rito civile e ricevimento nella stessa location 😍Mio marito si è preparato a casa nostra; io ho fatto tutto in location. La cerimonia è iniziata alle 16:00; alle 17:00 è iniziato l'aperitivo e noi ne abbiamo approfittato per andare a fare qualche foto nel parco; ore 19:00 è stata servita la cena; ore 21:00 abbiamo fatto taglio della torta 🎂 e primo ballo; hanno aperto poi il buffet dei dolci con musica e scherzi per gli sposi.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location ci ha dato 2 orari o 12.30 o 18.30 abbiamo scelto 18.30 alle 19 circa inizierà aperitivo. Abbiamo preso un appartamento
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposerò in location
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi!! Ci siamo sposati in location e anche preparati entrambi li (aveva due stanze tra l'altro a piani diversi, quindi perfetto!). La cerimonia era alle 16.30... Alle 17.30/18 è iniziato l'aperitivo buffet mentre noi abbiamo fatto qualche scatto nei giardini. E poi abbiamo iniziato la cena verso le 19.30. hanno tutti apprezzato perché non hanno dovuto prendere l'auto e spostarsi con relativo stress di parcheggio doppio. In più anziani e alcune famiglie con bambini sono stati ben felici!!! È uno stress in meno per tutti, anche i fotografi erano felicissimi perché hanno fatto le foto di preparazione a tutti e due direttamente lì senza doversi dividere tra le case mia e di fm risparmiando tempo di tutti!!! Io consiglio vivamente se si riesce a fare!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo con rito civile in location..dobbiamo andare a fine mese per definire i dettagli..però nel prezzo ho inclusa la souite per prepararmi e se vuole anche lo sposo.. spero che gli invitati apprezzino Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non posso farlo xk dove mi sposo c'è un ristorante ma è davvero carissimo e non ci dà tutto quello che invece ci fornisce il ristorante che ho scelto
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo,noi faremo rito ufficiale e ricevimento nella stessa location,vorremmo farlo intorno alle 11,30 così da poter poi andare a fare le foto e far sì che gli invitati inizino il buffet di antipasti...farlo presto non vogliamo,anche perché non riuscirei...io mi preparo a casa dai miei che dista circa 40km 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione