Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Curiosa Ottobre 2024 Teramo

Scaletta giornata

Barbara, il 25 Giugno 2024 alle 08:55 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 13
Buongiorno a tutti!! Mancano più o meno 100 giorni alle nozze e sto iniziando a farmi mille domande..
Oggi la domanda è questa: avete deciso voi prima la scaletta della giornata? Cioè come scandire le portate, quando inserire il ballo degli sposi, quando fare lancio del bouquet? Oppure sono cose che vengono spontanee quel giorno?
Spero di essermi spiegata😀

13 Risposte

Ultime attività da Erica, il 26 Giugno 2024 alle 11:48
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le cose principali le abbiamo fissate con la location. il lancio bouquet penso lo faremo a sentimento 😂

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo 9 mua e capelli (non prima, voglio dormire 😂)
    11 abito Noi 11:30 cerimonia12:15 circa inizia aperitivo14 pranzo 3 portate 16:30/17 taglio della torta buffet dolci e confettataOpen bar e ballo (possiamo rimanere in location fino a quando ci pare)
    Ancora tutto da ultimare, mancano ancora quasi 3 mesi
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi sarà la location assieme alla band a scandire i momenti della giornata.
    Nei momenti tra una portata e l'altra inserireriranno, primo ballo, lancio bouquet ecc ecc.
    Nei momenti in cui ci saranno le portate ci sarà musica di sottofondo, questo per far sì che non accada che arrivino a tavola le portare durante i balli o altri momenti si freddino.
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la scaletta insieme alla location e al loro wedding planner.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma almeno non farà caldissimo... sentirò super caldo dopo quando andrò in chiesa e quando farò le foto...

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Intendevo la tua. Mamma mia alle 5 che levatacciaSmiley surprise .

    Bello il brindisi di rito con tante cosine, slurp, buone da mangiare.

    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono un po' maniaca del controllo, non lo nego. Anche per questo abbiamo deciso di aver una wedding coordinator per il matrimonio. Insieme prepareremo una scaletta dettagliata della preparazione per la giornata (e.g. MUA, parrucchiere, etc) e poi una meno precisa per la giornata, dove segnare i punti salienti ma lasciando un minimo di spontaneità.

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Colazione mia o per gli ospiti? mia presto, verso le 5.. ma penso che sgranocchierò qualcosa prima del trucco..

    per gli ospiti invece ho pensato alle ore 9 di farli venire tutti da me per il brindisi di rito a casa della sposa e li offrirò qualcosina, tra torte, dolci secchi (con la crema vorrei evitare affinchè non si sporchino loro e non sporchino casa)

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow, giornatona! Quando inserisci la colazione?Smiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi abbiamo fatto la scalatte ))) per esempio il lancio del bouquet vedro se farlo a fine aperitivo o durante la serata nella cena sono ancora un po indecisa sinceramente ...ma per il resto abbiamo fatto una scaletta gia data al dj e violinista e poi ne daremo una alla fiorista e al catering ....cosi sapranno esattamente i tempi )))

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il dj ci ha fatto scegliere le canzoni e poi chiamerà lui il ballo sposi il bouquet ecc. Il fotografo ci ha fatto il plabing per la preparazione poi cerimonia foto post cerimonia e scatti durante il pranzo balli ecc li farà lui spontanei poi taglio torta
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo deve essere tutto programmato, va fatta una timeline precisa (della quale dovranno preoccuparsi la wedding, la coordinatrice o il dj stesso) altrimenti stai sicura che ti dimenticherai qualcosa!
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io si, spontaneo fino ad un certo punto. La scaletta di aiuta a dividere bene i tempi.
    Ti giro un po' la mia: ore 6:00 MUA e parrucchiere; ore 8 fotografo; ore 9 titolare atelier per vestizione; ore 10 uscita; ore 10:30 cerimonia; ore 12 foto; ore 13:30 ingresso in location e inizio aperitivo; ore 14:30 inizio pranzo. Tra i due primi: ballo sposi e genitori, tra primi e secondi: karaoke e cabaret. Dopo i secondi il resto delle attività concordate con il gruppo di animazione. Ore 19:00 taglio torta, ore 19:30 spettacolo ballerini folk. Spero di esserti stata utile Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione