Ragazze, urgono punti di vista! Io e fm, avevamo deciso di sposarci il 30 settembre, che è un sabato. Ieri, però, ho visto questa meravigliosa location sulle colline astigiane che ci rispecchia molto, ma, ahimè sarebbe libera solo domenica 1 ottobre... il problema è questo, io sarei ben disposta per spostare la data di un giorno, mentre fm no. Secondo lui, essendo domenica molte persone non verrebbero al matrimonio!!! Voi cosa ne pensate??? AIUTOOOO
Ma non è vero che i vostri invitati non vengono, anzi, ti parlo del mio, ed anche in quello di mia cugina, X la nostra famiglia e' una tradizione sposarsi di domenica😊 Tra l'altro in diversi posti hai anche più vantaggi alla domenica, tipo a me hanno dato la macchina, in altri hai la suitte😉o altre cose, prova a dirgli che se ti viene in contro con la location ed il giorno, te vai in contro a lui in un altra cosa del matrimonio che vorresti fare in maniera diversa, lui scieglie dove andate in viaggio o il modello di fedi lo sceglie lui, e' un vero peccato xo' che ti fai sfuggire la location che ti piace X questo motivo, spero davvero che riesci a fargli cambiare idea, fammi sapere ed incrociamo le dita 😊
Non vero! dipende dalle zone dalle mie parti ci si sposa eccome di domenica! Tra l'altro una mia cugina l'anno scorso l'hanno sposata nella messa delle 11 ad orario della funzione solita!
Secondo me anche qualsiasi altro giorno della sett si potrebbe fare così a me sarebbe piaciuto di sett. No weekend. Chi può venire e ci tiene farà di tutto.
Premetto che chi vuole venire viene e basta. E te lo dico in base all esperienza di mia cugina si è sposata di sabato ad agosto invece di maggio così da agevolare anche tutti quei parenti che scendono solo in agosto viste le ferie. Ebbene sì loro sono scesi ma delle 3 settimane di ferie disponibili hanno scelto proprio quella del matrimonio per andare in villaggio vacanze( a detta loro una super occasione da non perdere) partendo il giorno prima del matrimonio! Dopo questa ho capito che il mio matrimonio lo avrei scelto io a modo mio e non ho pensato a nessuno nello scegliere il giorno o mese ! 😘
Guarda noi volutamente ci siamo sposati di domenica xche' avevamo diversi invitati che lavorano al sabato e X non fare problemi ai nostri invitati di dover chiedere permessi o 1 giorno di ferie abbiamo preferito la domenica e ce ne sono stati grati, poi bisogna vedere che evento vuoi, noi volevamo chiudere dopo il pranzo X cui alle 21 tutti a casa, xo' se vuoi portare avanti dopo cena fai di sabato xche' alla domenica non si fermano tardi. Fammi sapere cosa decidete 😊
Io mi sposo di domenica mattina e faccio il pranzo così non finiamo a notte tarda e c'è tutto il tempo per rilassarci... e anche perché molti il sabato lavorano e qnd non devono prendere un giorno di ferie! Se ti piace la location io non vedo problemi a cambiare giorno!
Noi ci sposiamo di venerdì sera. La domenica unico giorno del mese...non mi piaceva perché il giorno dopo si lavora. La location non aveva altri giorni liberi così ci siamo adattati
Anche noi avevamo trovato una bellissima location...ma loro non possono chiudere al pubblico il locale di sabato e abbiamo dovuto rinunciare...perché facendolo di domenica gli ospiti non potranno lasciarsi andare come di sabato...e molti starebbero in pensiero X il lavoro del giorno dopo ( noi faremo un matrimonio molto lungo con i balli fino alle 2 o 3 di notte) ...
Se ci tengono davvero vengono sia di domenica che in settimana!! D'altronde lo si dice con largo anticipo e una persona ha tutto.il tempo di organizzarsi....secondo me...
Sarà civile, per questo io non mi ero posta problemi a cambiare! Mi fa arrabbiare perche dice che non verrebbero tutti... ma se i suoi amici in questi giorni, fanno le veglie di carnevale, vanno a dormire tardi e ubriachi per 2 settimane di fila, anche se lavorano, e lui mi viene a dire che non verrebbero la domenica mattina perché il giorno dopo lavoranoooo????
Io mi sposo di giovedi...penso ke se la location vi piace, non sara' grave rimandare di un giorno....chiunque vorra' venire verra' indipendentemente dal giorno della settimana
Chi vuole venire ci sarà a prescindere dal giorno, il resto sono scuse.. io mi sposo di martedì a Napoli, e i miei parenti da Milano verranno quasi tutti
Ma la cerimonia sarà civile o religiosa? Perché se è religiosa più che altro dovresti chiedere al sacerdote se è disposto a sposarvi alla.domenica...da noi ad esempio i sacerdoti non sono molto.propensi a celebrare i matrimoni alla domenica ...