Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maura
Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia

Sante routine...

Maura, il 15 Giugno 2016 alle 08:39 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buongiorno ragazze, oggi ho un quesito per le mamme, il mio primo quesito da mamma Smiley heart Io e Daniel siamo ancora in ospedale perché ha dovuto fare un ciclo di antibiotici... ora è tutto ok e finalmente stamattina rientriamo a casa. Al nido ci hanno insegnato a cambiare i cuccioli quando si svegliano ma sempre prima della poppata. Daniel mangia circa ogni 4 ore e poi dorme tranquillo... le poppate sono quindi lunghe e poco frequenti. Speriamo sia il suo vero carattere. Ieri dopo una poppata di, udite udite, 80 minuti ha fatto la cacca e siccome ha il sederino rosso per non farlo arrossare ulteriormente l'ho cambiato mentre si stava addormentando. Non l'avessi mai fatto: non ha più smesso di piangere e per ore non ho saputo interpretare il suo pianto... le infermiere del nido dicevano che era fame ma io sapevo che non era quello. Mi sono trovata persa, affranta, scoraggiata e ho pianto un'ora. Mi chiedo quindi se sia possibile che un piccolo sconvolgimento di programma possa realmente scatenare reazioni inaspettate. Illuminatemi....Vi lascio una fotina di Daniel a 6 giorni Smiley heart

Sante routine... - 1

12 Risposte

Ultime attività da Mary, il 18 Giugno 2016 alle 01:49
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bel cucciolo!!Si cmq capita che semmai lo cambio dopo la poppata e quindi lo sveglio si arrabbia e piange come un disperato... Io lo cambio sempre prima, però capita che si spora durante o dopo e da li non si scappa.Dopo il cambio magari gli do il succhietto o magari ancora il seno giusto per farlo calmare.Sono mamma da poco e ogni tanto vado nel panico anche io e mi butto giu... ma non ti preoccupare... dobbiamo imparare ^^ tempo al tempo!
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo ha quasi 3 mesi ed io l"ho smp cambiato dp la poppata xke' è smp dopo ke fa la cacca e prp x qst riesce ad addormentarsi solo dp il cambio..... x qnt riguarda le poppate anke lui sin dall'inizio ha smp rispettato le 3h ma nel nido mi dissero di non fargli superare mai i 10min x ogni seno....ora ke ha qs 3 mesi di gg rispetta le 3h e di notte anke di più salta una o 2 poppate e vst ke cresce più ke bn il pediatra mi ha detto di nn svegliarlo, anke xke conoscendolo cmq nn si attakkerebbe se nn x giocarci ahahahha
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sbagli cara Valeria, il taglio degli occhi è mio così come la bocca. Il naso è del papà fortunatamente. Aspettiamo che il colore degli occhi si definisca, per ora sono blu.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maura...ma sbaglio o il piccolo Daniel ti somiglia tantissimo?!?in particolare il taglio degli occhi!!!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo ! Auguroni !!!!
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo e grazieSmiley love
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora esperienza per darti un consiglio però posso dirti ....Che amoooooreeeeSmiley love Daniel
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda... E' normale all inizio che nn si riesca subito a capire il suo pianto e che di conseguenza ci si senta un po inadeguate. Il cambio del pannolino... Beh all inizio io insistevo a cambiarlo sempre prima della poppata come m avevano insegnato per evitare di movimentarlo troppo dopo ed evitare rigurgiti... Ma se lui aveva ancora sonno guai! Era nervosissimo. Poi cn un po di tempo ho capito che Giuseppe al risveglio e' un bambino tranquillo.. Se lo si lascia ancora x qualche minuto steso tranquillo.. Nn piange mai. Se ha sonno non lo cambio perché diventa matto! Specialmente di notte... All inizio lo cambiavo ogni poppata. Poi ho capito che in questo modo lui si rovinava il relax della notte... E nn dormiva più. Per quanto riguarda il tempo tra una poppata e l altra beh sei fortunata evidentemente riesce a ciucciare una buona quantità di latte e essere sazio x quattro ore. Giuseppe nonostante il biberon e grandi abbuffate di latte a volte nn mi tirava due ore e mezzo..sempre stato un gran mangione e te lo confermo anche a svezzamento avviato. Il piatto della pappa neanche lo vede! Comunque in generale ti posso dire che la routine e' molto importante x un bimbo piccolo... Basta trovare quella " giusta". Fino a poco tempo fa però quando facevamo qualcosa di diverso dal solito lui era molto nervoso. Ora crescendo e' migliorato. Ogni bambino ha i suoi tempi ci sono quelli che si adattano facilmente da subito e quelli che hanno bisogno di un po di tempo. Ma vedrai... Sarà tutto naturale...
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Leone mangiava poco frequentemente fin dai primi giorni e adesso a 4 mesi è ancora così! Quello che dici può capitare quando sono molto piccoli ma ti assicuro che dopo un paio di volte si abituano...i neonati sono molto versatili! Io all'inizio lo cambiavo sempre prima poi ho cominciato ad alternare perché spesso faceva cacca subito dopo aver poppato!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che dirti cara...la mia ha 4 mesi e non ho mai seguito regole precise (tante volte mi capita anche di svegliarla mentre dorme...) ma,fortunatamente è sempre stata abbastanza brava :-) poi ognuno ha il suo carattere
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono stata infermiera del nido e tra poco sarò mamma..per la mia esperienza quando i bimbi sono veramente sazi sono quasi in coma..quindi e' il momento ideale per cambiare il pannolino e nn si svegliano..se lui si e' svegliato effettivamente poteva aver fame oppure avere un po' di dolorini.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono a 35 sett quindi proprio non posso essere utile xo volevo dirti k il tuo bimbo é davvero una meraviglia... segui l istinto che dicono sia infallibile.. ieri leggevo su un articolo scentifico che i primi mesi i piccoli non sanno ancora cosa significhi routine e che cambiano molto spesso poi si stabilizzano e prendono i loro ritmi dopo 3/4 mesi.. magari aveva solo il culetto dolorante.. ho anche letto che il pianto é l unico modo di comunicare che hanno.. ma non devono x forza comunicare qualcosa di negativo.. non so se sono riuscita a spiegarmi.. in ogni caso in bocca al lupo x tutto!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione