Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Precisa Settembre 2017 Vercelli

Sabato o domenica?

Miriam, il 13 Febbraio 2017 alle 20:54

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 58

Ragazze, urgono punti di vista! Io e fm, avevamo deciso di sposarci il 30 settembre, che è un sabato. Ieri, però, ho visto questa meravigliosa location sulle colline astigiane che ci rispecchia molto, ma, ahimè sarebbe libera solo domenica 1 ottobre... il problema è questo, io sarei ben disposta per...
Ragazze, urgono punti di vista! Io e fm, avevamo deciso di sposarci il 30 settembre, che è un sabato. Ieri, però, ho visto questa meravigliosa location sulle colline astigiane che ci rispecchia molto, ma, ahimè sarebbe libera solo domenica 1 ottobre... il problema è questo, io sarei ben disposta per spostare la data di un giorno, mentre fm no. Secondo lui, essendo domenica molte persone non verrebbero al matrimonio!!! Voi cosa ne pensate??? AIUTOOOO

58 Risposte

• Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci di domenica perché ormai quasi tutti lavorano il sabato, noi compresi, io avevo fatto il conto che almeno l'80% degli invitati lavora il sabato e solo 4 la domenica ... speriamo sempre che sia cosa gradita e che chi vuole può prendersi il lunedì libero se mai volesse festeggiare proprio tutto il giorno snirmea noie
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di lunedì e vengono tutti i 100 invitati!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposerò di domenica mattina , così sono sicura che anche chi lavora tutta la settimana sarà libero di venire alle nostre nozze e non dovrà chiedere giorni di ferie a lavoro ! Se è un pranzo nessuno avrà problemi a venire, se fai la cena potesti avete qualche invito declinato
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata d domenica! E sono venuti tutti!!!!!
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm non vedo perché non debbano venire, comunque se la location dei vostri sogni è quella della domenica cambiate...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 30 settembre Smiley shame Di certo il sabato come giornata è migliore, però se ti ha colpito quella location segui i tuoi desideri.. magari qualcuno andrà via prima, quello è il rischio, ma se la cerimonia è alla mattina avrai cmq tutta la giornata per festeggiare..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di sabato perché così la gente il giorno dopo è a casa da lavoro! A dicembre sono andata a un matrimonio di domenica e il giorno dopo è stato un trauma alzarsi per andare a lavoro però è anche vero che si fa, addirittura non venire non credo dai!! 😁
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non dovrebbero venire scusa.al.massimo lo fate a pranzo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti sposi di mattina non dovrebbero esserci problemi

• Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di domenica, ma solo perché è un giorno speciale, altrimenti mi sarei sposata di sabato
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Genova
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xke non verrebbero??? Io mi sposo di martedì e di conseguenza salteranno tutti la giornata di lavoro...
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho cambiato giorno per la location. . Ci sposiamo Mercoledì 20 Settembre
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di martedì e chi vorrà essere presente verrà..se sei proprio innamorata di quella location cambia giorno
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da noi si domenica non si sposa nessuno xo io fossi in te sceglierei comunque un sabato dato che la domenica gli invitati potranno riposare ... io mi sposo si sabato oltre xk mi piaceva e anche X questo motivo
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che se ti sposassi di sabato e arriva notte fonda gli ospiti rimangono perché tanto il giorno dopo riposano perché domenica (si la maggior parte insomma),mentre la domenica rischieresti che la gente vada via prima per via del lavoro del lunedì. Non so,non sono mai stata invitata ad un matrimonio la domenica,ma sicuramente non farei tardi,anche avendo figli che il giorno dopo andrebbero a scuola!
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sabato è un giorno perfetto se vuoi che vengano tutti....e che possano godersi il giorno senza pensare al giorno dopo a lavoro....però fa quello che ti dice il cuore
    • Rispondi
  • Denny
    Sposa Precisa Giugno 2017 Asti
    Denny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di domenica per vari fattori ma sopratutto in molti hanno dei negozi propri e sarebbe stato difficile che sarebbero venuti uno in particolare e il testimone del mio fm che ha un ristorante
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sabato è perfetto se vuoi dare a tutti la possibilità di vivere quel giorno con voi! Noi abbiamo scelto sabato pomeriggio in quanto la maggior parte tutta di fuori... Farlo di domenica sarebbe stato come dire meno siete meglio è
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Maggio 2017 Udine
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanti invitati arrivano da lontano...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di domenica....Il matrimonio inizierà Intorno alle 11 per finire Intorno alle 20!Se fai un matrimonio di mattina,sicuramente agevoli tante persone e risolvi la questione con il tuo futuro marito!Smiley smile
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo cn fm.il sabato è comodo x quasi tutti,e te lo dice una ke lavora Sab e dome.la domenica uno ha già il pensiero ke il gg dp dv and a lav e va a casa prima sicuro
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I vostri invitati li conoscete voi, io per esempio, se fosse di domenica sera, verrei ma andrei via presto. Se molto lontano, non verrei. Non riesco a fare le ferie, figurati se mi mollano per un giorno di permesso, al lavoro. Se lo fate di domenica a pranzo, non credo sia un problema.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2017 Vercelli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la mia proposta era quella di cambiare orario e spostare tutto al mattino!
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ha ragione. Prova con il venerdì
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo se fai la festa di domenica molte persone saranno costrette a prendersi un giorno di ferie il lunedì...questo potrebbe un pò scocciarli, ma non che non verranno! Potresti ovviare al problema spostando il matrimonio a pranzo!
    • Rispondi
  • Giulietta
    Sposa VIP Ottobre 2017 Udine
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, se lo fai di domenica la festa finisce prima la sera, perché il giorno dopo la gente lavora...Dipende come sarà organizzata la vostra giornata! Io ad esempio ci tengo alla festa dopo la torta, con musica e balli e quindi spero proprio che vada avanti fino a tardi! Dipende tutto da voiSmiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione