Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Super Sposa Settembre 2014 Roma

"scaramanzie"...ma come funziona veramente?

Simona, il 18 Gennaio 2017 alle 23:14 Pubblicato in Future mamme 0 33
Buonasera donzelle Smiley smile mia madre ogni tanto mi fa venire certi dubbi su cose a cui io davvero non avevo mai pensato Smiley xd del tipo: stavamo parlando del fiocco nascita e lei se ne esce così " ma mica lo devi prendere tu porta male!!! Lo deve prendere tuo marito quando stai in ospedale!!!" e vabbe'...E poi parlavamo del trio e del lettino e lei " No no!!! Mica puoi portare a casa queste cose prima della nascita porta male!!!!! Le porta a casa tuo marito o qualcun'altro quando tu sei in ospedale!!!"...No vabbe' ma davvero funziona così ragazze?? A parte che quel poraccio di mio marito in 2 giorni dovrà assistere al parto, sperando in un travaglio corto, e poi mettersi a fare il facchino e a montare tutta la roba in camera??? Oddio ma poveri uomini... ma voi seguite queste cose per scaramanzia?Smiley tongue

33 Risposte

Ultime attività da Enza, il 20 Gennaio 2017 alle 16:56
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, il trio l'abbiamo ritirato 20 giorni prima dal parto solo per mancanza di tempo, il lettinl e il fasciatoio l'abbiamo montato circa 2 mesi prima e il fiocco l'ho ordinato io su internet.tutto va come deve andare.non fissarti troppo su queste banalitá.in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Rosella
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Rosella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto .. io però gli ho comprata verso la fine ...
    • Rispondi
  • Rosella
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Rosella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E una camiciola di cotone che si mette subito appena nato ...appunto portafortuna e va regalata da persone che vogliono bene alla mamma ...( altrimenti porta male ) ....non sono così scaramantica...però non si sa mai ....
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la conoscevo neanche io fino a che non sono rimasta incinta Smiley tongue cmq è una camiciola che si regala (quindi non si deve comprare per se stessi) nei primi 3 mesi di gravidanza, solitamente è bianca e dovrebbe essere la prima cosa che il pupo indosserà una volta nato Smiley smile almeno questo è quello che mi hanno spiegato
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neppure io
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Agrigento
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per lei che ha la mamma che gli salva la facciata!!!!Ma io dico chieè da sola come me che vivo in Germania e i miei familiari sono tutti in Italia!!!O faccio impazzire mio marito! Oppure scelgo la seconda mi preparo prima per tempo!!! Wccosì come viene si prende!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa sarebbe la camicia della buona fortuna? Non l'ho mai sentita...
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Agrigento
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti io sono di origine siciliana con amici napoletani, e sai che sia i siciliani che i napoletani ci tengono alle scaramanzie!!! Io tutte stesso cose non le ho mai sentite!!!Mentre di non comprare nulla se non passano i primi tre mesi della gravidanza! E poi delle voglie che per me sono vere!!! Ma del resto fate come vi viene comodo
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda tutti son bravi a farti venire le paranoie. Io sono a23+4 e qualche giorno fa abbiamo preso il trio.nel fine sett spero di prendere pure lettino e fasciatoio. Per montarli aspetteremo cmq l ottavo mese...ma io non ho pazienza di girare x negozi quando sarò con ls pancia troppo grande, giacché già non amo molto perder tempo nei negozi. Inoltre sono partita con la realizzazione delle confettate x la nascita. Mi affido al Signore, prego che vada tutto bene...ma basta con queste credenze stupide.io.personalmente preferisco prerare tutto prima.
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona! Io un mese prima del parto avevo il trio a casa con le lenzuolina e coperto da un telo. Avevo tutti i vestitini, copertine, ecc.. lavati e stirati, il fiocco nascita ce l'ha regalato la nonna di fm ma ce l'avevo nella valigia per l'ospedale.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2016 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io sono ricoverata in ostetricia il trio non lo abbiamo ancora acquistato, i miei cognati e consorti stanno per cominciare ad aiutare mio marito a preparare la cameretta. Sebbene sia alla 25+5 domani, qui si vive il giorno, per fortuna niente perdite ma quando mi dimetteranno non si sa e le cose bisogna farle. I miei vivono all' estero e mia mamma verrà vicino alla data del presunto cesario xche lavora. Quindi da qui per ora aiuteró mio marito a scegliere, tanto il tempo non passa mai. Quando andró a casa so già che dovrò stare a riposo x piú tempo possibile. Ditemi voi... per fortuna sono tranquilla ed il mio amore pure. Se avete qualche consiglio sui famosi triste sono tutta orecchie.. cosí grazie al cellulare potrò investigare e fare un' analisi del mercato. Grazie mille forumine non so cosa farei senza di voi 😘😘😘
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....sono nella tua stessa situazione! A parte quella del fiocco che non sapevo....anche mia madre mi sta dicendo di portare a casa il tutto mentre sono in ospedale e non prima perché porta male...ma per come sono fatta io non so se riuscirò a resistere!!!!!vorrei tenere tutto pronto prima almeno sto più tranquilla....io ho tutto ordinato e ci daranno tutto smontato....sono un pò combattuta per questa cosa...sono portare tutto prima o no...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tutto quanto pronto a casa e ti assicuro che è una bellezza avere ogni cosa al suo posto supervisionato da me! Quindi non ascoltare queste cose e fai quello che ti viene più comodo *-*
    • Rispondi
  • Rosella
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Rosella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho figli ..ma penso che un pochino prima vada bn ( valigia dal 7 mese ..lettino e carrozzina magari una mesata prima ) del fiocco lo sapevo e va be..forse l unica cosa che farei sicuro acquisti dopo i 3 mesi ..Per esempio la camicia della buona fortuna la mia migliore amica ha voluto che gliela regalarsi io ...( per un discorso di energia positiva . )
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo pdr quanto riguarda la carrozzina e culla noi abbiamo fatto tutto prima so il fiocco lo ha comprato lui dopo.....ma semplicemente per che io hp voluto così non per altro.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio lo trovò assurdo!! Noi abbiamo iniziato a prendere le sue cosucce al quarto mese addirittura, lavorando entrambi a tempo pieno quando vedevamo qualcosa la prendevano direttamente! Il trio l'abbiamo ritirarato due mesetto prima Smiley xd !!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo tutto a casa da un pezzo !!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo anche a me dicevano così ma ho prepararo tt prima(poco prima)..il fiocco era pronto mio marito l'ha sl attaccato...fai cm t senti
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahha guarda con mia madre ce una lotta continua Smiley xd mi manca quella.del.fiocco che non sapevo per il.resto mia madre le sa tutte come la rai Smiley xd ma ahime la ascolto poco, il fasciatoio e gia a casa, e prossimamente arriveranno anche il trio, la.culla è quella mia.ed e nel garage quindi al.momento.opportuno si prende.... ahhhh valigia pronta.dal 7 mese e guai.contraddirla, quindi sabato entro al 7 e credo.che a metà febbraio.la faccio.....
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simona! Guarda io il trio già ce l'ho in garage dal quarto meseXD l'ho preso usato e mi è capitata un'occasione e mia madre me l'ha regalato! Per il resto ancora devo ordinare la camera ma a breve lo faró, sto aspettando di finire di liberare la cameretta! Fai ció che ti senti e credi, sono scaramanzie non leggi!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco tantissime coppie che hanno fatto proprio cosi..addirittura il massimo è stata una mia amica che nn aveva comprato proprio niente niente niente neppure il primo cambietto (/dortunanaveva provveduto la mamma in gran segreto anche xke il bambino nacque di domenica immaginantu trovare un negozionaperto in un piccoloncentro). No ionsono del parere xhe vadabfatto tutto per tempo e anche un po in anticipo x sicurezza
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Ottobre 2016 Catania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, io non sono affatto scaramantica e credo che tutte queste cose provvederò ad acquistarle personalmente e anche in largo anticipo rispetto alla data del parto! Smiley xd Smiley kiss
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non è per forza il papà a dover montare la cameretta,l'importante è che non venga montata prima ma puo benissimo farlo un nonno o un cugino!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si io pure so ste cose...e anche se siamo nel 2017,sono acculturata,ho viaggiato e scoperto il mondo...io ci credo eccome Smiley xd assolutamente mai il lettino ritirato prima (questa regola sta proprio alla base...va di pari passo con 'non si compra nulla prima dei 3 mesi') ne il fiocco comprato da te,io ho fatto la facchina a tutte le mie cugine e mia madre ha comprato piu fiocchi nascita che pane e pasta Smiley xd mai far passare il bimbo sopra la tavola,mai e poi mai cambiarlo sul tavolo...ce ne sono a milioni e gia so che ci starò attenta! mia cognata non ci crede ma se mi passa mia nipote dall'altra parte del tavolo io non la prendo manco morta
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii è vero infatti io che ho preso un trio di esposizione non posso portarlo in lavanderia perché deve ritirarlo il marito quando nasce la piccola!!! Il resto della roba però può venire infatti la cameretta è già in costruzione...un altra tradizione che mi han detto e che seguiremo è che la prima a prenderla in braccio per buon augurio deve essere la mamma più grande ancora in vita, che nel mio caso sarà la mia nonna e quindi la bisnonna della mia piccola ^_^
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma... ognuno deve fare ciò che si sente... ma sto poveri papà non ce li vedo proprio a fare tutte queste cose!! Poi io ho voluto fare tutto e decidere tutto insieme a mio marito, e ben prima che arrivasse la bimba! Dal momento del travaglio non hai più tempo X nulla! X cui io direi di puntare più alla praticità!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fiocco ancora ancora ci può stare...ma trio e cameretta anche no!!! È giusto che i papà si godano la nascita dei loro piccoletti quanto noi, senza dover correre come trottole a ritirare e montare le cosette del pupo! E poi non è più bello farle insieme in due durante i lunghi mesi di attesa? Sono solo sciocche scaramanzie...per quanto ci riguarda io ho solo rispettato la credenza dei primi 3 mesi di silenzio prima di divulgare la notizia e quella di aspettare la morfologica prima di cominciare con gli acquisti...stop! :-)
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Simona, lascia stare tutte queste.... "credenze popolari arcaiche". Fa tutto quello che senti e che ritieni pratico fare Smiley winking allora non si dovrebbero comprare nemmeno le tutine.... dai che sono tutte sciocchezze... invece è bello ingannare questa lunga attesa pensando e preparando tutto il necessario per i nostri fagiolini Smiley smile Un abbraccio!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi si usa fare così con lettino e trio, di solito si ritirano il giorno stesso del parto. Noi invece abbiamo preso e montato tutto già da una settimana, non voglio che mio marito il giorno del parto debba pensare ad andare a ritirare le cose e addirittura a montarle, deve solo godersi la nascita di sua figlia e stare vicino a me. Anche io mi sono sentita dire che porta male ma sinceramente a ste cose non ci do molto peso. Anche la carrozzina, da noi si usa che la prepari il papà o i nonni il giorno che la bambina uscirà dall'ospedale ma credo invece che la preparerò io. E ovviamente a queste si aggiungono un milione di altre credenze.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona! Si anch'io so che determinate cose vanno fatte al momento per scaramanzia.. Ma non proprio il giorno stesso della nascita ma solo un paio di settimane o alcuni giorni prima. Sai che stress altrimenti!!Tipo il fiocco nascita deve essere un regalo, la culla, il trio e tutto il resto va montato qualche giorno prima, la valigia per il ricovero sempre dopo il settimo mese in poi mai prima.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò...il fiocco nascita anche a me faceva effetto prenderlo prima, infatti poi l'ha comprato e appeso mia madre mentre ero in ospedale.ma la culla e il trio erano già pronti qualche settimana prima, mio marito subito dopo la nascita della nostra bimba a momenti non ricordava più neanche il suo nome 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley laugh .... Del fiocco anche a me l'avevano detto....Ma sul trio non sapevo di questa cosa... Infatti io avevo preparato tutto intorno all'ottavo mese.......(compreso il fiocco)Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione