Buongiorno ragazze.. non so proprio dove cercare le scarpe da sposa. Ne ho provate alcune in atelier ma erano scomodissime... Ho visto queste online, qualcuna sa dirmi se sono comode?
Ultime attività da Pippi, il 15 Ottobre 2025 alle 15:21
Sposa Curiosa
Maggio 2027
Modena
Pippi ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, non conosco questi modelli ma il primo mi piace moltissimo e credo valga la pena di provarlo se lo ordineresti da un sito con possibilità di reso facile... il secondo è meraviglioso ma forse la decorazione gioiello farebbe danni al vestito quindi eviterei!
Anche io le ho prese online, su Zalando. Tra l'altro molto comodo perché qualora non ti trovassi bene puoi fare il reso. Non conosco il modello che hai postato, quindi purtroppo su quello non ti so aiutare.
Ciao ! Io ho preso la marca Francesco calzature, un atelier a Palermo; hanno un rivenditore anche a Catania super ottimo. Le scarpe sono pazzesche perchè sono fatte a mano e sono comodissime. Ovviamente è sempre meglio provarle di presenza ma sul sito ci sono tanti modelli, prova a guardare
Io mercoledì inizierò a girare per le mie e di una sola cosa sono sicura: non vorró il tacco così sottile! Non so che rapporto hai tu con i tacchi ma io non li tollero molto… di solito quando hanno il tacco più grosso sono più comode quindi opterò per un modello con tacco grosso.. però ovviamente si devono provare prima
Io ho acquistato in negozio il marchio Ga.mar. super comode e avevano un tacco di 10 cm con 0,5 cm di plateau. Le ho tenute tutto il giorno fino all'arrivo in macchina per il ritorno a casa
La mia futura moglie ha acquistato le sue scarpe dal marchio Ninalilou, nel rispetto della tradizione non ho visto le scarpe e l'abito ma ha riferito che si tratta di un modello décolleté con tacco alto non più di 10 cm, a suo giudizio molto comode e di elevata qualità.
Ciao! Io sono sempre per il comprarle fisicamente in negozio, così da poterti rendere conto della comodità, del materiale ecc io ne prenderò un paio super semplici, con plateau e tacco basso e grosso, ne ho intraviste un paio da pittarosso.. In fondo non si vedranno tanto e non mi interessa che siano particolari
Ciao! Io ancora non le ho prese, ma se posso darti un consiglio ci sono un paio da PRIMADONNA a prezzo stracciato. Io ho la stessa versione in nero e sono comodissime (ci faccio serate, eventi di lavoro ecc) e sono infatti tentata dal prenderle, anche se non ho neanche visto il vestito ancora…
Quelle dell'atelier non mi piacevano, troppo alte oppure scomode. Poi le ho comprate sul francesco. Le ho tenute tutte il giorno. Eviterei scarpe con fiocchi perché si potrebbero impigliare nel vestito.Quando ti sposi? perché devi averle quando fai la prima prova. Io le ho comprate ad ottobre 2024 è mi sono sposata a maggio 2025, ma prima di trovarle sono passati mesi, ho girato non so quanti negozi. È comprato online. Poi per caso ho trovato il sito francesco. È li sono riuscita a trovare il modello che volevo.
Anche queste te le posso consigliare.. si possono ordinare direttamente dal sito ufficiale Melluso ! Ho lo stesso modello ma colore argento ed è comodissimo (per me che i tacchi alti li reggo poco) :
Ciao Mina, io le ho comprate da Studio Creazioni che produce artigianalmente con possibilità di su misura e personalizzazioni ! E' in zona Napoli ma lavora anche a distanza, ti spiega come prendere le misure dei piedi per scegliere la taglia corretta.. prezzi molto competitivi per essere scarpe artigianali Made in Italy !
Visualizza messaggio citato
Guarda io ne ho prese due paia e il primo paio le ho usate per una cresima ed erano comodissime , infatti le ho riprese per il matrimonio. Quest’estate abbiamo avuto 3 matrimonio e prese tutte su shein per la prima volta in vita mia sono riuscita a farmi tutta la giornata con annessi balli a oltranza con tacchi ai piedi. Ho preso tacchi non esagerati , belli ma comodi.
Io concordo con Elisabetta. Hai tempo e secondo me sempre meglio il negozio fisico per le scarpe. Io le mie le avevo comprese con l'abito ma sennò le avrei sicuramente prese in qualche negozio, ne vendono tranquillamente bianche da sposa. Per quanto riguarda il modello mi piace e somiglia al mio che era comodissimo col tacco così, però occhio a strass e decorazioni varie che potrebbero impigliarsi e rovinare l'abito.
Ciao cara! Sicuramente il tacco alto non aiuta, ma vedo che é a clessidra ed é un dato importante perché aiuta a scaricare un po’ ☺️ io ho trovato le mie scarpe in un calzaturificio della mia città che ha anche l’e-shop e posso garantirti qualità e disponibilità, perché a me hanno offerto un servizio che si é caratterizzato per questo. Si chiama “Francesco Calzature”, ti lascio qui il link: https://francesco.it/
Da qui a settembre 2026 passa quasi un anno... cerca scarpe bianche nei negozi, tra l'atelier e l'acquisto online ci sono tante alternative. Nessuno ti potrà dire se un paio di scarpe sarà comodo per i tuoi piedi, bisogna provarle. Le mie le ho trovate in un normale negozio di scarpe della mia città.
Idem anche io come Vienna sconsiglio i fiocchi! A meno che non siano di raso o di tulle, Ma le cose di perline incastonate così come possono essere anche dei maxi glitter incollati, fanno proprio a botte con l'abito! Io le ho ordinate online e sinceramente mi trovo bene, le sto tenendo su più ore per provare. Ne ho prese anche un paio nere uguali da usare normalmente in modo da cominciare qualche mesetto prima a metterle spesso e abituarmi. Sento che molte le trovano da Pittarosso, hai provato a farci un salto?
I fiocchi non te li consiglio perché si impigliano nel vestito sotto e rischi di inciampare e rovinare l abito...sulle scarpe io non mi fiderei a comprarle online...hai ancora tempo, secondo me puoi cercare con calma nei nogozi a te vicini