Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Novella Settembre 2026 Lodi

S.o.s Abito da sposa

Jessica, il 24 Aprile 2026 alle 11:26 Pubblicato in Moda nozze 0 28
Buongiorno ragazze! Ho bisogno di un vostro consiglio. A settembre 2027 mi sposerò e da qui nasce il dilemma: Quando iniziare a cercare l'abito da sposa? Premetto che io sono un indecisa eterna e secondo mia madre dovrei già cominciare a provare qualche abito per farmi un idea di cosa può piacermi. La mia paura è quella di trovare e comprare un abito prematuramente, da qui al 2027 chissa quanti ne usciranno! Voi quando avete iniziato a cercare l'abito? Grazie e scusate il papiro 🌻💗

28 Risposte

Ultime attività da Sara, ieri alle 10:44
  • Sara
    Sposa Principiante Giugno 2026 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Giugno (2026), sono andata in atelier a settembre dello scorso anno (2025) e l'ho trovato subito, anche a me sveva o detto che con i tempi ero ok.
    Io però sapevo già la tipologia di abito che volevo e che mi piaceva. Ne ho provati 7/8 e alla fine ho scelto il primo! Se sei indecisa fai bene ad iniziare a guardare... Magari trovi quello che ti fa innamorare!!

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inizia a provare vari modelli e soprattutto in tessuti diversi… Almeno inizi a farti un’idea… Magari, nel mentre, trovi quello giusto!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiana, in realtà delle collezioni mi interessa poco, sarà che non ho un grandissimo budget e dobbiamo tirare un pochino da tutti gli angoli 😂. Il mio unico timore è dettato dal fatto che non so assolutamente cosa mi piace e i vari costi. Mi sono fatta prendere dall'ansia e mi sono fatta convincere a fissare un appuntamento esplorativo. 😅
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica, se desideri un abito della collezione 2027 considera che questo weekend c’è la Barcelona Bridal Fashion Week, quindi i modelli arriveranno negli atelier tra settembre e ottobre. Se invece ti muovi già a luglio potresti trovare abiti 2026 con ottimi sconti di fine stagione. Io, sposa di giugno 2026, mi sono mossa a ottobre: primo atelier, ho provato una decina di abiti e poi è arrivato lui, il mio abito. Avevo iniziato una dieta per perdere peso, quindi non l’abbiamo ordinato subito. A dicembre, con 10 kg in meno, sono tornata in atelier, ho riprovato l’abito con le sarte e abbiamo ordinato la taglia giusta. Martedì avrò la prima prova. Se non vivessi lontano e non dovessi viaggiare ogni volta, i tempi sarebbero stati perfetti. Ora che sono vicina al matrimonio, non dovrei avere grandi variazioni di peso, quindi l’abito dovrebbe calzare bene fin da subito.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wao! Un colpo di fulmine! 🤩
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2027 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo a giugno 2027 e sono andata questo mese a vederlo (e l’ho pure già trovato😍) e l’atelier comunque mi ha detto che con i tempi ero giusta. Anche perché a me non interessa delle collezioni, il vestito deve colpirmi
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2026 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbraccio forte ❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giada! Siete state di grande aiuto. Un bacio grande anche a te 💗
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2026 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo ! Io l’ho iniziato a cercare esattamente 12 mesi prima perché già negli atelier iniziano a portare anche un anno prima la nuova collezione. Considera che ci vogliono dai sei mesi in su per fare arrivare il vestito scelto dall’azienda all’atelier. Quindi verso questa estate contatti alcuni atelier e chiedi se da settembre puoi venire a provare. In genere comunque la ricerca inizia da 12/10 mesi prima del matrimonio
    Un bacio grande
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Grazie mille. Ormai l'appuntamento é preso e mi spiace annullarlo. Lo usero per capire budget e modello, sicuramente rimanderò l'acquisto in modalità da non fare acquisti frettolosi che potrebbero farmi pentire. 😅💜
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono andata a fine ottobre e mi sono sposata a giugno!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che vedo è ciò che si consiglia. Io mi sono fatta convincere da mia madre e dall'ansia. Userò questo appuntamento per capire cosa mi può piacere e il budget necessario 💓
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in atelier un anno prima
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad ottobre e sono andata a febbraio a cercare il vestito.
    Quindi per settembre ti direi i mesi invernali
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io ho scelto il mio abito a novembre 2024 e mi sono sposata a settembre 2025 . Sinceramente non mi sono mai pentita della scelta fatta, nonostante io abbia provato solo quell’abito e non era una collezione di quell’anno . Se un abito ti piace , ti piacerà sempre secondo me
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo! Io mi sposo a settembre 2026 e l'ho iniziato a cercare a ottobre! Fortunatamente l'ho trovato al primo appuntamento ma direi che da ottobre a dicembre sei perfettamente nei tempi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vai tranquillamente a settembre di quest anno Smiley smile non guardare troppo online, salvati un pò di idee di vestito e vai con quelle in atelier e prova, e dopo che hai scelto non stare a guardare altro sennò poi aumentano i dubbi Smiley smile fidati del tuo istinto Smiley heart

• Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io per esperienza ti dico di non anticipare troppo i tempi…dopo l’estate uscirà la nuova collezione e magari potrebbe essere il momento giusto per iniziare a provare qualcosa. Ma per chi si sposa a settembre, autunno/ inizio inverno è l’ideale. Considera che se sei indecisa e poi lo acquisti subito, 1 è controproducente perché potresti cambiare idea e 2 potrebbero passare molti mesi senza vedere l’abito e provarlo…cosa non da sottovalutare. Io mi sposo a settembre quest’anno e ho comprato il mio abito a febbraio, non ero per nulla in ritardo e l’ho acquistato nel primo atelier dopo due lunghi pomeriggi. 🤣❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Firenze
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati, di nulla. Sono d'accordo con l'idea di non annullare questo appuntamento già fissato !

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io sto organizzando il mio matrimonio in sei mesi quindi non è il tuo caso.
    Però consiglierei di guardare innanzitutto poco online e non meno di cinque mesi prima della data per considerare le tempistiche dell'atelier e sartoria.Non andrei oltre l'anno prima comunque, quindi questo settembre, non prima.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per settembre ho iniziato la ricerca a fine novembre dell' anno prima e l'ho scelto a gennaio. Secondo me andare troppo in anticipo è controproducente. Aspetterei la fine dell' estate che escono anche le nuove collezioni e hai tanta scelta... Da un lato capisco l'impazienza di provare degli abiti da sposa però!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quello che ho capito l'ideale è puntare su settembre 2026 in modo da non perdersi eventuali nuovi modelli. Seguirò il Vs esempio. Grazie 😊😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso farò così. Farò l'appuntamento di maggio giusto per capire i prezzi e quale modello potrebbe starmi bene (anche perché ormai è fissato 😂) e valuterò l'acquisto verso settembre. Grazie 🌻🤎
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre di quest’anno e l’ho scelto a settembre 2025
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Firenze
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti iniziare a cercare verso settembre/ottobre di quest'anno !

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Grazie mille per info. Sotto pressione ho preso appuntamento per i primi di maggio ma molto probabilmente, dopo questo appuntamento, mi fermerò e seguirò il tuo consiglio. Grazie mille 💜
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per giugno 2026 sono andata nel primo atelier verso la fine di settembre 2025, ma ti consiglio di andare più verso ottobre/novembre per aver maggior scelta sulla collezione. Quando sono andata io non avevano ancora tutte le collezioni

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione