Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Save the date inviati

L.., il 1 Gennaio 2024 alle 13:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Salvato
Dal 28/12 sono scattati i -6 mesi, quindi abbiamo iniziato a mandare via whatsapp i save the date alle persone che non riusciremo a vedere nel breve termine e che riceveranno l’invito direttamente per posta 3/4 mesi prima, in modo da avvisarli (alcuni sapevano che ci saremmo sposati ma non i dettagli) e permettere a chi viene da fuori di organizzarsi… insomma, eravamo abbastanza tranquilli: quando avevamo iniziato a consegnare i primi inviti fisici le reazioni erano state entusiaste, oltre le aspettative, quindi ci aspettavamo più o meno lo stesso calore, invece zero. O meglio, un paio di persone hanno risposto in modo molto carico che ci saranno e che inizieranno subito a capire come organizzarsi, ma la maggior parte (ne abbiamo inviati una decina) é stata molto fredda e distaccata, lasciando intuire che non verrà senza dirlo direttamente o comunque senza esporsi più di tanto.
Ora per carità, capiamo che per noi mancano 6 mesi al nostro matrimonio e iniziamo ad essere in fermento (fm sta facendo impazzire tutti a forza di ripeterlo😅) mentre per gli altri è ancora un evento lontano che non tocca particolarmente; però non sappiamo se pensare che sia dovuto al periodo di festa in cui tante cose passano in secondo piano, se invece dipenda dal fatto che ricevere un whatsapp non ha lo stesso impatto che ricevere il cartaceo a mano, o ancora se proprio a queste persone non interessi così tanto🙃
Ovviamente ci aspettiamo un tot di defezioni e non condanniamo nessuno, anzi, però boh sono curiosa di sapere come la pensiate voi: avete fatto/farete i save the date? Se li avete già mandati, che riscontro avete avuto? Save the date inviati 1

STD si - andati bene

26%

19 voti

STD si - andati male

3%

2 voti

STD no

70%

52 voti

19 Risposte

Ultime attività da L.., il 5 Gennaio 2024 alle 17:55
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo fatto i std proprio perché ci sposiamo in Puglia ma abbiamo gente che viene da Piemonte, Campania, Veneto, Toscana e Svizzera 😅 siamo sparpagliati e 4 mesi di preavviso ufficiale ci sembravano pochi per chi doveva prenotare ferie e/o aereo
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i std non servono a molto nella nostra cultura. Ho letto che è un'usanza negli stati uniti, dove le persone sono tutte sparpagliate ed è più difficile organizzarsi con i viaggi. Inoltre spedire le partecipazioni 4 mesi prima è più che sufficiente
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo a luglio e ho inviato i Save the Date un mese e mezzo fa, molto apprezzati
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo dai 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh allora se già sapevano ci sta, è pure periodo di festa e ogni giorno si ricevono tanti messaggi di auguri, immaginette varie e forse la gente è anche più indaffarata.. Io non mi preoccuperei troppo vedrai che man mano che si avvicinerà la data aumenteranno entusiasmo e curiosità da parte di tutti 😘
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono persone che già sapevano del matrimonio (da quando abbiamo iniziato ad organizzare abbiamo parlato di persona praticamente con tutti) e aspettavano solo conferma della data etc. Ci sta che magari riservino l’entusiasmo per l’invito però via neanche proprio rispondere con “ok auguri” 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non ho fatto i save the date. Penso che se avessi mandato un semplice STD via whatsapp invece che chiamare o andare di persona a dare la notizia non avrei ricevuto lo stesso entusiasmo, i parenti probabilmente non avrebbero neanche capito cosa sono😅. Non so forse alcune persone l'hanno vista un po' come un annuncio distaccato 🤷🏻 oppure li avevi già avvisati e hai mandato il STD solo per comunicare la data? Sicuramente quando consegnerai le partecipazioni sarà diverso vedrai!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so, comunque poi manderemo l’invito e speriamo in risposte migliori 😁
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah no allora se c'era scritto dell'invito direi che è più probabile che sia il periodoSmiley smile o magari alcuni un po' più su di età non sanno cosa sono i save the date

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bah il periodo di festa può essere, il non aver capito non penso, contando che c’era scritto “seguirà invito formale” 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari non hanno capito che poi riceveranno anche la partecipazione cartacea, e hanno pensato che era "brutto" ricevere la partecipazione via whatsapp Smiley xd Oppure è proprio il periodo di festa

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo fatto i std ma qualche settimana fa abbiamo inviato direttamente le partecipazioni digitali. Principalmente agli amici che vivono fuori e ai parenti di fm che anche loro sono tutti sparsi tra Italia ed estero. Alcuni non hanno risposto, ma la maggior parte qualche frase lha spesa...che sia di ringraziamento, di auguri, o anche solo di presa in giro (del tipo "era ora" ; stiamo insieme da quasi 11anni quindi tanti amici ci considerano una di quelle coppie storiche che si , era ora 😅)
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh noi abbiamo messo il 30 aprile anche se ci sposiamo a fine giugno proprio per non dover rincorrere tutti all’ultimo
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti speriamo che quando gli do la partecipazione almeno rispondono, anche abbiamo messo che entro il 1 aprile devono dare la conferma, perché il ristorante vuole la risposta non oltre il 10 aprile!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok mi “consolo” 🙃 speriamo che comunque ci diano una risposta certa quantomeno
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche noi lo abbiamo mandato via wshap molti non mi hanno risposto.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto come annuncio matrimonio
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh noi praticamente al contrario: le partecipazioni cartacee sono state apprezzatissime (anche se ci hanno risposto a voce e nessuno ha compilato il rsvp online😅) mentre i std come non averli mandati, sono stati un po’ una delusione… poi per carità, c’è tempo e magari con l’invito “vero” saranno più coinvolti, però ci ha lasciato un po’ l’amaro in bocca
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi sposo a Luglio e i Save The Date li ho mandati quasi 2 mesi fa, visto che mi sposo fuori regione e metà degli invitati saranno Toscani e metà Lombardi...devo dire che praticamente tutti hanno avuto reazioni entusiastiche, ma forse semplicemente per cortesia Smiley xd Può essere come dici tu, perché li hai mandati in questo periodo di festa...comunque io ho cominciato a dare ora le partecipazioni cartacee e sono rimasta male perché praticamente nessuno, nell'aprirla, è andato poi a guardare il sito del matrimonio, a cui tengo veramente tanto! Non so forse siamo noi che abbiamo troppe aspettative sulle reazioni degli altri, chissà....Smiley atonished

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione