Noi abbiamo appositamente scelto una location che permettesse di celebrare, l'idea che tutti arrivino e possano godersi la giornata senza doversi spostare a destra e sinistra ci piaceva molto. Noi faremo rito simbolico, ma comunque nel posto che abbiamo scelto c'è anche una chiesa meravigliosa!
Mi piacerebbe molto sposarmi direttamente nella location, ma i genitori vogliono in Chiesa e che Chiesa sia. Non che mi dispiaccia, però così sarebbe stato anche più pratico per gli invitati che si sarebbero trovati già lì 😊
Visualizza messaggio citato
Noi faremo rito civile ufficiale in villa e poi ricevimento. Innanzitutto perché, non essendo residenti, non possiamo farlo in questo comune (mi sono informata). In secondo luogo, ci piace l'idea di fare cerimonia e ricevimento nello stesso luogo. Perdi molto meno tempo e non è dispersivo. Che già un conto è se i posti distano 5 minuti, un altro se sono 30 minuti d'auto. Si evita anche di iniziare a mangiare tardi! Fidati che anche gli ospiti preferiscono evitare di fare giri assurdi di macchine
A noi sarebbe piaciuto ma alla fine abbiamo lasciato perdere perché sarebbe stato solo simbolico e ci saremmo dovuti sposare civilmente prima.. non ci trovavamo molto senso.. fare venire il sindaco mi hanno cercato una cifra assurda e in più altri soldi alla location per l'allestimento.. allora ci sposiamo in una bella sala in comune e va strabenissimo così❤️
Il simbolico neanch’io lo capisco. 😅 Il comune è spesso un luogo “freddo” come atmosfera, mentre in location puoi organizzare tutto come preferisci. Io lo faccio in location con rito civile (casa comunale) e faremo officiare ad un’amica in presenza del sindaco o chi per lui. Il rito civile ti permette anche una certa personalizzazione del rito in sè.
Si, quello lo capisco, ma potrebbero sposarsi in comune. Non vedo il senso di farlo altrove sopratutto quando il rito è simbolico perché già si sono sposati in comune.
Semplicemente per persone che non sono particolarmente credenti sarebbe ipocrita farlo in chiesa, il rito religioso deve essere sentito. e farlo civilmente ti garantisce i diritti di una coppia sposata. Io la penso così 😚
A me non piacerebbe comunque perché non ne capisco il senso. Soprattutto chi fa il rito simbolico, lo trovo proprio una cosa inutile. Comunque basta che siano contenti gli sposi
Se la location é riconosciuta come Casa Comunale è un vero e proprio matrimonio con rito civile. Sarà presente infatti il sindaco o un messo comunale.
Pur essendo possibile celebrare il rito lì, abbiamo preferito andare in comune, poichè in caso di pioggia ci sarebbe stato poco spazio per la celebrazione
Sposa Master
Giugno 2022
Caserta
Martina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi per la verità sposeremo in chiesa, ma in un borghetto e da li a 4 minuti dista la location, uno dei tanti motivi x cui l’abbiamo scelta, la comodità di non perdere tempo negli spostamenti e trovare eventuale traffico
No semplicemente perché sarà in chiesa, in quanto siamo entrambi credenti. Qualora non lo fossimo stati, assolutamente l'avremmo fatto in location per comodità 😊