Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza

S.o.s. Letto matrimoniale!

Emanuela, il 28 Marzo 2023 alle 08:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Buongiorno spose e future spose…

Avrei veramente bisogno di un gran consiglio da parte di chi è già passato per la scelta dell’acquisto del letto matrimoniale…Avreste dei suggerimenti per indirizzarmi sulla scelta , anche in base alle vostre scelte ed esperienze, così da andare già un po’ più sicura e decisa nella scelta ???

24 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 31 Marzo 2023 alle 15:52
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Purtroppo non ricordo il nome del modello perchè è stato anni fa, però so che prima di prendelo ne ho provati diversi in negozio e ho scelto il più comodo per me in memory, nè troppo morbido nè troppo duro. Una garanzia per dormire bene.

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, il letto no. l ho preso insieme all'arredamento e successivamente il materasso con cuscini , tutto da dorelan.

però puoi trovare anche i letti, contenitori e non.

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Pia, avete preso il letto completo di materasso da dorelan?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah perfetto 😊 grazie mille per le info 😉
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao , noi abbiamo preso il letto della dorelan e ci troviamo bene

• Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sapresti dire quale modello del materasso hai scelto?

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono con il contenitore, cassetti o senza niente.
    Al momento ci troviamo bene, l'abbiamo preso a fine 2018.
    Come materasso però abbiamo scelto un modello in memory form da per dormire.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io l'ho preso da Per Dormire, è un letto matrimoniale contenitore. Ho preso lì anche il materasso che ti consiglio di prendere di qualità, investimento di cui non ti pentirai per la qualità del vostro riposo. Altrimenti ho guardato anche Meson Du Monde.

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia, e vi state trovando bene ? Un giro all Ikea sicuramente lo faremo soltanto ho visto che i letti sono tutti un po’ uguali , o mi sbaglio?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto più volte la pubblicità di Per Dormire , è che purtroppo dalle nostre zone non c’è, dovremmo vedere verso Napoli/Bari credo
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo malm di ikea con contenitore.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne vorrei uno con contenitore ( lo spazio non è mai abbastanza) e con la testiera in legno (è più facile da pulire)
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto proprio ieri il letto da Per Dormire, spero di aver fatto un buon investimento. Abbiamo scelto il letto Melania con il Materasso Soave Platinum che era anche scontato di un sacco.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo acquistato in un mobilificio qui in zona, con contenitore, ma sotto ho lo spazio per poter pulire (assolutamente da considerare!)
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho cambiato di recente il letto e l'ho fatto fare abbastanza alto da poterci passare almeno lo swiffer, è cmq contenitore ma almeno posso pulire sotto. Sono andata in una fabbrica e ho comprato lì sia il letto che il materasso.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! noi abbiamo acquistato un letto Rosini completo di rete mentre il materasso è di altre notti...

tutti ci hanno sconsigliato l'ecopelle. per la scelta dipende dal vostro gusto e dalla camera... contenitore, con piedini e giroletto basso, alto... per i costi tutti quelli che ho visto io stavano sui 1500... qualità medio alta ma hai la garanzia che ti dura 20/30 anni... però consigli non te ne so dare... a parte quello che ho seguito io.. se non avete particolari esigenza prendete misure standard in modo che non impazzirai nel trovare la giusta coperta o lenzuolo...

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il contenitore
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo preso letto e materasso da Per Dormire. Ci sono varie fasce di prezzo e chiaramente di qualità. Noi lo abbiamo visto come una sorta di investimento a lungo tempo, volevamo un prodotto solido che si mantenesse negli anni e soprattutto un materasso ottimo per schiena e quant'altro - in particolare noi abbiamo il Gran Sonno. Il letto ha il contenitore sotto (top!) e abbiamo aggiunto anche la messa in piano.
    Ci troviamo molto bene 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emanuela,

Marchi di letti ce ne sono tantissimi, dipende un po' da come lo vuoi, con contenitore, senza, in legno, imbottito, in ferro, ecc. ecc. Cambia tutto anche in base al budget a disposizione.

Per quanto riguarda il materasso, non andare a risparmio, perchè poi ne risente la schiena e non è mai bello.

Noi abbiamo acquistato da Per Dormire un materasso in memory foam semirigido e ci troviamo molto molto bene, però il materasso è una cosa che va provata, idem per i cuscini.

La rete non è fondamentale, nel senso che anche una base, a fronte di un buon materasso, va più che bene, perchè il 90% lo fa il materasso.

Però, prima di scegliere il materasso, va acquistata la struttura letto, perchè in base alla struttura, cambia la dimensione del materasso, generalmente sono standard (160x190), ma tipo io ho una struttura che supporta un 160x200 e ho dovuto acquistare il materasso di conseguenza.

• Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima avevo letto in ferro battuto, bellissimo, però poi per questioni di spazio l'ho cambiato, ho preso letto in pelle con contenitore ti posso assicurare che è veramente comodo e pratico, mi trovo benissimo, il materasso è quello eminflex e ci dormiamo benissimo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me una cosa su cui devi investire veramente i fondi, senza lesinare, è il materasso e i cuscini. Noi abbiamo un materasso che ci è costato una piccola fortuna ma riesco a dormire bene e riposata solo a casa mia.
    Per la struttura, noi abbiamo preferito doghe ortopediche con un cassettone sotto (per intenderci il letto che si alza). Avevamo bisogno di spazio supplementare e direi che il letto è perfetto.
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci farò sicuramente mettere dei piedini piu alti sotto per far entrare la scopa 😅😅 altrimenti per pulire sotto al letto ogni tanto devi svuotare tutto 😂😂
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvana, si anche a me piace molto l’idea del cassettone sotto!!!! Anche xke l’idea di piegarmi sotto il letto per spazzare non so mi vedo già con la schiena bloccata 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io nn ho ancora acquistato i mobili ma il consiglio che posso darti è scegliere ciò che a te piace altrimenti potresti pentirti. Un idea sul letto ti consiglio quello con il cassettone sotto che è un salva spazio assurdo lo tiene mia madre e ci entra di tutto😁😁😁 io diciamo che quando vado a vedere i mobili per casa mia sto cercando di considerare anche il facile da pulire 😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione