Buonasera, io e li mio fm per il nostro matrimonio simbolico abbiamo deciso di fare il rito del sakè. Ora vi metto la spiegazione che trovo molto bella e che adoriamo. Al mio compagno piace molto il Giappone e la nostra prima cena è stata ad un sushi, quindi ho deciso di dedicargli questo rito. E voi cosa farete?
Visualizza messaggio citato
Se non esegui i sorsi non è valido come bagnarsi le labbra? Il saké è parecchio alcolico? Non esiste niente di analcolico??
Proprio così😂😂😂😂 ho già avvisato fm e cerimoniera che io bagnerò solo le labbra. Dovrò fare 3 sorsi per ogni bicchiere😬😬😬 Ora andrò alla ricerca di qualche sakè leggero e magari fruttato.
Non ne conoscevo il significato, ma lo trovo bellissimo! Noi credo faremo quello dell'handfasting perchè ci sposeremo in una rocca medioevale e ci piace l'idea di avere qualcosa legato a quel periodo. Inoltre, siamo dei grandi appassionati del mondo celtico.
La nostra celebrante ci aveva proposto i classici riti, ma cercando un po’ su Google ho trovato questo e ci è subito piaciuto🥰 l’unica cosa che finirò il rito già ubriaca😂😂😂😂
Questo rito é parte del matrimonio secondo la religione shintoista che é una religione politeista praticata in Giappone. C'é una ritualità piuttosto complessa in cui si invocando varie divinità e si praticano riti tra cui quello del saké.
Questo non lo conoscevo, stupendo! Noi faremo quello della rosa perché entrambi le amiamo ed é stato il primo fiore che mi ha regalato: una rosa nera stabilizzata. 🖤
Ciao Caroli, non conoscevo il rito del sakè: molto curioso! Ed è carinissimo farlo se la vostra prima cena è stata ad un sushi 🍣 Noi abbiamo fatto il rito della sabbia ed è stato bellissimo.