Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Giugno 2021 Frosinone

Sacrifici per un matrimonio??

Chiara, il 4 Aprile 2020 alle 18:46

Pubblicato in Matrimonio.com 61

Da quando sono fidanzata con il mio Fm (2 anni e qualche mese) purtroppo non sono mai andata in vacanza se nonché a casa mia al mare per qualche giorno, abbiamo subito iniziato a metterci i soldi da parte per un matrimonio e una casa, voi cosa ne pensate? Le mie amiche sono in disaccordo dicono che...
Da quando sono fidanzata con il mio Fm (2 anni e qualche mese) purtroppo non sono mai andata in vacanza se nonché a casa mia al mare per qualche giorno, abbiamo subito iniziato a metterci i soldi da parte per un matrimonio e una casa, voi cosa ne pensate? Le mie amiche sono in disaccordo dicono che a22 anni non posso già evitare di divertirmi, che sto correndo... loro spendono soldi a viaggi, sinceramente io sto lavorando da poco quindi non posso permettere entrambe le cose, o mi sposo o faccio la bella gita, sinceramente io penso che quando sarà tutto finito, casa,matrimonio, più in la possano uscire delle vacanze...voi avete fatto sacrifici? O avete trovato tutto detto e fatto? Vi siete godute prima la vita e poi avete pensato a un matrimonio? Siete d accordo con le mie amiche?

Io a 22 anni mi sento pronta ! Lui ne ha 28 e sinceramente apprezzo molto i suoi sacrifici

61 Risposte

• G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪🏻💪🏻💪🏻 Tranquilla vai avanti per la tua strada, assieme a fm
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io e il mio fidanzato stiamo facendo sacrifici per il nostro matrimonio rinunciando a tante cose per mettere più soldi possibili da parte,penso che sia normale per chi vuole realizzare il proprio sogno, poi dopo il matrimonio faremo tutte le cose che non siamo riusciti a fare. Quindi fai bene realizza il tuo sogno 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno ha le sue priorità, noi prima di casa e matrimonio abbiamo fatto molti viaggi. Che non servono solo come svago ma possono aiutare in molti sensi la coppia
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sarò strana io... Ma a volte certi ragionamenti mi fanno un po' paura 😅 premesso che a 22 anni sei liberissima di sposarti e fare ciò che vuoi... Ma come fate a dire che divertirsi è uno spreco? Come potete basare la vostra vita solo sul sogno del matrimonio? Addirittura viaggiare non è importante. Ti neghi qualche uscita in più... Una cena fuori... Un weekend... Per sposarti? Pensaci bene... Hai tutta la vita per sposarti, ma i 20 anni non tornano indietro
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ho dimenticato l'ultima parte🤣In ogni caso la vacanza insieme(non c'è bisogno che sia di 10 giorni all'estero!)o un week end fuori porta solo voi due lo farei,é un modo per conoscersi e secondo me è fondamentale!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlo ovviamente PER ME.A 20 anni pensavo a studiare e anche a viaggiare,nonché a fare esperienze che ritenevo utili per me.Mi sono divertita con le amiche,mi sono comprata la macchina(proprio per potermi spostare per lavoro),ho fatto spese frivole ma ho anche iniziato a risparmiare,tanto che a 34 anni ho potuto comprarmi la casa solo con i miei soldi,mi hanno concesso il mutuo proprio perché avevo risparmiato.A sposarmi ho iniziato a pensarci verso i 35 anni.Ma le mie amiche ad esempio si sono sposate prima.Io avevo altre priorità.Ognuno ha le sue,quindi fai come credi senza ascoltare nessuno😉
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile noi stiamo assieme da più di 10 anni. Abbiamo deciso di convivere appena ne avevamo la possibilità, ossia appena lui ha finito di studiare. Per me è stato molto importante lo studio, non siamo mai andati in vacanza se non una volta. Sapevamo che prima finivamo meglio era! Quindi mentre vedevamo i nostri coetanei andare in ferie chissà dove noi eravamo a casa chini sui libri. Quindi da un lato i sacrifici sono stati fatti. Dove abitiamo ora non vogliamo comprare, siamo in affitto ma stiamo risparmiando per il futuro. Un weekend o una vacanza d'estate non ce la toglie nessuno, visto che lavoriamo a tempo pieno tutto l'anno, almeno quello! Tra una cosa e l'altra una vacanza da più di un weekend non la facciamo dal 2018... e l'ultimo weekend fatto fuori casa risale a settembre dell'anno scorso. Noi ci sposiamo e viaggiamo, ma stiamo anche mettendo via i soldini per un domani Smiley smile in bocca al lupo per il futuro
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido con te
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell’idea che senza convivenza prima del matrimonio non si va da nessuna parte e il fare le vacanze insieme è anche un modo per imparare a vivere e viversi..
    • Rispondi
  • Noemi Mandracchia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Noemi Mandracchia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta che non vi mettiate a fare figli subito e potete fare un bel po’ di viaggi!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che ognuno definisce le proprie priorità!
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Caserta
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho 22 anni e ci sposeremo ad ottobre 2022...anche noi stiamo facendo dei sacrifici per sposarci tipo rinunciamo a regali costosi oppure a qualcosa che vorremo di personale...e noi che amiamo viaggiare stiamo cercando di non viaggiare molto (lo facciamo solo quando ne abbiamo davvero bisogno) giustamente dipende anche dal lavoro che uno ha...ma comunque posso dirti vai avanti con ciò che sogni,queste parole ce le siamo sentiti dire pure noi e ti dico una cosa...noi ci realizzeremo in tutto prima di loro😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti scrive una cheda anni ha risparmiato per anni e ammucchiato cose per la casa... Ti dico: meno male che l'ho fatto! Un matrimonio, meno costoso che vuol essere, richiede un impegno economico non indifferente... Poi ognuno ha le sue priorità, ma di certo mi sento di dirti che stai facendo bene.
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi infatti per raggiungere il nostro sogno ed obiettivo stiamo rinunciando a vacanze, regali costosi, weekend e non andiamo spesso a cena fuori, però mi ritengo fortunata ad avere un ragazzo che pensa a un futuro, penso che dopo il matrimonio potremo andare in vacanza...con calma
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Io sono fidanzata da quando avevo 17 anni e ora ne ho 28. Ci sposiamo il 20 giugno e non sai quante volte mi sono sentita dire le stesse cose... ma mi chiedo, possibile che sia così necessario "divertirsi"? Ognuno ha le proprie priorità. Io sono contenta di sposarmi e di non essermi divertita, anzi, potrò fare i viaggi che ho sempre sognato e condividerli con la persona che amo! Anche noi abbiamo rinunciato a parecchie cose: cene, vacanze, weekend, regali... ma lo si fa tranquillamente se si ha ben chiaro un obiettivo 😊
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Ognuno ha le sue priorità. Se la tua è quella di mettere i soldi da parte fai così senza ascoltare le tue amiche. L'importante è che sia tu a volerlo😉
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale che non sono l'unica a pensarla così
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! A me Hanno detto “ma te ne andavi all’università e temporeggiavi altri 3/4 anni”... tesoro, io l’università se mi andrà di farla, la farò da sposata... sto iniziando una nuova vita, non la sto fermando! Sposarsi= non annullarsi!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non faccio lo stesso con loro perché sinceramente guardo la mia vita, posso dare consigli ovviamente ma non giudico
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scelte: non mi sembra giusto che debbano giudicare le tue, tu non fai lo stesso con loro!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh, credo che ognuno pensi sempre che le proprie scelte siano quelle giuste 🤷🏽‍♀️ Quando abbiamo deciso di comprare casa e andare a convivere (non avevamo mai convissuto prima nemmeno in affitto) sembrava il dramma del secolo, perché non eravamo sposati 😂😂 ma a noi andava bene così 🙂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha perfettamente ragione e comunque la casa è qualcosa che apparterrà a voi per sempre, per viaggiare ci sarà tempo.
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco proprio queste persone che hanno a che ridire che problemi abbiano!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Credo che ognuno faccia le proprie scelte, possono ovviamente non essere condivise da tutti ma se voi ve la sentite non ci trovo niente di male 😊 noi stiamo insieme da 9 anni (da quando ne avevamo 22) e abbiamo prima viaggiato, poi comprato casa 3 anni fa e l’anno prossimo ci sposiamo. Ovviamente c’è gente che ha avuto da ridire anche per le nostre scelte, ma alla fine noi abbiamo sempre fatto quello che ci sentivamo. Non farti influenzare, la vita è la vostra 😉
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui sta spendendo molti soldi, sta facendo costruire una casa da zero, abbiamo deciso tutto insieme , quindi mi ha sempre detto o un tetto sotto la testa un desiderio da realizzare,o il divertimento due cose insieme non possiamo farle
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho 22 anni e anch’io mi sento prontissima. Sono felice e non vedo l’ora di coronare il mio sogno. La piccola parte di vita già vissuta me la sono goduta e continuerò a godermela ancora di più con il mio fm. Non vedo l’ora!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io e il mio fm abbiamo deciso di pagarlo tutto noi, piano piano, quello che dici mi rasserena molto,non sono l'unica a pensarla così, le mie amiche pensano solo a viaggi, e vengo giudicata dato che penso a un futuro, ma purtroppo economicamente o faccio una cosa o un altra
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che si possa viaggiare anche dopo il matrimonio, sposarsi non significa mettere un punto alla propria vita sociale. Inoltre ognuno ha le proprie priorità, se per voi comprare casa è più importante, allora non vedo dove sia il problema. Sinceramente oggigiorno sembra che viaggiare sia diventato un obbligo: se non viaggi non sei interessante, non sei moderno, io credo, invece, che viaggiare sia una vocazione, debba avere un significato che va oltre i selfie da pubblicare su Instagram!
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro... io ho 19 anni, fm 26... posso dirti che nella vita si fanno delle scelte: le mie amiche hanno scelto i viaggi, io ho scelto il futuro! Noi, molto giovani, abbiamo preso questa decisione e la porteremo al termine: il matrimonio abbiamo deciso da subito di pagarlo tutto noi... ed io ne vado orgogliosa!!! Più di tutte le serate in discoteca ecc.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione