Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bianca
Sposa Curiosa Settembre 2021 Verona

Save the date

Bianca, il 28 Settembre 2020 alle 12:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao ragazz*, è la prima volta che scrivo qui su Matrimonio.com. Mi sposerò il primo ottobre 2021 e so che le partecipazioni vanno date solo 2 mesi prima....ma vorrei comunque avvisare gli invitati di tenersi liberi per quel giorno, cadendo anche di venerdì.... voi come avete fatto?

23 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 1 Ottobre 2020 alle 14:20
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Bianca,

    io ho scaricato l'applicazione 'Canva' e se cerchi 'Save the Date' ti escono molti suggerimenti.

    Cambi le info con le tue, scarichi l'immagini e la invii su Whatsapp!

    Questo è quello che ho fatto io :

    Save the date 1


    • Rispondi
  • Jvoviuvviyvyviy
    Super Sposo Gennaio 2011 Nuoro
    Jvoviuvviyvyviy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Save the date, bello, originale ed economico, così tutti sapranno in anticipo la data!! 😊😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mando promemoria a intervalli regolari su whatsapp da luglio (mi sposo a settembre dell'anno prossimo)

    • Rispondi
  • Jvoviuvviyvyviy
    Super Sposo Gennaio 2011 Nuoro
    Jvoviuvviyvyviy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Save the date e il gioco è fatto! Semplice, economico e soprattutto originale!!! Vedrai, ti troverai bene😉
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Bianca, Smiley smile benvenuta e congratulazioni per il tuo matrimonio!

    L'idea dei "Save the date" è davvero molto carina ed è un promemoria, anche economico, da mandare ai tuoi invitati!

    Anche con questa app, puoi decidere di mandare dei messaggi ai tuoi invitati direttamente da qui: Gestore di invitati - Matrimonio.com

    Quello che ti servirà sarà semplicemente aggiungerli nella lista degli invitati e inserire la loro email! Smiley laugh

    Come procedono i preparativi del tuo matrimonio?

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo fatto un servizio prematrimoniale e abbiamo usato il piccolo video come Save the Date mandandolo su whatsapp, circa 8 mesi prima

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente avevo accennato a tutti la data stabilita in modo da farli. Organizzare... Poi é stato necessario rimandare e quindi nn appena sono stata sicura della nuova data ho sparso nuovamente la voce, in attesa di portare a tutti l'invito
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Vicenza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tre mesi prima è sufficiente. Tuttavia ci sono dei parenti che vedrò solo a Natale a cui lo darò in anticipo
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Manderemo le partecipazioni tre mesi prima e mi sembra un preavviso sufficiente anche perché praticamente tutti sanno che ci sposeremo e quando ci sposeremo e chi lo è venuto a sapere ci ha chiesto direttamente la data per segnarla.

    Non manderemo i save the date perché mi sembrerebbe di stressare troppo annunciando la data e poi inviando le partecipazioni ma è una scelta personale...

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2021 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inviato questoSave the date 2

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Una cosa semplice! poi faremo gli inviti con gli stessi colori più o meno

    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 🥰
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto un save the date, con una nostra foto... questo... poi ovviamente ci saranno le partecipazioni!

    Save the date 3

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 24 luglio 2021. A fine agosto di quest’anno ho mandato via whatsapp il save the date: un’immagine con il nostro monogramma, data e luogo della cerimonia.
    L’ha realizzata la mia futura cognata che è grafica e si occuperà di tutte le grafiche del matrimonio.
    Ovviamente nel messaggio ho specificato che le partecipazioni arriveranno più avanti perché non tutti sanno cos’è un save the date e non volevo che lo confondessero con la partecipazione
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposerò ad agosto 2021. Ho informato un mesetto fa tutte le persone più care e soprattutto chi viene da lontano poi le partecipazioni penso di mandarle tra aprile maggio. Ovviamente poi richiamerò per le conferme più sotto 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni si possono dare 3/4 mesi prima... Due mesi mi sembra un po' pochino poi per te sposandoti ad ottobre vorrebbe dire consegnarle ad agosto.. Anticiperei sinceramente a fine giugno, poi il save the date potresti mandarlo a settembre così da ricordare a tutti la data dell'evento visto che è passata l'estate
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Vicenza
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Il StD andrebbe mandato 10-8 mesi prima soprattutto per invitati che si devono spostare molto, come te noi ci uniamo ad ottobre 2021, probabilmente invieremo alcuni save the date verso marzo agli invitati fuori provincia o a quelli che sappiamo essere più impegnati, per le presentazioni aspetteremo fine giugno.

    P.S.: Ho apprezzato l'asterisco! ^^

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho dato le partecipazioni a febbraio per giugno, dunque con largo anticipo Smiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non sapevo che le partecipazioni vanno date 2 mesi prima..non le ho mai ricevute così "sotto".. io mi sposerò a luglio 2021,ma le darò a Pasqua 2021 (che sarà a inizio Aprile). Il save the date l'ho inviato un anno esatto prima a tutti gli invitati (non abbiamo persone anziane, x cui tutto tramite whatsapp).. c'è da dire anche che si sapeva già prima che ci saremmo sposati a luglio 2021..
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho mandato un messaggio a tutti con save the date fatto da me su canva... e poi darò le partecipazioni 😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Intanto auguri e benvenuta nella community 🥰
    Per i save the date molte spose li hanno realizzati usando canvas.
    Se ti servono idee prova a fare una ricerca tra i topic di questa piattaforma 😉👋
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle persone anziane lo diremo semplicemente a voce. Per gli altri invece faremo dei save the date che manderemo però in formato digitale! Se hai la possibilità li puoi pure stampare e dare/spedire ...
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo diciamo alle persone che invitiamo mano a mano che le incontriamo, magari durante una cena. Altre abitano lontano e quindi manderemo un video Save the Date in cui gli annunciamo a sorpresa il matrimonio. Il video l’ho fatto io, è molto semplice da realizzare 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione