Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gilda
Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza

Scarpe comode tacco basso si o no?

Gilda, il 3 Luglio 2020 alle 22:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao brides! Vorrei sottoporvi una questione che mi dà da pensare già da ora: le scarpe! 😶 Premetto che io non so portare i tacchi, al massimo qualche cm e sempre annwsywnza spessi, quindi sono abbastanza in difficoltà 🙄 Secondo voi se metterò scarpe con un tacchetto basso è poco elegante o la sposa deve stare comoda ed evitare figuracce di cadute? 😅🙈

18 Risposte

Ultime attività da Federica, il 5 Luglio 2020 alle 08:48
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella se non sei abituata meglio un tacco basso che sei comoda e ti senti a tuo agio piuttosto che un tacco alto che magari sembra che cammini sulle uova 😂😂 tanto sotto il vestito si vedono poco e niente quindi perché soffrire?! 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te soffro molto i tacchi e di solito li porto spessi o col plateau, ma per quel giorno ho scelto di mettermi delle bellissime scarpe con tacco stretto e abb alto... ho anche scarpe di riserva comunque
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, mi avete rassicurato e ora sono più che convinta di scegliere un paio di scarpe come dico io e non come si vorrebbe, morirei 😁😅
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime queste 😍 dovrei riuscire a camminarci!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per una semplice décolleté tacco 7cm come compromesso..non sono abituata a portare i tacchi e temevo che un tacco troppo alto mi sarei rovinata la festa..anche perché facendo il cambio scarpe rischio che poi l’abito risulti troppo lungo e stia male..io sono alta 1,68 e lui 1,83..quindi anche come equilibrio dovrebbe starci..😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2021 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora , se sei alta puoi anche mettere un tacco 3 da premettere che dipende anche dall altezza del tuo fm , troppo sproporzionionati no ! Se sei di media altezza un tacco 7
    Io per esempio sono 1,50cm lui 1,70 ( non metto mai tacchi ) metterò un tacco 7 grosso
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio un tacco basso ma una bella scarpa (no converse o similari ) che un tacco 10 e mal di piedi o peggio camminare come un dinosauro 🙂 io ho preso una decolte tacco 8, mi sono piovute tante di quelle critiche che neanche immagini, ma i piedi in definitiva sono i miei giusto?!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'eleganza di una scarpa non è determinata dal tacco, ma dalla linea, dalle proporzioni e dai materiali utilizzati. Ci sono scarpe dal tacco basso elegantissime e scarpe dal tacco alto che, francamente, mi sembrano poco eleganti proprio perché sproporzionate. Scegli tranquillamente un paio di scarpe dell'altezza che ti fa sentire a tuo agio... una sposa per essere elegante deve anche poter camminare con disinvoltura.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2020 Caltanissetta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comoda!!! E stai serena che le scarpe si vedranno ben poco 😉
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo io indosserò scarpe tacco 3 .. raramente uso i tacchi e voglio stare comoda il giorno del matrimonio..!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scarpe comode e tacco basso tutta la vita se non sei abituata a portare tacchi alti!😉
    Io anche penso prenderò scarpe basse.. sono alta (172 cm) e poi non voglio morire di mal di piedi per tutto il giorno!!🤣
    Il tipo postato da Helga mi piace molto ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤗 anche io ti consiglio di prendere una scarpa con tacco basso e soprattutto comoda, quella di Helga la trovo molto bella, è elegante ma allo stesso tempo comoda e con quel poco di tacco che serve anche ad avere un’andatura un po’ “sensuale”. Io ho scelto un sandalo con tacco 6cm in primis perché sono alta 1,75 e non mi piace sembrare altissima anche perché mio marito non è tanto più alto di me e poi perché non sono abituata ad avere tacchi vertiginosi.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosserò i tacchi ma solo perché sono abituata se no avrei optato per tacco basso o sandaletti
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi mettere ciò che ti piace, che ti fa sentire a tuo agio e anche comoda. Io sono per i tacchi ALTI, vorrei un sandalo, lo sceglierò con un po di plateau in modo da essere anche comoda, per il cambio sceglierò comunque un tacco alto ma sicuramente largo, magari non bello esteticamente ma tanto verso metà /fine festa chi se ne importa, basta che sto comoda ma sempre alta, è una mia fissa 😁
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scarpe comode tacco basso si o no? 1

    Nonostante il mio compagno sia alto 1.81 ed io slanciata verso il basso 1.65 le mie scarpe avranno il tacco basso.
    Avevo pensato ad una scarpa di questo tipo...
    Già avrò l'abito al quale pensare e non voglio avere l'incubo di un tacco troppo alto da gestire, anche perché faremo il servizio fotografico tra uliveti e vigneti e voglio camminare tranquillamente....

    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda parli con una che ha scelto le converse e onestamente non me ne fregherà nulla di essere poco elegante o fine, ma sarò comoda libera di ballare e divertirmi, la sposa deve essere a suo agio e comoda e risplendere di una luce meravigliosa. Ho visto una mia amica che non porta mai i tacchi usarli per essere elegante dopo 10 min ha chiesto le scarpe di ricambio perché stava per piangere
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opta per un tacco basso e comodo...altrimenti rischi di avere piedi doloranti gia dopo poco e quindi non ti godrai nulla! Anzi, quando compri le scarpe nuove indossale prima cosi eviti anche vesciche!!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io credo che se nn sai portare i tacchi è inutile cominciare proprio quel giorno! Meglio prendere una cosa bassa ma che ti faccia sentire sicura di te 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione