Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia

Scarpe da sposa

Francesca, il 19 Gennaio 2020 alle 18:28 Pubblicato in Moda nozze 0 22
Ragazze,
sono in cerca di consigli...meglio sandali o scarpe con la punta chiusa?cos’è più elegante?
Consigli?

22 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 22 Gennaio 2020 alle 15:44
  • Rossella
    Super Sposa Ottobre 2020 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao penso dipenda da tanti fattori. La scarpa chiusa è molto elegante ma dipende dal periodo. Va bene essere eleganti ma se c'è caldo e scarpe chiuse si possono gonfiare i piedi. Trovo molto elegante anche un sandalo spuntato avanti.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2020 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me quando ho preso l'abito hanno consigliato di non prendere sandali troppo aperti altrimenti se alzi un po' il vestito si vedranno solo le dita dei piedi e non è elegante
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che un sandalo o comunque punta spuntata sia più comoda perché se no magari puoi trovarti che dopo essere stata chissà quanto tempo in piedi puoi sentir male.Io ho scelto i sandali per questo è pure per il periodo in cui ci sposiamo.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io dopo che mi si sono rotte le prime scarpe che avevo acquistato, ho comprato sempre un tacco 7cm perché di più non riesco e non sarei me stessa...Scarpe da sposa 1
    Queste sono quelle che ho acquistato, poi ho delle superga in pizzo macramé per il cambio quando sarò stanca

Secondo me se non sei abituata la scarpa chiusa rischia di stringere troppo davanti, ma poi dipende tutto dal modello e dai gusti
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecco
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devono farti sentire a tuo agio e poi. .....Puoi sempre fare un cambio durante la festa.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sandalo ❤️
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è sempre più elegante la scarpa chiusa...ma sono giusti! Io ho scelto queste Scarpe da sposa 2

Scarpe da sposa 3

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me punta spuntata 😄 la vedo più elegante
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nell'attesa di comprare quelle vere x il matrimonio (non ho ancora scelto il vestito) ho preso queste su Zalando.. penso cmq che prenderò un modello simile, proverò questo tacco (5 cm) perché soffro parecchio i tacchi alti non essendo abituata..mi sposo a luglio e l'idea di mettere una scarpa chiusa mi fa venire caldo solo all'idea in estate vivo coi sandali!Scarpe da sposa 4

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Dipende da tante cose! Dal modello dell’abito, da come sei solita vestirti tu (il tuo stile), da cosa ti piace nelle scarpe, dalla stagione in cui ti sposi e anche dal momento del giorno (mattina o pomeriggio-sera).

Io ho scelto una scarpa con tallone e punta chiusa (dorata e decorata) nonostante mi sono sposata in estate il 7 settembre di pomeriggio- sera.
    L’unica vera regola è: il tuo gusto personale! Vai di pancia: la scarpa che ti piace da matti è quella giusta! ❤️
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio un sandalo completamente aperto e estivo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sicuro è più elegante la scarpa con la punta chiusa... Ma dipende anche dall'abito che userai e poi ormai si usa un po di tutto quindi scegli quello che ti fa sentire più comoda
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scarpe da sposa 5
    Finalmente questa settimana ho trovato le mie scarpette collezione Albano PE2020 tacco 9 super comede... Le adoro 😍
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io ho scelto un sandalo open toe molto semplice..l ho scelto soprattutto per una questione di comodità perchè le scarpe chiuse mi fanno male dopo poco 😆
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io ho guardato la comodità in primis ho preso un sandalo è molto bello ha un tacco 10, il mio piede nn è adatto al modello Chanel anche se mi piace tanto mi fa' un male cane, quindi ti consiglio di puntare alla comodità si trovano bellissime scarpe aperte eleganti e fini.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende... Un po' da te e cosa ti piace, un po' dal vestito, un po' dalla stagione e un po' anche dalla location😊
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei dirti perché dipende molto da come hai l'abito e soprattutto come calzano
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bon ton richiede esclisivamente una scarpa chiusa...ma è anche vero che siamo nel 2020 e un sandalo sotto l'abito da sposa lo vedo molto bene!!
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente le scarpe con tallone aperto e punta chiusa non piacciono ma l’atelier me l’ha spacciata come vera scarpa da sposa. Io ho preso un sandalo alto
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Io ho trovato giusto ieri le scarpe! Alla fine le ho prese chiuse e con cinturino... ho optato per la comodità. Le commesse poi mi dicevano che comunque anche per i mesi estivi è tornata molto di moda la scarpa chiusa!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un sandalo con tacco a spillo visto che il matrimonio sarà a fine giugno e farà caldo😊 meglio la comodità all usanza o alla moda
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la scarpa con la punta è più elegante, ma io ho scelto il sandalo, perché più comodo per me e perché in estate non sopporto le scarpe chiuse 😆
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione