Denise
Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia

Rooming in in ospedale

Denise, il 29 Agosto 2019 alle 22:20 Pubblicato in Future mamme 0 47
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte, a novembre divento mamma per la prima volta, nell'ospedale in cui partorirò ci sarà la possibilità di avere la bimba stanza ed io sono contentissima della cosa, anche molto spaventata ma credo sia normale.

Sarei una brutta persona se durante l'orario di visita chiedessi alle ostetriche ti tenerla al nido? Non amo particolarmente i miei parenti e la sola idea che possano toccarla, sbaciucchiarla o prenderla in braccio mi fa salire crimine. So benissimo che vengono per la bimba, ma quelli a cui sono più legata li inviterei a casa, magari non subito appena esco dall'ospedale ma qualche giorno dopo, mentre gli altri non se la possono guardare dal vetro? È così brutto?

47 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 31 Agosto 2019 alle 22:10
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Devi fare come ti senti! Se conosci i tuoi parenti fai bene! Io ho partorito in poli e L ho lasciata al nido durante le visite!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    No ma lo potranno toccare, sicuramente non i primissimi giorni, è una cosa mia non pensavo di essere così possessiva ma l'idea mi fa proprio star male, ma come dici tu non vanno messi sotto la campana di vetro quindi passati i primi giorni almeno i nonni potranno toccarlo, ma per gli altri non penso di cambiare idea, probabilmente mi tranquillizzeró dopo il terzo mese in cui avrà fatto i primi vaccini
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    Scusa ma non farli toccare neanche dai nonni mi sembra un’esagerazIone... a meno che non stiano tutto il giorno con le mani nella terra senza lavarsi 😝... mettere i bambini sotto una campana di vetro è il modo migliore per farli ammalare di continuo non appena entreranno inevitabilmente in contatto con i batteri...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    Dove ho partorito io non esiste più il nido quindi avevo il bimbo sempre io giorno e notte... secondo me potresti comunque tenerlo in camera nella sua culla senza farlo prendere a chiunque
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    Devi vedere un pó come funziona all'ospedale dove partorirai. . Da me tenevano i bimbi solo qualche ora di notte perché durante il giorno avevano mille cose da fare. Per me la prima notte è stata una salvezza, ero stremata e sono riuscita a dormire qualche ora.
    Per quanto riguarda le visite e baci vari ti posso assicurare che sarà difficile evitarli per i primi MESI, non giorni.. Ti consiglio quindi di mettere tu i paletti (passerai x str.. ma fa niente, lo fai x lui/lei)
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    Ciao, io per le visite di amici avevo portato mio figlio al nido proprio perché mi dava fastidio che con le mani sporche e puzza di fumo la prendessero in braccio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    Credo dipenda dagli ospedali...a varese dove avevo partorito io stanno in camera h24...non li portavano mai via se non per lavarli
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Guarda come dicono le altre è meglio levarseli dai piedi lì in ospedale ma non fargli toccare la bambina rischiano di attaccargli malattie e infezioni. Se ci provano con me ho detto a mio marito che inizierò a ringhiare, non si devono assolutamente permettere, il bambino lo toccheremo solo io e mio marito e giusto i medici i primi mesi, non so nemmeno se lo faccio toccare ai nonni guarda, almeno i primi tempi non voglio rischiare la sua salute
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    Parto dicendo che secondo me il rooming in è una cosa che massacra le mamme a livello fisico e psicologico. Da noi non il nido non teneva assolutamente i bambini e li avevamo li h24 anche quelle che avevano fatto il cesareo o che avevano avuto parti difficili. Se hai la possibilità di farlo tenere al nido per qualche ora approfitta, fidati! Per il resto non credo che saresti una brutta persona, ovvio che i parenti vengono per vedere il nuovo membro della famiglia ma attraverso il vetro va più che bene!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    Esatto... valuta bene questa possibilità.... perché potrebbe essere un ottima soluzione per non avere poi ogni giorno la staffetta di vari parenti!!! In bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    Quello è vero, infondo si tratta solo di un'oretta. Forse potrei reggere.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Infatti.. per questo ho preferito che La vedessero in ospedale così per un po' me li sono tolta dai piedi 😂😂😂 io poi ho avuto un parto bruttissimo.. e la ripresa è stata dura quindi anche vederli in ospedale e dargli retta non è stato facile, però meglio li che a casa 2/3 ore....
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    Anche perché non so se si rendono conto di cosa voglia dire avere un neonato, io non lo so per certo ma me lo immagino, se stai 3 ore a casa oltre a darmi fastidio magari dai fastidio o mi svegli la bimba
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Anche i miei parenti sono
    Così.. infatti ho preferito che la vedessero in ospedale quei 15 minuti piuttosto che averlo in casa 2/3 ore! 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    Ahahahah purtroppo le troppe carezze e sbaciucchiamenti vari continuano a dare fastidio pure dopo...mio figlio ha 3 anni e ancora c'è chi lo vuole toccare accarezzare baciare ma pet fortuna li schiva anche lui 🤣🤣🤣 cmq io non sono fuggita per partorire...vivo all'estero! Però anche la fuga è una bella idea🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    Potrebbe essere un idea, prendo e sparisco, torno con la bimba dopo qualche mese 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    Ahah come ti capisco! Anch'io odio i parenti che sbaciucchiano e toccano i bimbi e infatti sono così felice di partorire dall'altra parte d'Europa che non ne hai idea!🤣🤣🤣 il mio primo figlio i parenti l'hanno conosciuto a 6 mesi...il secondo lo conosceranno a circa 8!
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    Si, mi rendo conto che non è il massimo, ma so che se avviso di non toccarli se ne fregano, quindi a Mali estremi estremi rimedi, a casa stessa cosa, se non vengono tanto meglio, specialmente appena esco dall'ospedale preferirei non avere nessuno. Mi rendo conto di risultare poco simpatica ma le persone non sanno regolarsi, almeno i miei parenti.
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala

Io partorirò in un ospedale a quasi 50 km da casa, per cui spero che la distanza scoraggi molte persone dal venire in ospedale Smiley xd

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    Al San Martino di Genova i bimbi stanno con la mamma, ma poco prima dell'orario di visita li portano al nido permettendo ai parenti di vederli solo dal vetro....giusto cosi....
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala

Ciao cara, sinceramente la penso come te e fortunatamente nel mio ospedale durante l'orario di visita i bimbi li riportano al nido e chi viene a trovarti può vederli dal vetro....

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    Ciao anche io a novembre avrò il mio primo piccolino e nell’ospedale dove partorirò hanno iniziato a far stare i piccoli con le mamme e la trovo una cosa meravigliosa! Ma come te sono spaventata dall’orario di visita perché comunque è difficile gestire tutti in un solo momento e soprattutto immagino che in quei giorni noi saremo particolarmente stanche e ansiose !! L’ospEdale mi ha rassicurato dicendo che posso chiedere di tenerlo al nido per un po’ però se il bimbo piange e si dispera me lo riportano in qualsiasi momento!!! Quindi sto cercando di abituarmi all’idea e comunque quando sarà dirò esplicitamente che nessuno lo deve prendere in braccio e toccare poi quando andrò a casa e staremo più tranquilli mi potranno venire a trovare con calma !!!!
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    Ciao cara,
    Io ho partorito in una struttura con rooming in e i bimbi nn te li portano via neanche con i parenti in stanza , solo per le visite con il pediatra la mattina 😅 cmq basta che gli dici a tutti di nn prenderlo o toccarlo ed è fatta, lo prendeva solo mia mamma ..se sono persone intelligenti capiranno 😃
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Secondo me faresti meglio ad avvisare i parenti di non venire in ospedale ma di venirti a trovare a casa non appena ti sarai ripresa... L idea di farlo venire lì apposta per vedere la bimba e non trovarla mi sembra brutta... capisco anche quello che vuoi dire, anche io i primi mesi non la facevo quasi toccate a nessuno.. però cerca di capire che chi viene in ospedale al 90% viene per vedere la
    Bimba e non dargliela trovare è proprio brutto... se resto di questa idea io li avviserei... comunque anche io avevo la bimba in stanza con possibilità di farla portare via... ma non L ho fatto, avvisavo semplicemente di non prenderla in braccio e di evitare di toccarle le mani...
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    Puoi chiedere ai tuoi parenti di non prenderla dalla culletta o di non toccarla troppo ma non farla trovare nemmeno in stanza non mi piace come idea sinceramente... vengono x il piacere di conoscere la tua bimba che sarà la protagonista...
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    Puoi anche semplicemente chiedere a parenti di non venire a trovarti un ospedale e che c'è tempo dopo quando sarà passato del tempo e ti senti pronta. Io faró così.. Mio nipote è stato in terapia intensiva per 10 giorni a causa delle visite di parenti che gli hanno attaccato dei batteri. Non voglio fare il bis. Solo parenti strettissimi come nonni e fratelli di mio marito e basta.
    • Rispondi
  • Lazza&vale
    Super Sposa Ottobre 2016 Reggio Emilia
    Lazza&vale ·
    • Segnala
    Dove ho partorito io il bambino stava cn la mamma h24. Nn li portavano via nemmeno se stavi male..
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    A me purtroppo dissero di no per il discorso allattamento...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao! Può essere una buona idea in effetti anche se magari ci resteranno un pochino male. Io in ospedale avevo mio marito che costringeva chi veniva a trovarmi a lavarsi le mani e a usare il disinfettante che era lì disponibile. Stessa solfa anche a casa poi: ne aveva comprata una confezione gigante e l’aveva messa in bella vista sul tavolo. Chi non la vedeva comunque veniva invitato a usarla 🤣
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    Io ho scelto di partorire proprio in una struttura che, durante l'orario di visita, porta i bimbi al nido e li riporta alla mamma finite le visite dei parenti. Il tuo pensiero lo condivido pienamente. Purtroppo si assiste spesso a stanze sovraccariche di parenti e, a volte, di persone che non si rendono conto che " un semplice raffreddore" su un neonato è pericoloso. Per non parlare di chi ha il vizio di toccarlo, manovrarlo e sono dell'idea che invece vadano rispettati i tempi del bimbo, di quel bimbo che per nove mesi ha vissuto un mondo tutto ovattato ❤️ quindi assolutamente non sei una brutta persona anzi ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Non sei una cattiva persona anzi.. io a ore/giorni diventerò mamma per la seconda volta e partorirò in un ospedale diverso dal primo figlio che fa il romming -in giorno e notte ma che nelle ore di visita la bimba/o viene portato al nido e questa cosa la approvo completamente perché al primo figlio l'altro ospedale faceva il romming-in anche nelle ore di visita mio figlio si è beccato una bella dermatite da contatto si era riempito di bolle dalla testa ai piedi ed è durato parecchi giorni questo sfoco quindi approvo pienamente il tuo pensiero!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    Quando ho partorito e venivano a trovarmi in ospedale appena li vedevo lo prendevo in braccio e non glielo facevo toccare.. praticamente ringhiavo e nessuno si è azzardato! 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti