Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Damaris
Sposa Curiosa Settembre 2022 Latina

S.o.s matrimonio 2022!

Damaris, il 24 Settembre 2021 alle 23:05

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 95

Buonasera a tutte sposine! Sono in pieno panico! Io ed il mio fidanzato ci sposeremo a settembre 2022! La proposta è arrivata ad Agosto ed ancora non abbiamo fissato nulla.Siamo sempre gli eterni indecisi su tutto e sto cominciando ad avere paura, perché il tempo è troppo poco. Leggo continuamente...
Buonasera a tutte sposine!
Sono in pieno panico!
Io ed il mio fidanzato ci sposeremo a settembre 2022! La proposta è arrivata ad Agosto ed ancora non abbiamo fissato nulla.Siamo sempre gli eterni indecisi su tutto e sto cominciando ad avere paura, perché il tempo è troppo poco. Leggo continuamente di tutte voi che iniziate con largo anticipo ed anche io sono così..Ma non ho mai pianificato nulla prima perché lui mi smontava sempre e pensavo che chissà quanto tempo poi avessimo.. poi mi ha stupita e ci sposiamo l’anno prossimo! Ecco io non me lo aspettavo così 😂 ora mi tocca fare tutto di corsa ed era il mio peggior incubo sin da bambina.
Aiutatemi ragazze.. posso farcela?Non vorrei allungare la questione per paura di non avere abbastanza tempo 😞

95 Risposte

• M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vuoi la verità? Questa sera parleremo con il parroco per confermare la data, ma prima volevo avere la certezza che fosse libero il fotografo 🤣 Sono innamorata delle sue fotografie da anni e ci tenevo fosse lui a seguirci, perciò abbiamo parlato con lui come prima cosa. Nel frattempo stiamo preparando una bozza della lista degli invitati per avere un numero indicativo e dalla prossima settimana speriamo di iniziare a vedere qualche location. Incrociamo le dita 🤪
    • Rispondi
  • Damaris
    Damaris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già scelto qualcosa?😅
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Certo che puoi farcela! Io sono nella tua stessa situazione, anche io sposa settembre 2022... Ovvio, adesso bisogna tirarsi su le maniche e non perdere tempo!
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo immagino 😅
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ce la fai, se non hai prenotato la chiesa/comune e il locale ti conviene per prima cosa fissare quelli, perchè potrebbero non essere disponibili lo stesso giorno, io ho cambiato data tre volte prima di riuscire a fare coincidere entrambi...io ho ricevuto la proposta ad agosto e mi sposo sposata a fine agosto, i preparativi li ho iniziato tra agosto e settembre, di farcela ce la fai💪🏻
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, capisco un po’ lo “sconforto”. Noi avevamo bloccato una location che poi ci ha dato buca. Ne eravamo innamorati, quindi è stata durissima trovarne un’altra! All’inizio eravamo disperati, ma poi ce l’abbiamo fatta 💪🏻 Per dirti, può essere faticoso ma vedrete che sicuramente troverete la vostra location da sogno! Continuate e non abbattetevi 💪🏻
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco gente che ha organizzato il matrimonio in due mesi, tutto è possibile quindi non ti scoraggiare! Fermate subito la location e avete già risolto i problemi maggiori, avete tutto il tempo per trovare i fornitori giusti e organizzare senza che nessuno vi rincorra. 💛
    • Rispondi
  • Yvonne
    Sposa Precisa Agosto 2022 Palermo
    Yvonne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla hai tempo, io mi sposo ad agosto del 2022,un mese prima di te, la proposta è arrivata lo scorso mese e già abbiamo preparato quasi tutto x il matrimonio xk parte x incorso il mio futuro marito e quindi abbiamo fatto tante cose, ma li ie poi felice di me nell'organizzare il tutto😊😂 tranquilla che hai tempo, devi solo appuntati x iniziare i fornitori che conosci e che vorresti ztipo in fioraio che già conosci del tuo paese, una chiesa che ti piace particolarmente e poi appena siete entrambi liberi prendere questa lista e andare insieme a parlare con i tuoi fornitori e vedi che piano piano farai tutto😘❤️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma semplicemente avevamo idee ben chiare su cosa volevamo...in piu ci ha aiutato anche la location che ci ha indicato alcuni fornitori

• Rispondi
  • Damaris
    Damaris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero invada anche me 😂😂😂
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Udine
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spirito organizzativo 😂
    • Rispondi
  • Damaris
    Damaris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello è stato sicuramente un grosso problema per voi!
    Spero solamente di riuscire a far conciliare tutto!
    Siamo entrambi difficili coi gusti ma alla fine ciò che conta è trovare la cornice ideale è perfetta per il nostro giorno🥰 che da tanto aspettiamo🤍
    • Rispondi
  • Damaris
    Damaris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei già più avanti rispetto noi!
    Noi praticamente avevamo in mente di farlo in una location lontana quindi abbiamo lo “sbattimento” degli alberghi. È anche questo che ci sta ostacolando nelle scelte… a dirla tutta..
    • Rispondi
  • Damaris
    Damaris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimmi il tuo segreto😂
    Sicuramente sei una ragazza decisa e non ti perdi dietro a mille scelte come me…
    • Rispondi
  • Damaris
    Damaris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti invidio davvero!😅
    Noi non riusciamo a scegliere neppure la location 😭
    • Rispondi
  • Damaris
    Damaris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh hai tutta la mia stima😂🙈😘
    • Rispondi
  • Damaris
    Damaris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita!!!! Tanto di cappello!
    Io penso che non avrei retto tutto questo!
    Già mi va bene che essendo cristiana evangelica non abbiamo tutti questi “obblighi” ma vabbè ce ne sono altri e siamo già a posto..L’unica cosa si, i documenti. Dici di attivarmi di già? Anche se non sono di Roma?Magari sono lunghi anche a Genova!
    • Rispondi
  • Damaris
    Damaris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location è il vero problema!
    Io che sono Lombarda pensavo di trovare qualcosa in zona laghi ma non ci piace nulla.
    Lui Ligure e odia tutte le location liguri e forse finiremo nel Lazio, zona di suo padre😅Ma non riusciamo a trovare una quadra ecco perché non ne veniamo a capo😂
    • Rispondi
  • Damaris
    Damaris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente è tra le prime cose da fare!
    Abitando lontani stiamo vedendo le location nelle due diverse regioni più una terza! E ci stiamo complicando la vita 😂😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo… si tranquilla puoi farcela hai ancora tempo…. Certo io cercherei di fissare al più presto chiesa e location se no rischiate di non trovarla più disponibile e poi penserei anche al fotografo…. Per fiori musica e altro avete tempo 😊😊😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Congratulazioni innanzitutto 😊 Come ti dicevano, c’è chi organizza un matrimonio in molto meno, quindi respira and keep calm 💪🏻 Dovrete sicuramente iniziare da subito, almeno con location e fotografo che hanno la priorità, ma poi anche con tutti gli altri. Però ce la potete fare 💪🏻 Aggiornaci e un grandissimo in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai tutto il tempo! noi siamo riusciti in un anno e con lockdown. Considera che io sono stata anche costretta a seguire il corso della cresima oltre al prematrimoniale e a cresimarmi in mezzo ai ragazzini. Se sei di Roma attenta alle pratiche del Comune, perchè ci mettono un pò a rispondere.

• Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Udine
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia proposta è arrivata il 16 maggio e ci sposiamo il 9 ottobre.. 6 mesi ma ho cominciato a giugno quindi neanche 5 mesi e ho già quasi finito.. basta organizzarsi! Direi che hai tutto il tempo 🤪
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Agrigento
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla hai tutto il tempo di organizzarti. Io ci sto riuscendo in 4 mesi 😂. Quindi inizia adesso con relax
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai un anno si tempo riuscirai sicuramente
    Noi ce l’abbiamo fatta in 8mesi 👍😍😉😊😘
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa fondamentale è bloccare chiesa e ristorante, poi per il resto avrai tutto il tempo!!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! noi abbiamo bloccato location e catering a settembre per giugno... E conta che avevamo tutti i matrimoni 2020 rinviati quindi poche date e catering disponibili... Vai tranquilla... Tu cerca, telefona e respira! Forza sposina!!
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😁 tranquilla che sei ancora in tempo per fare tutto… noi ci sposiamo a giugno 2022 e abbiamo bloccato solo chiesa e location ancora 🤣 ti consiglio di dare subito un’occhiata alle location, quella è una delle prime cose da bloccare
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene, almeno una cosa in meno da fare e non da poco!

• Rispondi
  • Damaris
    Damaris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰
    Guarda questa è l’unica cosa su cui siamo sereni e ti spiego perché 😅
    Siamo cristiani evangelici e per noi non esiste il corso prematrimoniale.. perciò almeno su questo dormo serena 😂È tutto il resto che mi agita 😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, stai tranquilla che ce la farai senza problemi. Non rimandare per paura di non avere tempo perchè un matrimonio (volendo) si può organizzare anche in molto meno tempo di quello che hai tu. Avete deciso almeno se vorrete sposarvi in chiesa o no? Se avete scelto per la chiesa l'unica cosa che ti consiglio di fare per prima è andare ad informarvi per il corso prematrimoniale.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione