Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Idil
Sposa Curiosa Giugno 2025 Imperia

Scarpe da sposa

Idil, il 22 Marzo 2025 alle 20:29 Pubblicato in Moda nozze 0 22

Ciao a tutte! Sto cercando le scarpe da sposa e sono un po’ indecisa. Ho sempre desiderato un paio di scarpe iconiche, ma vorrei capire quali sono le priorità da considerare nella scelta. Voi su cosa vi siete basate? Accetto volentieri consigli ed esperienze!

22 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 24 Marzo 2025 alle 09:40
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io volevo qualcosa di particolare e che, magari, potessi sfruttare anche dopo il matrimonio. Ho comprato delle scarpe su misura da una ditta italiana (le boffi shoes) ed erano davvero perfette per il mio look. Non sono abituata a portare i tacchi, quindi ho scelto un tacco quadrato e 5,5cm. Queste erano le mie scarpe

Scarpe da sposa 1

Durante il ricevimento, poi, le ho cambiate con un paio di sneakers personalizzate che io e mio marito ci siamo fatti fare uguali

Scarpe da sposa 2

• Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Luglio 2025 Fermo
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abitando vicino ai calzaturifici me le sono fatta fare come volevo spendendo pochissimo.
    Volevo una scarpa bella elegante ma soprattutto comoda, con un tacco non esagerato in modo da riuscire a portarla il più possibile! Scarpe da sposa 3

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso delle scarpe chiuse, le cercavo adatte al vestito e al mio stile, che fossero comode e con il tacco a clessidra. Trovate a prezzo più che onesto
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Giugno 2025 Lecco
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scarpe da sposa 4
    Ciao! Io le ho prese su Etsy.. 🥰
    • Rispondi
  • Matteo
    Sposo Curioso Settembre 2026 Novara
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Bellissime, ottima scelta!

• Rispondi
  • Matteo
    Sposo Curioso Settembre 2026 Novara
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tra le iconiche ci sono diversi modelli adattabili all'occasione, i colori bianco e argento sono i più scelti dalle spose ma esistono tante opzioni diverse. Mi piacciono molto le Rockstud di Valentino in versione slingback con tacco 100mm, precisamente in questi due colori:

Scarpe da sposa 5

Scarpe da sposa 6

Un inconveniente delle iconiche potrebbe essere la minore comodità rispetto alle produzioni dei marchi specializzati "da sposa", bisognerebbe valutare con attenzione. Un pregio è certamente l'ampia possibilità di riutilizzo

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le mie scarpe erano della Ninalilou, mi sono piaciute subito ed erano anche comode. Le ho volute con il cinturino perché mi faceva stare più tranquilla nei movimenti. Mi sento di consigliare un tacco a clessidra, perché è davvero comodo e "non sprofonda" in caso di prato ecc.. Avevo comunque un paio di sandali che ho messo poco prima del taglio torta, più comodi per ballare. Ma comunque con le ninalilou sono stata in piedi davvero tanto. Per quanto riguarda punta chiusa o no, dipende dallo stile dell'abito e da cosa piace a te.Scarpe da sposa 7

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, sono del calzaturificio Musella. Le ho comprate da un rivenditore della mia città. In realtà non lo conoscevo prima questo calzaturificio. Sono andata in questo negozio perché so che vendono scarpe con numero piccolo e me le hanno mostrate e quindi poi le ho prese.
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Ho cercato un paio Che Mi Piace...inutile metterle colore Ma Che nn Mi piacciano per niente...
    Scarpe da sposa 8

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla 🤍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le volevo chiuse avanti, eleganti e più comode possibile. Inizialmente non le volevo troppo alte ma poi mi sono innamorata di un modello di tacco a clessidra che facevano solo alto. Le mie scarpe erano comprese con l'abito e personalizzabili quindi ho potuto scegliere tessuto modello e tipo di tacco. Le trovi fra le mie foto, sono Nugnes Sposa. Ho comunque preferito prendere una scarpa più bassa come ricambio per sicurezza.
    • Rispondi
  • Idil
    Idil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la risposta! Ci darò un’occhiata!☺️
    • Rispondi
  • Idil
    Idil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa più importante!!😅
    • Rispondi
  • Idil
    Idil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belle le slingback! Altrettanto comode, ottima scelta!☺️
    • Rispondi
  • Idil
    Idil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto valutando le slingback. Le trovo molto elegante e altrettanto comode! Posso chiederti quale marca hai scelto?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso un modello slingback, le ho adorate subito. Sono molto comode e non troppo alte, cio che cercavo perché non uso tacchi molto alti. Quindi sono in linea con il mio stile. Pero le ho pagate un po' porto un numero davvero molto piccolo di scarpe .

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso dei sandali Casadei con un tacco molto alto e sottile ma nonostante questo comode, il mio futuro sposo è molto alto. Le userò solo per la chiesa e le foto, dopodiché le cambierò con un paio molto più stabili ma sempre alte, comodissime e già provate (di un altro colore) ad un matrimonio!
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia unica priorità per le scarpe è la comodità! Ahaha

• Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Ragusa
    D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho deciso di prende una slingback non precisamente da sposa, che possa riutilizzare successivamente 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giusto compromesso tra comodità e sensualità
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cercato delle scarpe sia comode che belle anche se le ho pagate un po
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho semplicemente cercato qualcosa che potesse essere adeguato al mio abito ma anche al mio stile.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione