Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martyna
Sposo Abituale Giugno 2026 Milano
Martyna, il 28 Maggio 2025 alle 11:07

Pubblicato in Moda nozze 135

Ciao ragazze, l’anno prossimo mi sposo, ho già trovato l’abito, mi mancano le scarpe.. conoscente un negozio di scarpe che non costino una barca?😅 Sarebbe un peccato spendere troppo per le scarpe e metterle solo quel giorno.. Grazie in anticipo
Ciao ragazze, l’anno prossimo mi sposo, ho già trovato l’abito, mi mancano le scarpe.. conoscente un negozio di scarpe che non costino una barca?😅 Sarebbe un peccato spendere troppo per le scarpe e metterle solo quel giorno.. Grazie in anticipo

135 Risposte

• Romina
    Sposa Novella Maggio 2025 Torino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,mi sono sposata da poco e anche io non volevo spendere troppo per delle scarpe che poi non userò 😅io le ho trovate da Deichmann e ho speso €25 ti dirò poi dopo ho messo le converse 😂però nei negozi normali trovi scarpe bianche o da cerimonia davvero belle a prezzi accessibili 😀Scarpe sposa 1
    Le mie scarpe e quelle di mia figlia,prese entrambe da Deichmann ❤️
    • Rispondi
  • Christian
    Sposa Novella Febbraio 1985 Palermo
    Christian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, come stai?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ti consiglio tacchi&confetti su internet ha delle scarpe bellissime e davvero comodissime è vero che è per un giorno solo ma un giorno davvero lungo quindi ti consiglio comodità al risparmi )))) vedi cosa trovi)))

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaaah beh, ognuno ha il suo stile! 🤟🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A dire il vero ho altre due paia di scarpe - un paio lo sto usando mentre faccio le prove di bachata col mio fidanzato, dato che al matrimonio balleremo qualcosina -, così mi abituo un po' prima. Io sono rockettare, quindi sono più da anfibi con borchie, stivali, Converse e Vans Smiley xd

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico! Almeno hai anche una scarpa con il tacco da utilizzare, così ti abitui 🤣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono affidata ad un calzaturificio, e ho speso un po’, di certo non le cifre di marchi importanti! Parliamo di €300,00 per un paio di décolleté con tacco medio a clessidra, satin avorio e applicazioni con perle e cristalli. Il negozio si chiama “Francesco Calzature”, ha la fabbrica nella mia città ma ha anche un e-shop
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, ma penso che anche un normalissimo negozio di scarpe.. è così difficile?🙁
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto! Anche quelle che ho scelto io sono da sposa, ma se vorrò, potrò riutilizzarle in qualsiasi altra occasione galante o che richieda un determinato tipo di dress code elegante. Sarebbe un peccato lasciarle nella scarpiera e non poterle più riutilizzare... il che da me è tutto dire, visto che sui tacchi non ci so quasi proprio stare Smiley xd Smiley heart

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! La penso come te.
    E infatti le scarpe che ho scelto io sono da sposa ma perfettamente utilizzabili anche in altre occasioni.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    OnLine sicuramente hai tanta scelta, poi hai anche tempo ancora per fare resi o cambi.
    Io inizialmente ho fatto così, ne ho ordinata qualcuna però alla fine le ho trovate in un negozio di scarpe della mia zona
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, a quanto pare siamo sulla stessa lunghezza d'onda! Poi per me non ha molto senso spendere un patrimonio per delle scarpe che verrebbero usate solo per il giorno delle nozze. E sì, c'è un magna magna incredibile, guarda. Considera che puoi ritrovare lo stesso tipo di scarpe a prezzi esorbitanti - perché appunto improntate specificatamente sul matrimonio - comodamente da PittaRosso o altri store o negozi fisici più abbordabili.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo sulla stessa lunghezza d'onda Martina!
    Purtroppo per i matrimoni c'è un magna magna terribile...
    PittaRosso forever 😂❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo. Allora sicuramente usa un tacco a clessidra max 7 cm con un plateau interno di 1mm, che da come mi hanno consigliato dovrebbe essere molto comodo. Più il tacco è largo meglio è idem se è presente poco poco di plateau, anche nascosto eh. Smiley heart

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Novella Settembre 2025 Ravenna
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda sul sito di https://www.ninalilou.com/ , costano un pochino ma sono comodissime e se scegli il modello giusto le puoi tranquillamente riutilizzare. Loro hanno la sede a San Marino, se li chiami ti danno la possibilità di provarle direttamente in fabbrica e personalizzare il modello che preferisci scegliendo materiale e altezza del tacco oltre a farti lo sconto.

• Rispondi
  • Martyna
    Martyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie darò un occhiata li 😊
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la penso come te. Non credo le prenderò in atelier perchè secondo me gonfiano un po' i prezzi, ma cercherò delle scarpe di alta qualità che poi io possa mettere anche altre volte.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti quoto in tutto e per tutto, Giulia! Infatti, come ho risposto io a Martyna, la penso come te: PittaRosso ha scarpe bellissime e soprattutto comode, senza neanche spendere un occhio della testa! Il mio fidanzato ha il piede cavo, quindi fa sempre molta fatica a trovare scarpe che vadano bene per la sua fascia plantare e, infatti, non ha mai potuto indossare scarpe eleganti, in quanto l'imbottitura che è direttamente a contatto con la pianta del piede è dura; da PittaRosso gli si è aperto un mondo! Proprio lì ha preso le scarpe per il matrimonio, elegantissime, de "La Cuoieria", con una imbottitura morbidissima, che sembra quasi essere in soft foam! Smiley heart

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati! Anzi, spero tanto riuscirai a trovare delle scarpe di tuo gradimento Smiley kiss

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te, infatti le mie scarpe le ho viste da Pittarosso e me ne sono innamorata subito. Prese al primo colpo e sono comodissime!
    Le ho pagate €43 e le ho trovate identiche in un altro negozio di scarpe da sposa a €350...
    Quindi ti consiglio Pittarosso e Pittarello: trovi scarpe da sposa molto belle e a prezzi onestissimi.
    • Rispondi
  • Martyna
    Martyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io le avevo visto in atelier ma spendere tanti soldi per delle scarpe e per indossarle quel giorno non so se ne vale.. 😅 comunque darò un occhiata anche in atelier grazie ☺️
    • Rispondi
  • Martyna
    Martyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio, darò un occhiata 😊
    • Rispondi
  • Martyna
    Martyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio, darò un occhiata lì 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Maggio 2025 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoo io le ho prese da Deichmann! Speso pochissimo e ti dirò che non mi hanno neanche fatto male ai piedi, ho resistito quasi tutta la giornata!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Martyna! Io le scarpe per il mio matrimonio le ho prese in un negozio fisico di PittaRosso e sono delle décolleté molto eleganti, bianche, con elastico e tacco a campana da 7,5 cm, marchio Swish Jeans. Le ho pagate 39,99, quindi nemmeno troppo per un paio di scarpe eleganti che indosserò solo durante il mio giorno speciale.

Quindi ti consiglio di guardare su PittaRosso, dove ce ne sono molte da cerimonia a prezzi accessibili e per tutte le tasche. Altrimenti c'è anche Zalando, che è ottimo come sito (il mio fidanzato ha preso proprio lì il suo gilet per il matrimonio) Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2025 Gorizia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le ho prese in atelier dove ho acquistato l'abito, le ho pagate parecchio però secondo me ne vale la pena perche' con cose mezze plasticate o fatte male la vedo dura resistere tutto il giorno...

• Rispondi
  • Martyna
    Martyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene allora darò un occhiata da Guess 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho prese durante i saldi da Guess 😁
    • Rispondi
  • Martyna
    Martyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai qualche sito da consigliarmi?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, allora puoi vedere un sacco di negozi online che non chiedono tanti soldi se decidi di non spendere troppo. Però ti consiglio di stare attenta perché alla fine se comprate buone e che soprattutto non facciano male le puoi utilizzare in qualche modo. Smiley heart

• Rispondi
  • Martyna
    Martyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio ☺️
    • Rispondi
  • Martyna
    Martyna ·