Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Ottobre 2022 Palermo

Saldare i conti 🙄

Mery, il 16 Agosto 2022 alle 17:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao ragazze, avevo un dubbio. Noi ci sposeremeno fra meno di due mesi e fino ad ora ho lasciato soltanto l'acconto ai vari fornitori per bloccarli! La mia domanda è questa: quando dovrò saldare i vari conti non c'è un limite per fare i vari bonifici? Perché ovviamente farò più bonifici contemporaneamente per saldare tutti i fornitori. Grazie in anticipo

25 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 17 Agosto 2022 alle 23:51
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal contratto che hai firmato,eventualmente chiedi conferma,fotografo è l'unico che difficilmente paghi prima di ricevere tutto
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location ci ha detto che spesso gli sposi pagano direttamente con le buste ricevute 😅
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Settembre 2022 Parma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da banca a banca ma il limite per bonifico dovrebbe essere fissato a 50000€
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Palermo
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! Controllerò
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 per i bonifici solitamente non ci sono limiti, mentre per i contanti si😊
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dagli accordi che avete preso,io devo ancora saldare il fotografo perché lo farò alla consegna delle foto.Invece ad esempio truccatrice,musicisti,auto,dj li ho saldati il giorno stesso del matrimonio,la fiorista e la parrucchiera appena tornati dal viaggio di nozze.Ma chiaramente eravamo d'accordo così.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dal contratto. ALcuni vogliono il pagamento completo prima delle nozze altri dopo. ad esmpio il fotografo si finisce di pagare a consegna foto normalmente!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa vi era scritto nei singoli contratti. Alcuni fornitori vogliono il pagamento il giorno dell’evento
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima delle nozze abbiamo saldato chi ci ha fornito partecipazioni e bomboniera (alla consegna), estetista (pagata contestualmente al servizio), gioielleria al ritiro delle fedi, abiti la ritiro, parrucchiera e fiorista un paio di giorni prima.
    il giorno delle nozze il dj, il giorno dopo il ristorante.
    il fotografo alla consegna degli album

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me dovresti fare un giro in banca, per fare casa noi abbiamo dovuto alzare il limite per i bonifici. Senti loro e al massimo ti fai alzare la soglia 😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto cominciando a dare anche secondi acconti ai fornitori laddove previsto, anche per una gestione interna delle spese.


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla banca comunque quando abbiamo comprato casa e avevamo bisogno di fare diversi bonifici sostanziosi abbiamo fatto alzare il limite per un periodo con una semplice richiesta online! Le modalità credo dipendano dalla banca ma comunque è possibile farlo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bonifici fatti fisicamente in Banca allo sportello non hanno un limite se non la liquidità sul conto corrente. Il limite mensile c'è nei bonifici online, che comunque puoi farti alzare fino ad un massimale che dipende dalla tua Banca
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, c'è un limite e dipende dalla tua banca, però di solito i vari fornitori hanno scadenze diverse, non credo che tutti ti chiedano do pagare nello stesso momento (es. Noi ci siamo sposati il 30 luglio e la fiorista ha voluto I soldi una settimana prima, la location ha voluto il saldo solo dopo il matrimonio quindi eravamo già in agosto, la fotografa li vorrà solo alla consegna delle foto e sarà ottobre).quindi non ci dovrebbero essere problemi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci stiamo basando su quello che ci dicono i fornitori. Così almeno sappiamo chiaramente quando pagare cosa.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è un limite e dipende dalla tua banca!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, c'è un limite, per conoscerlo devi contattare la tua banca, considera che puoi richiedere di alzarlo.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah io chiederei più alla banca che a noi!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Palermo
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Era quello che intendevo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Palermo
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ragazze, quasi tutti vogliono il saldo il giorno stesso ma la mia domanda era un'altra! Ho chiesto ma è possibile fare più bonifici contemporaneamente? Proprio perché pagherò tutti il giorno stesso
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente dovresti aver firmato un contratto con ogni fornitore. Se così non fosse chiedi a loro o comunque, dovreste parlarne credo..
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se intendi come limite quello relativo al numero di operazioni bancarie che puoi fare in un giorno, che mi risulti , dipende solo dalla liquidità sul conto corrente. Ad ogni modo ti consiglio di indicare sempre la causale : saldo fornitore X per matrimonio
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dagli accordi con i fornitori...dalla mia esperienza oltre agli acconti di blocco ho dovuto anticipare il 30%al fotografo qualche giorno prima, il resto lo salderemo con la consegna del materiale fotografico...musicisti e cena/location la sera stessa...il fioraio ha fatto mia suocera quindi non ne ho idea...questi i principali
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da cosa ti dicono loro... Noi ci siamo sposati 3 settimane fa e stiamo iniziando a saldare i vari fornitori ora che siamo tornati dal viaggio di nozze
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione