Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Settembre 2016 Genova

Sacco nanna o lenzuola??

Chiara, il 15 Aprile 2019 alle 11:45 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao mammine e future mamme 💕 sfogliando i cataloghi ho visto l esistenza del sacco nanna.. qualcuna di voi lo usa? È da preferire alle lenzuola? Non capisco bene grazie a chi mi risponderà

16 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 16 Aprile 2019 alle 20:22
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato le lenzuola, mia figlia non ci voleva stare nel sacco 😆 io l ho preso perché previene la sids, ma purtroppo mia figlia non ci vuole stare.. quindi lenzuola e rimbocco bene bene
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda va a bimbo la mia non ha mai voluto dormire coperta nemmeno di inverno appena la copro si sveglia urlando adesso i giubbetti li mette che è più grande ma da piccola non li sopportava qnd per uscire avevo il sacco della muk per ovetto e passeggino e stava lì dentro
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tu intendi quelli che sembrano un sacco a pelo, vero? Tipo giubbotto imbottito?

    Il sacco nanna per dormire in casa non è come quello per uscire. Sono più sottili e quasi sempre senza maniche. Sono praticamente come un copertina ma chiusa sotto e con delle bretelle per non parlo scivolare via.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco il sacco nanna, dormo più tranquilla...ci sono i sacchi nanna in tog in base alle temperature
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato ad usarlo una volta ma mio figlio non sta mai fermo 😂 si muove sempre e odia sentirsi qualcosa che lo "comprime" se pur in minima parte... Infatti odia pure i giubottini quando si esce, a meno che non siano super leggeri da non sentirli... Quindi io l'ho comprato praticamente per nulla 😅 però vale la pena averlo perché è consigliato contro il rischio soffocamento sotto le copertine.. Con mio figlio sto tranquilla perché tanto lui si scopre sempre però nella maggior parte dei casi in realtà i piccolini tendono a voler cercare di sentirsi raccolti il più possibile e in quel caso può essere pericoloso 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sei stata chiarissima! Credo che i bimbi abbiamo molto più caldo di noi o così ho sentito dire
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io col mio bimbo l’ho usato e mi sono trovata benissimo, lui si muove tanto mentre dorme e con le coperte normali era sempre scoperto mentre col sacco può muoversi quanto vuole senza prendere freddo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo usavo questo inverno per portare la bambina a spasso. In casa li trovo eccessivi..uso le lenzuola e una copertina sopra, ovviamente il tutto ben rimboccato
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha 4 mesi e io lo uso da quando è nata e mi sto trovando benissimo. Guarda i tog per capire quale prendere in base alla temperatura e stagione. Io ne ho preso uno da kiabi che va bene con le temperature sui 18/19 e lo uso di notte. Secondo me i sacchi nanna sono molto più sicuri delle coperte.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I sacchi nanna li fanno tantissime marche, quasi tutte quelle che fanno abbigliamento per neonati (kiabi, h&m, prental, okaidi). E in più alcune specializzate solo in sacchi nanna. Li vende anche ikea assieme alla biancheria da lettino.

    Ci sono di tanti spessori come le coperte e i piumoni (si dicono tog). In rete ci sono tantissime tabelle che ti dicono come vestire il bambino a seconda del tog e della temperatura.

    Io appena nato ho fatto l'errore di comprarne uno pesante, ho pensato "se noi usiamo il piumone lo userà anche lui" e invece ci si scioglieva dentro, per non farlo sudare dovevo metterlo con solo il body. Ora ho imparato.

    Quest'anno (a circa 1 anno) ha fatto tutto l'inverno con il sacco nanna leggero (tipo coperta di cotone doppia, lo vendono come sacco estivo) e il pigiamino pesante, poi siamo passati a pigiamino leggero lungo e sacco nanna, ora dorme solo con il pigiama leggero lungo. Però il mio bimbo è caloroso.

    Io ne prenderei uno tipo dell'ikea (pesanti ma non troppo e non costosi) e proverei. Io mi trovavo molto bene anche quando il mio bimbo era piccolino e lo allattavo l'inverno, lui si svegliava per mangiare, lo tiravo su con il sacco (così non si scopriva e non si svegliava troppo a toglierlo dalle coperte e avvolgerlo in una copertina), lo allattavo, lui si addormentava e lo rimettevo giù. Rimanendo sempre coperto il giusto.

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai comprato anche perché mio figlio fin dia primi giorni.si moveva tantissimo. Solo copertina e lenzuola. Lo mettevo nel lettino con le sponde e lo mettevo in fondo ai piedi in modo che nin potesse scendere al di sotto delle lenzuola. Se si scopriva lo vestivo pulsantino ib modo da non doverlo ricoprire
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa la poca conoscenza ma di sacco nanna ci sono più spessori? Ci sono marche diverse?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi usiamo solo sacco nanna da quando è nato perchè il mio bambino odia lenzuola e coperte. Se gli metti una copertina addosso mentre si sta addormentando comincia a scalciare e si sveglia. In più si agita tutto mentre dorme, si gira e rigira, fa avanti e dietro per il lettino e se ha lenzuola e copertine comincia ad impigliarsi e arrabbiarsi.

    Se lo copri dopo che si è addormentato quando si gira comune finisce scoperto.

    Quindi usiamo sempre il sacco nanna, così rimane sempre ben coperto. L'unica attenzione che bisogna fare è che il sacco nanna tiene più caldo della coperta normale (perchè avvolge e non fa disperdere il calore) quindi bisogna tenere i bambini un po' più leggeri.

    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo consigliano perché non si sposata..Io i primi mesi lo avvolgeva nella coperta come mi hanno insegnato in ospedale, e adesso che dorme con noi ho messo le lenzuola anche nella culla, x quel poco che la usa..basta tenerle sotto le spalle..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo consigliano per la prevenzione della sids. Io avevo la fobia, quindi nonostante avessi comprato le lenzuola non le ho utilizzare prediligendo il sacco nanna!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l’ho usato per 4 mesi e mi sono trovata benissimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione