Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Super Sposa Maggio 2016 Bolzano

Riusciamo a pagare meno di siae?

Francesca, il 11 Maggio 2016 alle 12:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Buongiorno sposine. Ieri il mio compagno ha provato a pagare la siae.. . 110 invitati, musica dal vivo e registrata.. Totale 347 euro. Mi pare davvero un furto. Avevo letto sul forum che qualche sposina in fase di pagamento invece di selezionare matrimonio ha selezionato altro festeggiamento e la differenza é di ben 100 euro in meno. Ora la domanda é... La siae sarà d'accordo? O rischiamo di prendere la multa??

29 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 22 Maggio 2023 alle 21:07
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un post del 2016, non ricordo neanche perché ho scritto così.
    • Rispondi
  • Ṩτefγ
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Trapani
    Ṩτefγ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma qua parliamo di siae non di quello che hai scritto😨
    • Rispondi
  • Ṩτefγ
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Trapani
    Ṩτefγ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve vorrei sapere come fare per non pagare siae al mio matrimonio mi hanno detto che cè un modo per pagare di meno ma non mi hanno saputo dire come ai chiama e come fare mi sapete dire se ne sapete qualcosa? Grazie mille a tutti in anticipo☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, hai ragione, però è il principio, non tanto i 100 euro..ma perchè glieli devo regalare??? se voglio fare beneficenza decido io a chi!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no, ce ne sono parecchie di simboliche tranquilla!!!

    Proprio ieri ho pubblicato il discorso che vorrei facesse il celebrante, lo trovi qui:

    https://community.matrimonio.com/forum/la-cerimonia-del-rito-civile--t270289

    Poi dopo ci sarà aperitivo, cena, taglio della torta, spettacolo di sand art, primo ballo (valzer) e musica disco revival per chi vorrà ballare!! Sono stata brevissima!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi paghiamo esattamente la stessa vostra cifra Smiley ups
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2017 Cremona
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il giorno del compleanno di FM secondo voi ... posso risparmiare dicendo che é un compleanno?Smiley atonished Secondo me sono talmente str**** che mi fanno pagare matrimonio + compleanno
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brescia
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so in effetti non ne vale la pena... però non è mica giusto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Sposina1982 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono una sposa simbolica!!! E non avevo minimamente pensato a questo diversivo...a me l unica cosa che mi lascia perplessa e' rischiare che x risparmiare 100euro (che x carita son soldi) magari vado a beccarmi una multa che dicono siano salatissime...sfigata come sono capitano proprio dove sono io a controllare scommetto!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brescia
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo... Aspetto tue notizie!Si che è un evento con musica lo stesso ma sono proprio dei ladri... e FINALMENTE UNA SPOSA SIMBOLICA COME ME!!! avevo paura fossi l'unica al mondo quasi! Se non sono indiscreti posso chiederti come organizzarsi la cerimonia e tutto il resto in breve??' Io sono in panico totale xke dobbiamo creare tutto il momento da zero!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti. Non capisco perchè in una festa privata non posso vestirmi come mi pare! Quel giorno mi andava di portare l'abito bianco, contestamelo!! Boh, non so che dirti.. comunque ancora non la sto pagando, così indago meglio su questa storia...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No che la siae non sarà daccordo, la multa te la rischi e rischi anche che la location ti faccia probemi. a noi ha detto di far le cose per bene ed in regola perchè loro non vogliono impicci, ovviamente! Quindi vedi un po tu se rischiartela.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brescia
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Ma pure io farò un matrimonio simbolico e veramente tu hanno detto cosi??? Che gliene frega Santo cielo a loro??? Vogliono rubare solo i nostri soldi
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al tuo posto non rischierei una multa se ci fosse un controllo solo per aver selezionato un altro tipo di festa anzichè un matrimonio...

    Purtroppo la cifra è quella per ricevimenti fino a 200 invitati, anche se metti 100 e siete 110 l'importo non cambia. L'unica cosa, se avete sia musica dal vivo che registrata sei sicura di non dover fare 2 richieste? Perchè la musica dal vivo paga solo la voce "diritti d'autore" e quindi un importo più basso, la musica riprodotta da dj paga anche i "diritti connessi" e ti dà l'importo di appunto 347€ circa.

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La siae non varia in base al menù.

    E' che ha due tariffe se il luogo è di lusso o meno (e per di lusso si intende tutto ciò sopra i 75 euro a persona mi sembra).

    Non conviene mentire perchè se scatta il controllo, non solo becchi la multa ma in più ti rovinano la festa perchè fanno la verifica e fermano la festa. Per 100 euro non rischierei...

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non te lo consiglio perché per risparmiare 100 euro rischi di dover pagare una multa molto più salata

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rischierei, se dovessero uscire per il controllo la multa è davvero salata!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Torino
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti 100 persone e si abbassa un po...per 10 persone di scarto non succede niente...perché dopo i 100 scatta la tariffa superiore
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Trento
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi per 100 invitati hanno chiesto 240 €. Il numero di invitati è sceso a 65 quindi credo si abbasserà anche la siae. Noi non possiamo rischiare perché un ufficio siae si trova a 500 metri dal ristorante.. comunque preferisco pagare e non rischiare di prendere la multa e rovinarmi l'umore!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò un matrimonio simbolico e quindi non volevo mettere matrimonio per risparmiare..alla fine mi sono sposata 2 settimane prima..ma mi hanno detto che se comunque vengono a controllare e mi vedono vestita da sposa potrebbero farmi la multa, anche se a norma di legge non è un matrimonio! Che cavolo, è una festa, sono vestita a nozze, ma non sono cavoli miei come mi vesto?! Ladri!

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No è da pazzi, si rischia di prendere la multa se arrivano controlli e scoprono che è un matrimonio!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no! la siae non va in base al prezzo del menu..

    Guarda anche io ci avevo pensato di mettere altri festeggiamenti ma se poi viene un controllo mi scoccerebbe prendere la multa!

    il consiglio è di mettere solo musica dal vivo e meno di 200 persone e metti che non si balla! a me viene 250€

    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l ho ancora pagata..ma il ristorante c ha detto questo...nn ti so dire di più x ora
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Catania
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So solo una cosa...sono dei ladri....e se potessi gli e lo griderei in faccia...vorrei sapere chi mette queste tasse... sarebbe giusto pagare qualcosina ma loro che ci mettono?maa leggi idiote
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te anche perché le loro multe non sono da 100 €....
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2016 Bolzano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero??? Mi pare strano, non ho mai sentito questa cosa. Noi paghiamo 67 euro a persona ma il preventivo siae é lo stesso e non credo nemmeno che lo chiedano sul sito in fase di pagamento
    • Rispondi
  • Amy Farrah Fowler
    Sposa Precisa Maggio 2016 Pescara
    Amy Farrah Fowler ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho fatto il preventivo proprio qualche giorno fa, stesso numero di persone e musica dal vivo mista a registrata. Ho provato varie combinazioni e ho visto che selezionando solo musica dal vivo la quota scende a 247. Eravamo quasi tentati dal pagare meno ma poi abbiamo pensato che non è il caso di rischiare una multa per 100 euro quando ne abbiamo spesi quasi 25.000, non sarebbero certo i 100 euro a fare la differenza. Per quanto sia un ladrocinio abbiamo pagato tutto.

    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a noi hanno detto,visto che a qnto pare si paga in base anche a qst,di diminuire il prezzo menu a persona(da 100€ a 75!)...e ti conviene pagare il giusto xché escono a fare i controlli da quello che ho capito
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La multa la prendete in caso di controllo quel giorno... Onestamente non so cosa consigliarti ma io pagherei il giusto, per quanto ingiusto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione