Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Giugno 2023 Varese

Save the Date.. a chi li mando?! Help 😅

Serena, il 19 Maggio 2022 alle 14:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ragazze/i buongiorno!
Oggi vi sottopongo un dubbio che mi assilla da giorni!
Sono prossima a terminare finalmente la creazione dei nostri save the date che manderemo a giugno… la mia domanda è questa… ho alcuni invitati (una 20ina circa) che inviteremo solo alla torta (premessa: il mio compagno ha una attività e alcuni dei clienti più affezionati abbiamo il piacere di averli con noi ma la cerimonia sarebbe un po’ troppo impegnativa perché giustamente si troverebbero in mezzo ai parenti e gli amici nostri e ci sta che magari sia imbarazzante… non è un invito di serie B ma un “vogliamo averti con noi senza metterti pressing”)..Domandone…. I save the date li mando anche a loro, oppure solo a chi viene proprio al pranzo?In realtà mi si pone il dubbio perché in ogni caso faremo una partecipazione anche per loro dove ovviamente anziché i dettagli del ricevimento metteremo i dettagli per raggiungerci per taglio torta e festa serale con open bar… non capisco però se con il save the date creo un precedente.. 😂 aiutatemi voi!Voi come avete fatto? Vi leggo 🥰

10 Risposte

Ultime attività da Barby, il 19 Maggio 2022 alle 23:50
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non glie lo manderei,perché magari poi loro pensano di essere invitati al matrimonio. Mandali solo a chi viene al matrimonio
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo, mica uno può invitare tutti quelli che conosce al proprio matrimonio... penso che chiunque possa arrivare a capire che uno ha ricevuto l'invito e uno no semplicemente perché c'è un diverso tipo di rapporto.

    Tanto se l'invito è serale è molto più semplice organizzarsi, non serve saperlo con un anno di anticipo!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto li ho fatti principalmente perché è ungiorno feriale (mi sposo di giovedì e vorrei dirlo il prima possibile per evitare che le persone non possano venire perché non hanno potuto prendere le ferie) e perché abbiamo diversi parenti lontani quindi ho la necessità di dirlo con largo anticipo per questi motivi.. però non ho tenuto conto di questo particolare.. in realtà spero sia solo un pippone che mi faccio io perché per quanto è vero che si ritrovano al bar ma non è che sono amici tra di loro quindi mi auguro che se uno riceve il save the date non deve mettere il manifesto agli altri 😂 a questo punto penso che lo manderò agli invitati del pranzo.. alla fine penso che una persona che mi conosce non deve necessariamente aspettarsi l’invito al mio matrimonio… saranno spero contenti di sapere poi con la partecipazione per l’invito alla festa che comunque li ho pensati.. sono persone che per carità vedo sempre ma con cui non è che ci vado a mangiare insieme quindi..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io in questo caso non li avrei fatti i save the date, visto che comunque sono una cosa in più, una moda degli ultimi anni. L'avrei detto a voce e al massimo mi sarei presa in anticipo con la consegna delle partecipazioni se c'è qualcuno che viene da lontano.

    Però visto che ormai sono pronti li manderei solo a chi inviti per tutta la giornata.

    Se ricevo un save the date mi organizzo la giornata libera, se poi scopro che sono invitata solo poche ore la sera ci rimango male Smiley xd

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, onestamente, personalmente non li farei proprio i save the date se la situazione risulta "scomoda". Quando sarà il momento dai la partecipazione e fine... tanto basta mettere in giro la voce che vi sposate e stop. Pensiero personale

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per loro farò una partecipazione diversa.. ma alla fine sul save the date c’è solo scritto i nostri nomi e la data del matrimonio in poche parole quindi in realtà è solo un alert.. per questo sono così in dubbio 😭
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo te anche se alcuni fra gli invitati al ricevimento e al successivo taglio torta si conoscono, lo manderesti solo per il ricevimento? Cerco di essere più chiara, abbiamo un bar-enoteca di paese… ovviamente tutti ci conoscono e si conoscono tra loro e tutti sanno che ci sposiamo quindi nel momento in cui invieremo i save the date sicuramente scoppierà l’inferno 😂 alcuni nostri cari amici vengono sempre (la testimone di fm addirittura lavora lì) quindi la mia paura è di “offendere” coloro che inviterò solo alla festa perché non si vedranno arrivare il save the date… ovviamente i rapporti sono diversi quindi è ovvio che i miei amici li voglio al ricevimento ma trovo carino e comunque anche abbastanza normale invitare chi viene tutte le sere e sta lì ore con noi almeno a festeggiare… non voglio creare casini in questo senso 😅 ho paura di fare un pasticcio
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovresti mandare loro un save the date differente in cui li inviti al taglio della torta ma mi sembra un po' inutile adesso... glielo farei sapere nel momento della consegna dell'invito cartaceo! Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li manderei solo agli invitati, a chi chiedi di raggiungervi per il taglio torta non li manderei

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione