Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Sacco nanna

Antonella, il 9 Dicembre 2016 alle 11:32 Pubblicato in Future mamme 0 40
Buongiorno amiche, oggi vorrei raccogliere pareri e consigli sul sacco nanna. Chi di voi l ha comprato? Chi lo comprerà? Lo trovate utile? Si può usare fin dal primo mese? Ho visto in rete che ci sono un sacco di parametri da valutare soprattutto il materiale x la corretta temperatura.... ho letto anche che può essere utile x farlo dormire dritto senza che si giri o che gli vada in lenzuolino in faccia..... io ho letto della sindrome della morte in culla e sono veramente terrorizzata da questa cosa. Anche x questo stavo valutando se è il caso di comprarlo. Voi che dite? Qualsiasi consiglio o dati di esperienza vissuta sono più che accetti! grazie come sempre a chi risponderà!!! Smiley smile

40 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 17 Gennaio 2017 alle 17:18
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda credo taglia 1 mese xke avevo dato istruzioni che prebdessero solo cose 1 mese, non ho controllato. Credo che alla fine lo userò pochissimo però mia suocera ha insistito x prenderlo. Poi dopo la nascita prenderò un sacco nanna come piace a me e a seconda anche di quanto è lunga valuterò la taglia. A me piacerebbe uno così

    Sacco nanna - 1
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che Lavinia dorme nel suo lettino accanto a me,appena nata usavo lenzuolino e copertina come facevano in ospedale. A un mese e mezzo ho iniziato a usare il sacco nanna perché muovendosi molto la trovavo spesso senza coperte o con il lenzuolo sopra la faccia 😔 ti dirò che secondo me dorme meglio perché si sente in un ambiente più confinato. Lo consiglio, ne avevo preso uno della naf naf ma é un po' troppo leggero, ne ho trovato uno alla prenatal adatto a questo periodo
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cominciato ad usarlo ora che Vittoria ha 3 mesi e mezzo e l'ho spostata nel lettino! Le piace perché le da i confini!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comodissime al posto della giacca!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anto!! Anche io l'ho preso identico ma azzurro Smiley winking e comodo perché ha anche il buco in mezzo per far passare la cintura dell ovetto io pensavo di usarlo già all'uscita dell'ospedale . Per curiosità che taglia e?
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo sto usando tanto anto sia nella navicella che nella next to me perché lei si sente più contenuta, io ce li ho a piumoncino
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh bene Smiley smile grazie x l'aggiornamento Smiley winking Per ora mia suocera mi ha comprato questo ma è per uscire, quindi poi (quando finalmente potrò uscire di nuovo) gliene prenderò uno x usarlo in casa Smiley smile


    Sacco nanna 1
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anto, volevo dirti che io ho iniziato ad usarlo e mi trovo benissimo, le manine sono un po' fredde, ma il resto del corpo sta bene al caldo, a lui piace e quando lo sposto (allatto da sdraiata la notte quindi lo cambio di lato in base al seno che uso) non sente il materasso freddo. Inoltre spesso sgambetta e dentro lì non si scopre Smiley smile

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello in ciniglia imbottito... e fa ancora freddo in quel periodo... all'inizio lo infilavo dentro senza attaccare le bretelle che le facevo sotto... perché è talmente tanto piccolo all inizio! Tanto non si muove, lo metti come sta... poi sopra ci mettevo anche una coperta.... poi via via solo la coperta e poi solo col pigiama...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Bernice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho comprato, è utilissimo, ho comprato quello valido per ogni stagione, e quello che si adatta al percorso di cresciuta con i bottoni.

    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bimbo di 6 mesi e quando l'ho messo nel lettino ho comprato un sacco nanna. Fino ad ora non l'ho ancora usato perché dorme in posizioni strane e fino a quando non trova la sua posizione si lamenta. Immagino che con il sacco il processo sarebbe ancora più lungo. Però mi piacerebbe molto usarlo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che sconsigliato forse è un temine poco appropriato. semplicemente ha detto che va benissimo tirare lenzuola e copertina senza fare il pericoloso 'risvolto" un po'perché il sacco magari è troppo caldo la notte o lo si usa per un brevissimo periodo. diciamo che più che sconsigliato ci ha detto che non ne vede la necessità. ..poi se qualcuna lo voleva comprare non ha detto di non farlo. .. ho scritto che ero molto stanca. ..
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè sconsigliato? Che motivazione ha dato?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la pediatra intervenuta al corso pre parto ce lo ha sconsigliato. . ci ha detto di mettere il lenzuolo/copertina tirato senza alcun risvoltino e si è già apposto così. ..non si rischia nulla
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia esperienza mi ha portato a non utilizzare affatto il sacco nanna regalatomi alla sua nascita (quindi taglia 0-6 mesi) pur essendo nata in pieno inverno perché appena nati non si muovono, come li metti stanno e le bretelle del sacco nanna erano più grosse di lei e le davano molto fastidio. Ora, invece, non ne potrei fare a meno. Da quando ha cominciato a muoversi lo uso moltissimo perché di notte viaggia in lungo e largo per tutto il lettino (tra l'altro non so come faccia perché dorme tutta la notte, da sempre...quindi tutti 'ste capriole e giravolte le fa dormendo) e metterle la coperta è impensabile, durerebbe poco e niente e starei col pensiero che senza sacco nanna sarebbe scoperta praticamente tutta la notte. Santo sacco nanna!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea sarebbe di usarlo da solo e si va a taglie...
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho comprato uno su kiabi e poi mia cognata me ne ha dati addirittura due che aveva usato per mio nipote di cui uno smanicato . lei dice che li ha usati tanto..vedremo
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nascerà fine febbraio/inizio marzo. Di che materiale lo hai preso? Sono indecisa xke cmq si avvia verso la primavera
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho preso al kiabi e l ho usato fin da.subito... è nato in febbraio... certo i primi mesi neanche gli chiudevo le bretelle perche è troppo piccolo il bimbo. . Ma l'ho trovato comodissimo... ho preso la taglia 0-6 mesi e l ho usato anche l inverno dopo che aveva un anno... anche se alla fine stava un po stretto... questo inverno ho preso l altra taglia e ancora uso questo metodo che ha quasi due anni... cosi son sicura che è sempre coperto.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo comprato all'ovs una coperta che si chiude a sacco nanna ma non lo è un vero e proprio sacco nanna..non so come spiegarmi meglio.. cmq mi son trovata stra bene l'ho utilizzato tantissimo anche perche mio figlio e di inizio novembre..

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, quelli che ho visto io andavano a taglie, io penso che si possa usare da subito se al bimbo piace. Per quanto riguarda le maniche, penso che dipenda dalla temperatura della casa, come dicevo ne ho visti anche con le maniche oppure con le maniche che si potevano mettere e togliere a seconda della necessità. La mia amica l'ha sempre usato senza maniche.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho comprato in ciniglia xke partorisco a gennaio, mi hanno detto che lo pox usare sin dai primi gg fino ai 6 mesi. Chi lo ha usato mi ha detto k è comodo xke la bambina resta avvolta senza avere coperte penzolanti quando la si prende in braccio. Io lo userò all uscita dall ospedale e penso ke metterò almeno il lenzuolo di sotto e poi sopra il sacco un ulteriore copertina

    Sacco nanna - 1
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, si dovrebbe usare al posto di lunzuola e piumoncino. Anche io non ho capito se si può usare subitissimo fin dal primo mese....e non so se va a taglie.... x cui poi se a 3/4 mesi dovrei prenderne uno più grande
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi, ricapitolando, se metto il sacconanna non devo mettere le lenzuola giusto? È da usare fin da subito o si deve aspettare che il bambino inizi a muoversi più del dovuto? Chiedo anche io se il modello smanicato non lo faccia infreddolire.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É stata una delle cose più utili che ho comprato visto che la Mia mimba odia essere coperta e con il freddo non era il caso. Me ho preso uno da ovviesse veramente bello, smanicati con due ciappe sulle spalle e sotto una cerniera che sale fino a sotto la spalla del lato opposto, pagato 19,90. É leggermente imbottito e di ciniglia fuori, di cotone dentro per evitale allergie. Però sotto é bello vrandicello e può muovere le gambe liberamente.Ora dormo tranquilla che é al caldo e non può tirarsi niente sulla faccia
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho una foto cmq me.l hanno regalato... Sempre senza maniche e con una cerniera che si apre su tutto il lato. L ho usato dai tre mesi lui ci dormiva benissimo . xke.iniziava a sgambettare e quindi la coperta la tirava rutta giù . o se la tirava fin sul naso. Chiaramente l ho usato un paio di mesi poi siamo andati incontro alla estate e adesso ormai ha dieci mesi. L ho messo via come.nuovo praticamente.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato questo:è in ciniglia,quindi magari gli metterò una tutina più leggera,poi vediamo se il cucciolo starà comodo,speriamo di aver fatto un buon affare!Ma il mio dubbio è:alle braccina hanno freddo?è meglio mettere anche un lenzuolino o basta il sacco nanna?

    Sacco nanna - 1
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara a me l'hanno regalato ma Rebecca non lo sopporta per cui mai usato :-( credo dipenda da che bimbo hai!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io ho la dpp il 2 marzo quindi ho anche l incognita tempo... Credo che chiederò consiglio anche all'ostetrica....tanto x ora è presto Smiley smile Sto solo raccogliendo info giorno x giorno sulle varie cose così mi sento più preparata Smiley laugh
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì da questa impressione! Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me l'ha prestato mia cugina, lei l'ha usato per entrambi i suoi figli e l'ha trovato molto utile e credo che lo userò anche io, se non altro perchè mi da l'impressione che si stia davvero caldi li dentro Smiley smile

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, conta che i primi due mesi circa i bimbi non si muovono mentre dormono per cui sia che gli metti il sacco nanna sia che gli metti la copertina è uguale... ora a due mesi e mezzo mentre si addormenta continua a pedalare con le gambe per cui la copertina la calcia via e io la ricopro qnd si addormenta... non ho più provato il sacco nanna perché credo si innervosirebbe a non poter muovere le gambe... io ho provato il sacco nanna perché me loHa prestato una mia amica perché suo figlio non lo sopportava... X cui credo che ancora una volta la risposta sia che dipende da bimbo a bimbo X cui non è un acquisto da fare prima, considerando per altro che avendo tu il termine a febbraio vai verso la nell stagione..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione