Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Domenico
Sposo Principiante Settembre 2022 Catania

Saluti davanti la chiesa

Domenico, il 26 Aprile 2021 alle 23:54 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8
Ciao a tutti ho un dubbio. Da noi si usa che lo sposo attenda la sposa davanti l'ingresso della chiesa per donarle il bouquet e la sposa mettere il fiore all'occhiello. Ma lo sposo come deve salutare il suocero e la sposa? Al suocero una stretta di mano ed un abbraccio oppure mano e baci sulla guancia? E la sposa? Bacio in fronte, baciamano o scambi di baci sulla guancia?

8 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 27 Aprile 2021 alle 10:38
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che ci si può salutare come viene più naturale 😉 È un matrimonio, non un incontro diplomatico... su, un po' spontaneità rende tutto più bello, anche perché se si inizia a pensare quel che va fatto poi ci si agita e si rischia di fare il contrario con effetti comici. Mi piace molto l'incontro degli sposi all'ingresso della chiesa 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Mantova
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non saprei onestamente, perché invece nella mia tradizione lo sposo aspetta all'altare e avviene una sorta di passaggio di testimone tra il padre e il marito; in quella circostanza lo sposo da la mano al suocero e dopo da un bacio sulla fronte alla sposa, ovviamente dopo averle sollevato il velo se è a caduta.

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bacio in fronte alla sposa e al papà bacio in guancia e la mano
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella tradizione! Io direi che il saluto al suocero sarebbe bello una stretta di mano che si conclude con un bel abbraccio, mentre il saluto alla sposa un bacio in fronte in segno di protezione!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi faremo così però penso nessun bacio forse solo sulla guancia vedremo non organizzo pure quello..lui mi donerà il bouquet..io fiore all'occhiello.🙂🍀
    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Saggio Agosto 2021 Pistoia
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'aspetterò all'altare 😊, il bouquet ce l'avrà già partendo da casa
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapevo anch’io di sposi che aspettano fuori la chiesa in effetti, però ad esempio io e Mattia abbiamo scelto di vederci all’altare o metà navata
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non penso che ci siano delle formalità per questo… Se sceglie insieme trasposi cosa si preferisce
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione