Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Damaris
Sposa Curiosa Settembre 2022 Latina

S.o.s matrimonio 2022!

Damaris, il 24 Settembre 2021 alle 23:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 95
Buonasera a tutte sposine!
Sono in pieno panico!
Io ed il mio fidanzato ci sposeremo a settembre 2022! La proposta è arrivata ad Agosto ed ancora non abbiamo fissato nulla.Siamo sempre gli eterni indecisi su tutto e sto cominciando ad avere paura, perché il tempo è troppo poco. Leggo continuamente di tutte voi che iniziate con largo anticipo ed anche io sono così..Ma non ho mai pianificato nulla prima perché lui mi smontava sempre e pensavo che chissà quanto tempo poi avessimo.. poi mi ha stupita e ci sposiamo l’anno prossimo! Ecco io non me lo aspettavo così 😂 ora mi tocca fare tutto di corsa ed era il mio peggior incubo sin da bambina.
Aiutatemi ragazze.. posso farcela?Non vorrei allungare la questione per paura di non avere abbastanza tempo 😞

95 Risposte

Ultime attività da Marina, il 18 Ottobre 2021 alle 13:57
  • Marina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Udine
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la proposta l’ha fatta a maggio e ci siamo sposati 9 giorni fa, meno di 6 mesi ed è stato tutto perfetto! Fai un planning di tutto, consiglio. Dalle fedi alle bomboniere location bracciali etc.. così sei sicura di non dimenticare niente.. io avevo un quadernino e ogni volta che facevo qualcosa la segnavo così mi resta anche come ricordo 😍
    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho organizzato tutto in 4 mesi con molta tranquillità e senza farci mancare proprio nulla! Il matrimonio è stato perfetto!!!!

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Semperboni, non preoccuparti, ci simo noi ad aiutarti, ti consiglio di aprire un nuovo post in Community, per farlo, clicca qui Nuovo Post.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma certo che ce la farete! decidete la data, una volta trovato posto nella location e nella chiesa/comune il resto è in discesa

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai tranquilla perché hai quasi un anno di tempo quindi puoi fare tutto con calma. Inizia a prenotare chiesa o comune (in base alla tipologia di rito che vuoi fare); poi prenota il ristorante, poi il vestito e a seguire tutto il resto. Segnati su un foglio tutte le cose da fare e vedrai che questo ti aiuta. Noi ci siamo presi con largo anticipo perché ce lo paghiamo noi ma se hai la fortuna di avere i genitori che vi aiutano non è cosa da poco. Perciò annunciate anche il matrimonio ai genitori intanto così potete capire chi e quanto vi può aiutare. E niente panico

    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché scusa non decidete per il 2023…
    Hai timore di non riuscire hai paura che essendo sotto l’anno dovrai fare tutto di corsa non riuscendo ad occuparti dei dettagli … ma scusatemi prendetevi un po’ di tempo in più …
    Non ci vedo niente di male … meglio un po’ di tempo in più che un matrimonio organizzato di corsa super costoso e senza filo conduttore
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Bergamo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutti!

    Noi attualmente viviamo in Canada e quindi dovremo organizzare tutto a distanza!

    Abbiamo trovato la chiesa ma ancora stiamo cercando una location a Bergamo e dintorni che sia libera.

    Ogni suggerimento e' il benvenuto!

    Buona fortuna a tutti!!!

    • Rispondi
  • X
    Sposa Abituale Aprile 2025 Vicenza
    Xhulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non temere, ce la farai 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono Lombarda, e ti dico magari sarà più difficile perché ti devi spostare, però io il fotografo l’ho trovato in fiera a Bergamo in pieno lockdown, ci siamo seduti e parlati via zoom.. Poi appena abbiamo potuto ci siamo incontrati e c’è stato subito feeling. Le partecipazioni ho iniziato a farmi un’idea on -line poi ho preso vari contatti li ho scenari e sono andata solo da 2. La seconda l’abbiamo scelta 😊 Basta volere è tutto si può fare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Maggio 2023 Pavia
    Cavioni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao certo che ce la possiamo fare, noi pensiamo tra il 2022 ed il 2023 tra l' 11 e il 12 noi l' 11 del 2022 saranno 3 anni di fidanzamento e nel 2023 saranno 4 noi stiamo ancora decidendo sulla chiesa, ricevimento, macchina, vestito, come sarà la mia entrata aiuto mi piacerebbe avere i cuginetti per l' entrata e nostro figlio che ci porta le fedi io vorrei un vestito da principessa con lo strascico, velo 😍 ma noi ci stiamo portando avanti prima che il covid non ci permetta di festeggiare il nostro giorno con amici, colleghi e familiari
    • Rispondi
  • Damaris
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Latina
    Damaris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sabato 9 saremo presenti ad una fiera ma purtroppo non nella zona “scelta” bensì in un altra regione😅
    Infatti non ne vedo l’utilità ma ormai abbiamo deciso di andarci, fosse solo per cercare qualcosa da poter prendere qui e portarcela nel Lazio! Stiamo aspettando per confermare la Location perché avremo tutti gli ospiti da ospitare in alberghi e questo da diventando il vero problema!
    Purtroppo in Lombardia, che sarebbe la mia regione, non abbiamo trovato nulla di scenico è sorprendente come lo desideravamo noi. Ci siamo innamorati di un altro posto ed è stato difficile toglierselo dalla testa😅
    • Rispondi
  • Damaris
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Latina
    Damaris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non molleremo! Ognuna di noi merita la propria favola🌸🥰 ed è quello che auguro anche a te💜


    Aggiorniamoci 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro noi sposiamo il 2 settembre del 2022 , ricorda sempre che nulla è impossibile ! 💪🏻🙏🏻
    Mi hai emozionata sono molto felice che il mio messaggio ti abbia trasmetto tanta forza !.
    Non mollare Mai 😘😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che le idee le hai piuttosto chiare invece.. ti posso consigliare di cercare la location per prima cosa, poi fotografo e abito che trovo che siano le cose più importanti. Noi ci sposiamo a Giugno e fino a 2 giorni fa avevamo scelto solo data, fermato chiesa e location e il fotografo. Inoltre ti consiglio di andare in qualche fiera e di confrontarti con le persone a te vicine. Per me sono state importanti. Se vuoi io sono qui 😊
    • Rispondi
  • Damaris
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Latina
    Damaris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh proprio chiare no! Ecco qual’è il problema 😂😭
    Il rito sarà religioso e civile insieme.
    Un po’ come in America, come fanno i protestanti.Noi siamo evangelici pentecostali ed il rito è similare.Faremo tutto all’aperto, o meglio, questa è l’idea😅Stile elegante, con tantissimo bianco, sull’altro colore sono indecisa! Il resto non so proprio nulla! Come bomboniere so già che faremo una donazione a dei bambini orfani in Mali, ho conosciamo la persona che ci lavora! E ci sembrava un idea carina perché già li sosteniamo! Poi non saprei😅😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai già un po’ le idee chiare, secondo me c’è la fai tranquilla! Raccontaci un po’ come vorresti il tuo matrimonio? Farai un matrimonio religioso o civile?
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Noi abbiamo fissato la data a fine gennaio e ci siamo sposati a fine maggio! Il tempo è stato più che sufficiente per due diverse organizzazioni (quella originale era pronta a fine aprile ma poi non l'abbiamo potuta mettere in pratica a causa dei decreti restrittivi). In un anno fai tutto con calma, non preoccuparti!
    • Rispondi
  • Damaris
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Latina
    Damaris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Possiamo farcela Smiley xd spero per tutte noi !!!!!

    • Rispondi
  • Damaris
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Latina
    Damaris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Un in bocca al lupo a voi! Siete un esempioSmiley kiss

    • Rispondi
  • Damaris
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Latina
    Damaris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per l'incoraggiamento necessario in momenti di sconforto e di nebbia totaleSmiley heart

    • Rispondi
  • Virginia
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ce la farete!!💪
    Noi abbiamo iniziato ad organizzare circa 9 mesi prima.
    E poi, a parte qualche ultimo dettaglio, già 2 mesi prima del matrimonio era praticamente tutto organizzato!Vedrai che una volta prenotate le prime cose più importanti (come chiesa , location /ristorante, fotografo, ricerca dell'abito) tutto il resto è in discesa e pian pianino tutti i pezzi inizieranno ad incastrarsi!😉Auguri e in bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Aprile 2022 Venezia
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. anche io ho ricevuto la proposta ad agosto, e ci sposiamo ad aprile. Il nostro tempo è limitato a causa del lavoro del mio furto marito sempre in viaggio per lavoro.
    In 1 mese che lui era qui siamo riusciti a trovare: chiesa,prete,ristorante,abiti,fotografo, fatto più o meno i tavoli e metà del corso pre matrimoniale.. se ce l' abbiamo fatta noi .. state tranquilli ! Setetevi a tavolino e ne uscirete assieme !! Un bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Novella Giugno 2022 Palermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla e...respira 😄 riuscirai a fare tutto noi abbiamo organizzato il nostro matrimonio in 10 giorni ad agosto e ci sposeremo l'11 giugno 2022... mancano ancora i vestiti e le Bomboniere... 😊😊 ti faccio i miei migliori auguri
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, noi ci sposiamo il 4 giugno 2022, ho ricevuto la proposta a fine luglio e ho prenotato tutto ai primi di settembre, eccetto il ristorante che e stata la prima cosa che ho prenotato subito ad agosto, quindi ce la fai tranquillamente non ti preoccupare 😃
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Gennaio 2022 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi farcela, io mi sposo a gennaio 2022 e lo abbiamo deciso ad aprile di quest'anno....mi mancano le bomboniere e il vestito
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda che hai tutto il tempo!! Stai tranquilla e organizzati ma ce la fai benissimo. Noi il 4 ottobre 2020 eravamo andati a una fiera sposi e x 2 notti non abbiamo dormito dall’ansia perché tutti ci dicevano che eravamo in ritardo e non avevamo neanche deciso la data!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2022 Trento
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano 11 mesi, direi che hai tutto il tempo, in confronto alla ristrutturazione il matrimonio è molto più semplice. Parti dai fondamentali location/data/ celebrante o chiesa/ eventuale catering. Senza rimorsi sulle decisioni prese, se ti affidi a professionisti sapranno darti il miglior servizio possibile per il tuo evento
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia almeno a scegliere la salaa, così puoi fissare una data. Da lì farai tutto di conseguenza… niente panico 💪🏽🥰
    • Rispondi
  • T
    Sposo Curioso Agosto 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!
    Anche io sono nella tua stessa identica situazione: proposta a settembre 2021 e matrimonio in agosto 2022 Smiley smile
    Noi abbiamo iniziato subito con la lista degli invitati dopodichè, location e chiesa. Ora abbiamo stilato una lista con tutte le altre cose da fare (partecipazioni, addobbi floreali, vestiti, fotografo, parrucchiere, trucco ecc.) mese per mese, in modo da non arrivare a giugno stremati Smiley laugh . Inoltre c'è anche casa da sistemare quindi...in bocca al lupo e, forza!

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cremona
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anche noi siamo "eterni indecisi", quindi capisco la tua preoccupazione...non fatevi prendere dalla paura e dall'ansia perché è tutto fattibile. Noi abbiamo organizzato tutto in sei mesi ed è stato tutto perfetto...fate un passo alla volta e vedrete che riuscirete a fare tutto! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Mar
    Sposa Abituale Agosto 2022 Milano
    Mar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono nella tua stessa situazione quindi tranquilla ce la faremo, la prima cosa da fare è prenotare la chiesa (se decidete di celebrarlo in chiesa) e poi il ristorante il resto sarà una passeggiata, o almeno lo spero per noi 😂
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Novella Settembre 2021 Roma
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho ricevuto la proposta a marzo scorso e il 5 settembre ci siamo sposati!!! Ho deciso di non aspettare l anno prossimo e Stranamente era lui quello titubante per il poco tempo, poi alla fine ci siamo entrambi lanciati in questa mission impossible! Sono stati 5 mesi pieni intensi ma bellissimi, siamo stati una perfetta squadra…e il risultato è stato come avevamo sognato, meraviglioso!! 🌈 tranquilla che un anno è un tempo più che giusto…immaginati quel giorno e cosa vorresti, il resto verrà da se! 💕
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione