Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Giugno 2021 Belluno

Riuscirò a sposarmi a giugno? 🙈🤞

Francesca, il 7 Marzo 2021 alle 09:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 4 329
Ciao a tutte,


Io dovrei sposarmi il 12 giugno, dopo aver rimandato lo scorso settembre, stiamo sperando di farcela per giugno 🤞
Qualcuna che si sposa il mio stesso giorno? Avete già organizzato qualcosa o finché non si saprà come andrà la situazione è tutto fermo? Noi abbiamo pensato ad una possibile situazione se dovessero mettere il limite degli invitati (cosa che probabilmente accadrà 🙈), dividiamo gli invitati in 2: cerimonia e pranzo con parenti e apericena con amici. Non è il massimo come soluzione ma non vogliamo escludere nessuno e non abbiamo voglia di rimandare ancora.. A voi come sembra come idea? 😊

329 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 11 Aprile 2021 alle 11:58
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2021 Belluno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ho parlato l'altro giorno con il proprietario della location e mi ha detto che, visto che siamo in 70 e la sala ne tiene il doppio, riusciamo a fare tutti insieme con le distanze e quant'altro...
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, bella come idea. La location ti da questa possibilità?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo non è facile né per noi che dobbiamo trovargli l'alloggio né per loro che devono prendere nave/aereo. Noi per fortuna per il tragitto dovremmo solo trovargli un pullman, altrimenti volo o nave sarebbe ancora peggio 😔. Però Sono fiduciosa, ce la faremo 🤩
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Calcola che una mia cara amica ieri mi ha notiziato che ha comprato il volo dalla Sicilia per il nostro matrimonio! E si mette ansiaaaaaa!
    Ho tanti amici dalla Sardegna che ancora non hanno acquistato il traghetto e mi dispiace perché da regioni così lontane organizzarsi all’ultimo non è facile Smiley sad
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi il 19 giugno e stiamo procedendo esattamente come voi 😍 le poche conferme mi mettono ansia, ma visto la situazione purtroppo è normale, molti invitati vengono addirittura da altre regioni.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 20 giugno... partecipazioni già invitate ! Poche conferme ricevute chiaramente ... mi mancano le bomboniere , le fedi, la prova menu , i tavoli.... scegliere i fiori con la fioraia... prova trucco e parrucco che farò in occasione del rito civile il 26 aprile ... io proseguo poi si vedrà... a maggio però prenderò una decisione !
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2021 Belluno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣
    Io ho parlato ieri con i vari fornitori e mi hanno confermato tutto nella speranza che aprano al più presto ovviamente...
    Intanto vado avanti con l'organizzazione e si farà quel che si potrà.. Non molliamo 🤞
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Idem, anche noi il 12 giugno. Faremo quel che si potrà fare.
    Io, intanto, a chi mi chiede informazioni dico che i miei wedding planner sono Draghi e Speranza Smiley laugh

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2021 Belluno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuno le sa purtroppo.... Ma io non rimando più
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho già rimandato 2 volte l'anno scorso e dovrei sposarmi l'11 giugno...sono in attesa di informazioni (che nessuno vuole darci)

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2021 Belluno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo in bene per tutti 💪
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come darti torto siamo stufi anche noi di rimandare sta diventando una barzelletta e noi abbiamo voglia di coronate il nostro sogno.. Speriamo bene 😞🎈🍀🌈
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2021 Belluno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo avete rimandato tantissime volte...
    Noi iniziamo a muoverci per capire come procedere ma in un modo o nell'altro faremo... Inutile rimandare ancora, dubito che a settembre piuttosto che l'anno prossimo, cambi qualcosa..
    Noi non vogliamo più aspettare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra data è ad oggi 19 Giugno 2021 CONFERMATA ma spostata già dal 2 Maggio 2020 per passare poi al 3 Luglio 2020 per passare al 10 Agosto 2020 fino a quella sopra indicata..
    Visto quest ultimo decreto non sono per niente fiduciosa che si possano svolgere gli eventi.. Sto procedendo con le ultime cose (visto che era già tutto pronto e pagato dall anno scorso) ma ad oggi non ci credo più..
    Io e il mio compagno aspettiamo i primi di Maggio sperando in notizie migliori.. 🌈🍀👰🏻TENIAMO DURO RAGAZZE 🌈🍀🤵🏻
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce la faremo Valeria 💪🏼🤞🏼😘😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposo Abituale Giugno 2021 Ravenna
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela! Anche io tue stesse identiche date 2020 e 2021!!! Voglio farcela!!!! 😘😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io si 🤞🏼
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dovevo sposarmi il 4 settembre 2020, poi ho rinviato all'11 Giugno 2021. L'ansia è tanta, non voglio rinviare nuovamente, cerchiamo di rimanere ottimisti 🤞🏼
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io un po’ come te! In realtà prima data 9 luglio, seconda fine agosto.
    Chissà 🤷🏼‍♀️ Lo scopriremo solo vivendo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2021 Belluno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non ancora, facciamo tutto dopo pasqua sperando che ci si possa muovere...
    Anche se le speriamo un po più tardi cambierà poco tanto tutti gli invitati sanno già la data
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io 10 /06 e idem continuo.... Avete già ordinato le partecipazioni?
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Pescara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea! 🥰 sara il vostro giorno in ogni caso ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2021 Belluno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto benissimo, ottima idea😊
    Speriamo proceda tutto al meglio 😊
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Agosto 2021 Torino
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca,
    Anch'io come te mi sposo il 12 giugno 2021.. le difficoltà non sono poche. Noi abitiamo in Inghilterra, con noi anche il mio testimone di nozze ed un caro amico che celebrerà il matrimonio. La paura più grande è che ci possiamo essere delle restrizioni per viaggiare ed in quel caso tutto salterà 😓
    Nella speranza che tutto vada per il meglio, Il mio compagno ed io abbiamo deciso di dividere gli invitati in liste in base a come potenzialmente i matrimoni saranno possibili a giugno ( lista da 30 invitati - 50 e 70).. abbiamo deciso di aspettare ad inviare gli inviti fino al prossimo dpcm ad inizio aprile in modo da avere più chiare le idee su come procedere. Per noi è stato essenziale creare dei piani in modo da arrivare preparati al nostro grande giorno. Entrambi non vogliamo assolutamente rimandare, per questo motivo abbiamo deciso di dividere gli invitati in modo tale che il giorno del matrimonio ci siano gli irrinunciabili (famiglia - testimoni ed amici più stretti), mentre il giorno successivo (dormiremo nella location), faremo un brunch o bbq con gli amici che non sono potuti essere presenti al matrimonio. Ovviamente questo non toglie il fatto che alcuni invitati non potranno essere presenti a prescindere ( il mio compagno ha molti parenti in Puglia e Calabria ed io parenti un po' anziani a Milano ed amici di famiglia)..per questo motivo abbiamo deciso di inviare un "change the plan" a tutti loro, con bomboniera ed invito a partecipare tramite zoom alla nostra cerimonia ( ci sposeremo in location con rito civile). Ci siamo dovuti adattare e modificare come ci siamo immaginati il giorno delle nostre nozze ma sono certa che sarà meraviglioso in ogni caso, che ci siano 30 50 o più invitati 😊
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2021 Varese
    PALMIRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sposa 12 giugno! Abbiamo optato per una data cuscinetto 28 agosto. Ma la utilizzeremo solo se non saranno consentiti gli eventi. Avere un piano B mi fa sentire più tranquilla. Speriamo davvero di non doverla utilizzare🤗🤗
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2021 Belluno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo fissato Giugno come data. Abbiamo deciso che lo faremo in ogni modo, se si potrà ci saranno i nostri amici e parenti, altrimenti lo faremo in forma mooolto ristretta (noi due, nostra figlia, mia suocera e i nostri testimoni... Smiley laugh) in sala e poi al massimo una decina per il ristorante (se si potrà) e poi faremo altre due festicciole quando potremo andare dai miei genitori e dai miei nonni... Un matrimonio itinerante Smiley laugh

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    90 minuti di applausi!👏🏻👏🏻👏🏻
    La penso esattamente come te! Mi spiace se dovrò dire al ristorante e all’animazione che non se ne fa nulla, alla floral designer che basterà solo l’allestimento della chiesa ma nulla alla location, ma alla fine cosa possiamo fare? Oltretutto davvero, i problemi veri saranno pure altri, ma la vita di tante persone è appesa a ció che sarà deciso rispetto agli eventi (non solo gli sposi e le loro famiglie, ma tutto l’indotto) e un minimo di sensibilità e due parole su questo settore si potrebbero anche spendere!
    Comunque noi, stessa vostra data, il 22 maggio saremo marito e moglie, il resto pazienza!🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca,
    Ti auguro di sì. Noi, dopo tante incertezze abbiamo deciso di spostare il matrimonio dal 31 maggio al 26 settembre, quando ci auguriamo che la situazione sia più sicura e tranquilla. Purtroppo viviamo lontano dal posto in cui ci sposeremo e ciò non ci ha permesso di andare avanti con l’organizzazione. Rischiavamo di fare tutto all’ultimo momento e soprattutto questa incertezza ci stava logorando. In più il nostro ricevimento ha circa 200 invitati e la situazione attuale non ci faceva sperare troppo di poter organizzare tutto come avevamo desiderato.
    Ora siamo più sereni e ottimisti 😉Ti auguro di poter realizzare comunque il matrimonio dei tuoi sogni il 12 giugno. ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2021 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai super ragione!
    Abbiamo tutte rimandato sperando che il 2021 fosse migliore, e alla luce dei fatti è forse anche peggio del 2020. Chi mi assicura che il 2022 sia l'anno giusto? Io sono stufa di mettere la vita in stand-by, non si può rimandare a vita...e questo matrimonio è diventato UN INCUBO non una gioia. Quindi basta io a maggio mi sposo, saremo in 2? O in 10? O in 30? Non mi interessa. E se i festeggiamenti saranno un problema li rimanderemo ai mesi successivi oppure non li faremo. Perderemo soldi? Amen. Non si può vivere così nell'incertezza perenne. E quello che mi spiacerá di più non sará perdere le caparre ma mettere anche i fornitori nei guai. Ma io cosa posso farci? Nessuno ci dice nulla, ci sono problemi ben più importanti me ne rendo conto ma ricordiamoci anche che un matrimonio è un enorme sacrificio al giorno di oggi, e arrivati ad una certa BASTA. Non ne posso piu di questa storia....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2022 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 21 agosto e per il momento non voglio neanche pensare alla possibilità di rimandare. Vado dritto per dritto coi preparativi e, se più avanti ci diranno che non si può fare, bloccheró tutto. Ma non prima di allora!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2021 Belluno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche i miei invitati hanno già detto che non ogliono fare il tampone quindi mi ritrovo con mezza gente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione