Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Giugno 2026 Catania

Scarpe e fedi

Laura, il 5 Ottobre 2025 alle 19:21 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26
Ciao ragazze! Mi sposerò il 5 giugno 2026.. secondo voi quando devo cominciare a girare per le scarpe e per le fedi? Il vestito l’ho già preso

26 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 9 Dicembre 2025 alle 15:48
  • F
    Sposa Abituale Gennaio 2026 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se hai in effetti ancora tempo le fedi fossi in te le ordinerei già da ora
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Gennaio 2026 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le fedi con il prezzo sempre in aumento dell’oro le ordinerei al più presto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Novembre 2025 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenota ora la fede! Io ritirata ieri. Che emozione enorme!
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le scarpe, anche 4-5 mesi prima. Per le fedi, considera che a noi avevano detto che il prezzo dell'oro è in costante aumento, quindi prima le prendi e meno paghi 😆
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Sei già a buon punto 😊 io alla fine ho già bloccato le fedi settimana scorsa e oggi sono arrivate con le nostre misure! 😍😍😍 un’emozione unica!! E mercoledì comincerò a girare per le scarpe
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Principiante Giugno 2026 Novara
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 13 e il vestito l’ho scelto settimana scorsa. il mio compagno ancora no, le fedi andiamo settimana prossima e i fiori anche. location, wedding planner e fotografo li abbiamo scelti praticamente subito dopo ricevuta la proposta !!🥹
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2026 Cagliari
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti iniziare adesso, soprattutto per le scarpe che ti serviranno per le prove del vestito!

• Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 anche io mi sposerò a Giugno e le scarpe le sto già cercando perchè mi servono prima di Gennaio, dato che a Gennaio ho la seconda prova abito e per le fedi siamo già andati a chiedere preventivi, ma a prenotarle andremo a Dicembre
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le fedi ti direi di cercare il prima possibile perché il prezzo dell'oro sta continuando a salire, mentre per le scarpe vedi tu, prova diversi modelli e scegli in base alla comodità e ai tuoi gusti
    • Rispondi
  • Pece
    Sposa Precisa Settembre 2025 Como
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma come mai così alto il prezzo? Noi due fedi classiche incise con i nomi e data le abbiamo pagate 1200..
    • Rispondi
  • Pece
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti affidi a studio creazioni sono certa che sapranno accontentarti in tutto! Io li ho adorati e loro mi hanno rimproverata "Sharoooon all'ultimo minuto ce le chiedi" ma hanno fatto mirocoli oltre ad essere super comode e super personalizzabili!
    Scrivigli! Hanno anche instagram e il sito online 🫶🏻❤️☺️
    • Rispondi
  • Pece
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Subito! A me hanno fatto le scarpe su misura 6 mesi prima e per 6 mesi mi hanno tormentata perchè mi avevano sbagliato il numero e nw hanno combinate di ogni. Alla fine ho ordinato un nuovo paio la settimana prima del matrimonio e sono arrivate al pelo. Ti sconsiglio l'ebrezza di esperienze simili con cose così fondamentali per il matrimonio
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le scarpe le ho già prese in previsione della 1 prova abito, anche se vorrei procurarmi prima anche le scarpe che userò di ricambio e che saranno leggermente più bassine. Per le fedi ci muoveremo tra poco...

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Volevamo aspettare anche noi, ma la tendenza è che l'oro continuerà a salire (noi lo stiamo controllando da circa 1 anno). Ogni tanto si abbassa ma troppo poco per far sì che i rivenditori rivedano i listini. Infatti tutti ci hanno consigliato a questo punto di guardarci in giro e sceglierle. Alla peggio tra qualche mese le pagheremmo uguali!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le scarpe le ho prese ancora prima dell'abito! Però le ho scelte semplici e classiche quindi bene o male sarebbero state bene con tutto! Per le fedi andremo il prossimo weekend alla fiera sposi io e il mio fm e ci dedicheremo solo a quelle

• Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le scarpe ti servono per la prima prova quindi dovresti cominciare a vedere qualche modello.
    Io ci ho messo 3 mesi prima di trovare la scarpa giusta. Quelle dell'atelier non mi piacevano.
    Ci siamo sposati 5 mesi fa ma le fedi l'ho bloccate a novembre 2024 Perché il prezzo dell'oro era già alto. Quindi potresti dare un occhiata anche dal prossimo mese.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò il 27 giugno e per le scarpe non ho ancora guardato niente, mentre le fedi le abbiamo già ordinate in quanto il prezzo dell'oro è destinato a salire, quindi prima le fermate meno costano.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo ad ottobre 2026, e a dicembre andrò a vedere vestito e scarpe. Per le fedi, sto cercando di tenere un occhio sulle fedi per capire quando il costo può calare, ma comunque non credo riusciremo a stare sotto i 1800€ per 2 fedi oro.

Per quanto riguarda il resto, a dicembre contatteremo anche fiori, fotografo e musicista, così poi nel 2026 ci occuperemo di altre decorazioni, stampare inviti e torta. e per me MUA e capelli.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti faremo tutto prima, così siamo tranquilli! Grazie a tutti per le risposte! Che bello conoscere qualcuno con la tua stessa data💗 🥰🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Giugno 2026 Ticino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! anch'io mi sposo in quella data. Ho praticamente già fatto tutto a parte provare il menu e la torta.. fai più cose cosi non ti riduci all'ultimo quindi meno stress Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per le scarpe il prima possibile perché ti servono per la prima prova. Per le fedi controlla il prezzo dell’oro per vedere il momento migliore per acquistare 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi sposo a giugno 26, e quando sono andata a scegliere l'abito mi hanno detto che per la prova successiva, che sarà a dicembre, sarebbe meglio già avere le scarpe! Io sto impazzendo per trovarle, perchè essendo stagione invernale, scarpe estive non si trovano 😪 non volevo spenderci troppi soldi..

Per le fedi, noi credo che inizieremo a guardarci in giro dal mese prossimo, giusto per farci un idea 🥰

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le fedi potresti già iniziare a vedere, anche perché l'oro costa tanto... Le scarpe se hai già trovato l'abito le puoi prendere! Altrimenti aspetterei
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le scarpe anche subito se hai trovato l'abito ti direi.. per le fedi come preferite, potreste già cercarle con calma o aspettare anno nuovo se per caso si abbassano i prezzi dell'oro
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai gia preso l abito per la prossima prova le scarpe servono per peendere la misura dell orlo...le fedi diciamo che il prezzo per quanto puoi sperare che si abbassi si parla di 100 200 euro di differenza al massimo...la cosa importante è che ve le proviate non d estate
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vestito preso anche io, scarpe per ora sono in alto mare ma visto che avrò le misure a marzo vedrò per quel periodo se le trovo.
    Le fedi le abbiamo trovate ma aspettiamo a comprarle per vedere se l’ora diminuisce un po.. perché 1900€ mi sembrano un po to much 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione