Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone

Sacrifici per un matrimonio??

Chiara, il 4 Aprile 2020 alle 18:46 Pubblicato in Matrimonio.com 0 61
Da quando sono fidanzata con il mio Fm (2 anni e qualche mese) purtroppo non sono mai andata in vacanza se nonché a casa mia al mare per qualche giorno, abbiamo subito iniziato a metterci i soldi da parte per un matrimonio e una casa, voi cosa ne pensate? Le mie amiche sono in disaccordo dicono che a22 anni non posso già evitare di divertirmi, che sto correndo... loro spendono soldi a viaggi, sinceramente io sto lavorando da poco quindi non posso permettere entrambe le cose, o mi sposo o faccio la bella gita, sinceramente io penso che quando sarà tutto finito, casa,matrimonio, più in la possano uscire delle vacanze...voi avete fatto sacrifici? O avete trovato tutto detto e fatto? Vi siete godute prima la vita e poi avete pensato a un matrimonio? Siete d accordo con le mie amiche?

Io a 22 anni mi sento pronta ! Lui ne ha 28 e sinceramente apprezzo molto i suoi sacrifici

61 Risposte

Ultime attività da Echeveria, il 6 Aprile 2020 alle 09:19
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che è un ragionamento molto personale...
    Nel senso che io, appena mi sono messa insieme a fm, non ho rinunciato a divertirmi da subito per mettere soldi da parte, lo sposarmi con lui era un pensiero che nemmeno mi sfiorava la mente sinceramente!
    Finchè non si decide di sposarsi, non ha senso rinunciare alle vacanze o alle uscite!
    Ci sta l'idea di mettere dei soldi da parte (chi non lo fa?) ma per 500-600€ all'anno per una vacanza di qualche giorno non muore nessuno!

    Quindi si, concordo con le tue amiche (a meno che la loro idea di vacanza sia solo "15gg dall'altra parte del mondo! spendendo almeno 3-4mila€").
    Va bene pensare anche al matrimonio ed alla casa, ma non rinunciare alle esperienze giovanili solo per questo!

    Noi abbiamo iniziato a pensare ad una vita futura insieme dopo 3 anni che stavamo insieme, a 4 abbiamo aperto il mutuo per la casa (750€ mese) a 5 siamo andati a vivere insieme.
    Sacrifici ne facciamo molti:

    - niente cene fuori casa, al massimo 3-4 l'anno
    - ho tagliato il mio budget libri da 70-80€ al mese a 30 Smiley cry Smiley cry

    - niente connessione internet a casa o abbonamenti tv

    - abbiamo venduto la seconda macchina - per fortuna non ci serviva per lavoro, non sembra ma sono circa 2000€ risparmiati ogni anno! mi tengo segnate tutte le spese, e considera che la mia macchina va a gpl, se fosse a benzina/gasolio i soldi sarebbero di più!
    - niente spese superflue, niente shopping inutile, cellulari alla mano da 200-250€ max (e li facciamo andare finchè non muoiono del tutto, l'ultimo mi è durato 7 anni!)

    Ma non abbiamo mai rinunciato alle vacanze (che le facciamo di 4-5gg al massimo, spendendo appunto non più di 500-600€)!!!

    Poi va tutto in base alle priorità: per noi ad esempio la festa di matrimonio è inutile (infatti faremo una cosa easy con solo i testimoni), quindi sono 15-20mila€ che risparmieremo (e che comunque non abbiamo, nemmeno sommando i nostri conti Smiley xd )
    Però una vacanza l'anno è irrinuciabile! dobbiamo staccare la spina ogni tanto, anche solo per non vedere gli stessi posti e le stesse facce!

    • Rispondi
  • Yuki
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Yuki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non mi sto privando nulla, a uscire usciamo, cena fuori si (certo non spesso) però non siamo chiusi in casa...
    Grazie Valentina 🎀🎀
    • Rispondi
  • Yuki
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Yuki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! ti posso dire che ho iniziato a viaggiare dopo il matrimonio( mi sono spostata a 23 anni)! Non vedo perché il matrimonio significa non viaggiare ecc... a 22 anni non sj è piccoli se si pensa che le nostre mamme e nonne si sposavano anche a 18 anni! Noi prima del matrimonio non potevano .. io non lavoro ( sono una specializzanda) appena finirò i miei studi mi darò da fare per lavorare..intanto aspetto una bimba ( ho 26 anni). Sono felice della mia vita! Se tu vuoi sposarti non vedo perché non dovresti ... la famiglia è l'unica cosa che rimane in resto puoi sempre farlo quando vuoi!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre fatto sacrifici per scelta mia, nessuno mi ha mai detto cosa fare, ho 26 anni ho sempre messo la mia indipendenza al primo posto. A 15 anni facevo scuola/lavoro, a 17 ho iniziato a lavorare, a 22 sono uscita di casa dei miei e sono andata a abitare da sola, a 24 ho conosciuto il mio compagno e abbiamo comprato casa nostra, i sacrifici ne ho fatti eppure mi sono divertita lo stesso, non sono mai stata una da discoteche tutte le sere, sono più da "una birretta al pub"non uscivo tutte le sere ma non mi sono mai fatta mancare niente cene fuori, serate ecc.. Se le tue amiche pensano una roba del genere valuta bene il rapporto che hai con loro.. Non si dimostrano mature... Vai avanti per la tua strada che stai facendo la cosa giusta 💕💕
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao questo è un discorso molto soggettivo..
    Io per mia personale esperienza, posso dirti che viaggiare piuttosto che fare esperienze insieme per me è di fondamentale importanza.
    Ho 27 anni e sono fidanzata con il mio futuro marito da 7 anni, abbiamo viaggiato, fatto vacanze, esperienze indimenticabili insieme abbiamo la casa piena di nostre foto nei posti in cui siamo stati, ci piace organizzare i viaggi insieme, ricordarli, parlarne per noi è bellissimo così... questo non toglie che anche noi abbiamo fatto sacrifici e continuiamo a farne, conviviamo da quasi 4 anni, io lavoro da 7 anni praticamente e lui da 15, stiamo organizzando il matrimonio, c’è il progetto di cambiare casa ecc ecc... però noi siamo dell’idea che i sacrifici non devono rinchiuderci in una gabbia, siamo persone libere in cerca di emozioni avventure da condividere insieme e non c’è nulla di più bello!Io non giudico gli altri però certe cose mi fanno pensare ad esempio quando sento gente che conosco che si deve sposare e magari spende 40.000€ per il matrimonio (soldi che non hanno) e mi dicono che devono fare finanziamenti, perché vogliono l’abito da 5000 € le bomboniere da 30€ l’una perché il loro giorno deve essere fantastico, il migliore e poi gli chiedi e il viaggio di nozze? E ti rispondono nooo, quello non è importante non vogliamo neanche farlo....be a mio personalissimo parere c’è qualcosa che non va !!!!!! Anche io voglio che il mio giorno sia fantastico e lo sarà !!! Ma sinceramente non spendo 5000 € di abito che indosserò qualche ora, come non scelgo location da 200€ a persona ecc stiamo spendendo meno ma ti assicuro che è tutto bellissimo ugualmente .... Piuttosto spendiamo di più per il viaggio che per noi è la cosa migliore, un bagaglio che nessuno potrà mai portar via, scoprire posti nuovi, aprire la mente.... Poi ognuno la pensa come vuole, nulla è sbagliato ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io sento che avrei potuto vivere a più ritmo e fare più esperienze ancora. Ma è un mio problema pensare che posso fare sempre di più 😅
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho 30 anni.. Neosposa... E mi sento ancora piccola 😅 eppure ho viaggiato, avuto le mie esperienze in ogni campo, laureata, dipendente pubblico a tempo indeterminato.. Eppure ho sempre l impressione di non aver vissuto a pieno fino ad ora. Ma credo che sarà così vita natural durante ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo.
    Sono dell'idea che è solo una questione di testa: ora ho quasi 30 anni e ho una testa completamente diversa da quando ne avevo 22. Solo che, quando me lo dicevano, io mi irritavo pure 😅
    Le auguro di essere felice a di non sentirsi, arrivata ai 30 anni, come se le fosse mancato qualcosa.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente la penso come le tue amiche 😅
    A 22 anni ero fidanzata da 2 anni con il mio futuro marito, non ci pensavo proprio a sposarmi e né avrei mai pensato, appena fidanzata, di mettere soldi da parte per il matrimonio.
    Noi abbiamo fatto tanti sacrifici perché lui è andato due anni all'estero per lavoro e poi l'ho raggiunto, siamo tornati e negli ultimi 2 anni i sacrifici ci sono perché abbiamo deciso di sposarci. Però, in 9 anni abbiamo viaggiato, fatto tante cose ed esperienze e viviamo insieme da 3 anni, io ora ho quasi 29 anni. Ma sono scelte di vita, condivisibili o meno.
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 22 anni in verità non pensavo proprio al matrimonio nonostante lavorassi già da scarsi 2 anni, ma non sono nemmeno mai stata una che faceva baldoria e tardi la sera, mai andata in discoteca 🤣 Ma ho sempre amato viaggiare, ovviamente non avendo grandi disponibilità economiche, viaggiavo per l'Italia poi poco alla volta mi sono allontanata anche all'estero ma sono esperienze che VANNO FATTE. Ora a 29 anni e a pochi mesi dal matrimonio non rimpiango niente, anzi rifarei tutto perché ci sono esperienze che dopo il matrimonio faticheremo a fare avendo altre priorità, ma non si sa mai la vita è imprevedibile, ma vivendo questo momento di crisi dove tutto è in bilico ti dico FAI TUTTO CIÒ CHE VUOU FARE ORA
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un'età completamente diversa dalla tua ma... Col mio fm non abbiamo mai rinunciato a viaggiare! Noi almeno 3 volte l'anno andiamo da qualche parte. Magari, nel nostro caso, lo si fa anche in economia (tipo che prendiamo un ostello per dormire invece di un B&B o albergo) ma i viaggi sono l'unica cosa a cui non posso rinunciare!
    Ma anche col mio ex, siamo stati insieme 17 anni, la situazione era la stessa.
    Poi ovviamente, sono scelte, io da ragazza (ho 38 anni) ho preferito laurearmi, viaggiare e fare altri tipi di esperienze, adesso che lavoro quello che mi "tiene su" nei momenti in cui mollerei tutto è la pianificazione di un nuovo viaggio. Ma, ripeto, sono scelte.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero solo di riuscire a mettere finalmente quella firma il 22 agosto.. non sarebbe poi una rinuncia nemmeno rimandare la festa o il viaggio di nozze...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo questo coronavirus sta creando troppi disagi 😔
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah scusami non avevo capito, beh si, in questi anni non abbiamo fatto viaggi... l’unica volta è stata in puglia 5 giorni ma a casa di miei parenti quindi non la definirei una vacanza... spero tanto di riuscire a fare il nostro viaggio di nozze tanto atteso, dipende dal coronavirus🥺🥺
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io intendevo viaggi con lui, intendevo dire se per raggiungere l'obiettivo di sposarti hai dovuto rinunciare a fare molti viaggi con lui....
    Sinceramente con le amiche non farei nessun viaggio per scelta
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi stiamo insieme da quasi 13 anni e ci siamo fidanzati quando avevamo io 17 anni e lui 18. Prima di decidere di andare a convivere abbiamo terminato l'università e ci siamo sistemati economicamente. Nonostante l'acquisto della casa e l'investimento per il matrimonio, noi non ci siamo mai fatti mancare nulla. Inoltre amiamo viaggiare e lo facciamo tranquillamente ogni volta che ne abbiamo la possibilità. Per carità non abbiamo ancora organizzato un super viaggio, come quello per il viaggio di nozze, ma abbiamo girato abbastanza. Indipendentemente dalla voglia del matrimonio, non trovo giusto che vi neghiate le cose, anzi penso che con parsimonia possiate fare comunque tutto. Siete giovani ed è giusto che vi godiate con spensieratezza questi anni 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non le definirei rinunce... non ho fatto alcune vacanze con amici perchè non volevo andarci senza di lui.. non sono rinunce, sono scelte, io ho scelto di fare con lui ogni cosa💕
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow direi stupendo....anche voi come me avete rinunciato a molte cose prima? Ti parlo di vacanze, non di uscite giornaliere
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 21 anni, sto con il mio fidanzato da quando avevo 14 anni, lui ne ha 22...
    L’unico sacrificio che ho dovuto fare è stato dover rinunciare a lui, nel senso che da subito la nostra storia è stata molto seria ma evidentemente non potevo sposarlo a 14 anni🤦🏼‍♀️
    Abbiamo solo potuto immaginare e sognare il nostro matrimonio per troppo tempo, abbiamo aspettato di fare entrambi un paio di anni di lavoro x mettere via dei soldi e sposarci..Da qualche mese lo stiamo organizzando davvero e ancora non ci posso credere😍Sarò pazza ma se fosse stato per me lo avrei sposato subito.Sono sicura che non ci sia vita migliore, sono giovane e ho tanta voglia di divertirmi e di viaggiare, ma con lui💙
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Questo è un discorso molto soggettivo... dipende se i sacrifici che fai ti pesano o meno! Io vi consiglio di non essere troppo severi con voi stessi e ogni tanto togliervi qualche sfizio... 😊noi ci siamo messi insieme a 19 anni e ci sposiamo dopo 10... in questi anni abbiamo studiato e fatto qualche viaggio... nel momento in cui abbiamo iniziato a lavorare entrambi abbiamo deciso di andare a vivere insieme e successivamente sposarci ! Quello che abbiamo voluto fare lo abbiamo sempre fatto senza grandi esagerazioni! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io e il mio fidanzato stiamo insieme da 6 anni e mezzo...fino al 2017 siamo andati in vacanza, niente di eccessivo, giusto una vacanzina tranquilla di una settimana ad agosto...dal 2018 in poi basta, lui ha comprato casa, io avevo appena iniziato a lavorare e risparmiavo il più possibile perché insieme ai miei ho messo i mobili in tutta casa (da un mobiliere, fatto quasi tutto su misura)...nel 2019 è finalmente arrivata casa con i mobili e ho dovuto iniziare a risparmiare per il matrimonio...quest’anno vabbè è arrivato il virus ma avevamo già deciso che avremmo saltato anche quest’anno...ci rifaremo l’anno prossimo col viaggio di nozze si spera 🤞🏻 E poi avendo finito con le spese dovremmo ricominciare con la nostra vacanzina annuale 😌 alla fine abbiamo neanche 30 anni abbiamo tutta la vita per viaggiare, ognuno la felicità se la costruisce un po’ come vuole, se sei felice perché hai dato importanza a cose che in quel momento per voi erano importanti va benissimo così 😚
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno 👌
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io personalmente credo di aver fatto una via di mezzo.. lavorando e convivendo già da 4 anni (non in una casa che possiamo considerare nostra) sacrifici ne ho fatti molti, no shopping compulsivo di vestiti, make up, creme e simili solo lo stretto necessario che so che uso. Uscite fuori a cena minime. Ma col cavolo che mi si tolgono le ferie 😂 Lavorando più o meno tutti e due c'è il bisogno di farsi coccolare ogni tanto! Noi prenotiamo tramite internet e non spendiamo cifre esorbitanti.. comunque ricorda che varia sempre da persona a persona, magari io risparmio sulle cose sopra elencate che per qualcun'altro sono invece essenziali e piuttosto rinuncia alle ferie! Punti di vista e stile di vita 😁 se tu non senti il bisogno di andare a fare un viaggio, chi sono gli altri per farti sentire "in colpa"? Comunque ricorda che gli anni vanno, se è tuo desiderio viaggiare, viaggia! I soldi a destra o a sinistra per le emergenze si trovano sempre 😁 ovviamente sempre con la testa!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiara secondo me dovresti guardare quello che ti fa stare bene..e non quello che pensano gli altri.. Io ho 24 anni..ho iniziato a lavorare come una trottola appena finito il liceo per mettere qualche soldo da parte. Mentre gli altri si divertivano e spendevano, io guadagnavo e mettevo da parte. Tutti i miei amici e parenti a criticarmi.. ma ora mi guardano fieri di me ❤️ con i soldi messi da parte ora vivo con il mio ragazzo senza aver mai chiesto un centesimo a nessuno, ho una macchina e ora sempre con i soli nostri soldi stiamo per sposarci e mettere su famiglia! ❤️ Questo non per dirti Lavora o Divertiti, non ascoltare le persone perchè la tua felicità non deve nascere dai pareri altrui. Io sono felice così e non mi pesa anzi! E sono in tante le ragazze così, come sono tante quelle che preferiscono aspettare e sono felici🌻 la felicità è soggettiva Chiara❤️ se questo è quello che ti rende davvero felice allora fallo! ❤️

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente ho conosciuto mio marito a 26 anni, ho viaggiato molto prima di conoscere lui e abbiamo viaggiato molto anche insieme, quando abbiamo deciso di sposarci abbiamo fatto vacanze più economiche per metterci da parte i soldi per il matrimonio, con la differenza che già vivevamo insieme ed entrambi lavoravamo quindi ci siamo concessi da quando abbiamo deciso di sposarci “solo” due viaggetti prima delle nozze un po’ più dispendiosi (uno a gennaio 2016 e uno ad agosto 2017, ci siamo poi sposati a dicembre 2017!). Dopo il matrimonio oltre alla luna di miele abbiamo fatto un altro viaggio bello, poi sono rimasta incinta e quindi la scorsa estate abbiamo fatto vacanze più soft qui in Italia perché la nostra bimba aveva 2 mesi, quest anno che ad agosto avrà già 14 mesi abbiamo già prenotato le vacanze all’estero (chissà se con questa situazione riusciremo a partire!). Comunque, noi amiamo viaggiare e siamo abituati a farlo e vogliamo che nostra figlia impari già adesso a viaggiare con noi, personalmente ritengo che i soldi dei viaggi siano soldi ben spesi, poi ognuno ovviamente fa in base alle proprie possibilità e priorità nella vita, se ti senti di fare così fai bene!
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo👍
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esperienza personale.... A 19 anni mi sono sposata dopo 2 anni di fidanzamento... Mai fatto un cappero. Oggi col senno di poi ti dico che se potessi tornare indietro col cavolo che lo rifarei. Alla tua età a prescindere dal matrimonio dovresti godertela e basta 😊 perché purtroppo poi col tempo sentirai il peso delle mancate esperienze che ti arricchiscono. Io l'ho scoperto dopo tanto e mi sono rifatta di tutto quel tempo andato... Ma nn è la stessa cosa. Che poi le priorità sono soggettive c'è chi pensa a viaggiare e chi a mettere via per una casa. Tu senti il peso delle rinunce? Ti pesa non poter conoscere il mondo alla tua età? Ti spaventa una vita magari di sacrifici perché ci sono.... 😊😊😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che non c sia un età giusta e una meno.. ma solo persone giuste e non.. io a 18 anni ero fidanzata cn jl mio ex e il solo pensiero d dover trascorrere tutta la vita cn lui era un incubo per me. Ora ne ho 27 tra 3 mesi se tutto va bene mi sposo e sto piangendo come una matta perché non vorrei rinviare nemmeno d un giorno in più la mia vita insieme a lui!!... se stai bene stai bene a qualsiasi età e situazione altrimenti nn lo saresti mai se la persona è sbagliata.. in amore tutto è lecito ❤
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ho detto che l'estate ci facciamo una settimana a casa mia al mare, l anno scorso siamo andati 2 giorni in abruzzo, non è che non facciamo proprio nulla, ad uscire usciamo, però ecco se ci siamo fatti 2 giorni l anno scorso queat anno facciamo solo giornate al mare, o qualche giorno a casa mia al mare
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido in pieno.... A 22 anni, dal mio punto di vista, non puoi sacrificarti cosí tanto, negarti viaggi o vacanze che comunque sono importanti non solo per te stessa, come crescita personale, ma anche per la coppia, allo scopo di sposarti.... Hai 22 anni, sei nel pieno degli anni piú belli della tua vita, il tempo per il matrimonio ci sarà sempre in futuro, come certamente anche per i viaggi, ma perché negarseli adesso.... Sei molto giovane, capisco la voglia di sposare la persona che ami, ma rinunciare a viaggiare, che é una delle esperienze piú belle della vita non lo condivido mi dispiace, non a 22 anni...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione