Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flora
Sposa Abituale Luglio 2023 Milano

Scegliere la location

Flora, il 6 Novembre 2022 alle 19:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Ciao in base a cosa avete scelto la vostra location? Noi Siamo in alto mare ne abbiamo viste qualcuna e alcune scartate altre le dobbiamo valutare. Ma siamo indecisi.

33 Risposte

Ultime attività da Laura, il 10 Novembre 2022 alle 11:07
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Flora,

io valuterei diversi fattori, come il rapporto qualità - prezzo, la comodità della posizione per gli invitati, la bellezza della struttura, la qualità del cibo, l'esperienza delle persone che ci sono state in precedenza!
    Qual è la cosa più importante per voi?

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Flora
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si soprattutto la grande che ama l'acqua è ha 11 anni. Meno male faceva freddo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo capisco, si volevano già buttare in piscina😅🤣

• Rispondi
  • Flora
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava infatti è quello che ho detto anch'io e come prima location abbiamo visto un bel posto con piscina. Ma ho visto la reazione dei miei figli e abbiamo capito che era meglio non averla 🤦🏻‍♀️🤣😊. Però bellissima scelta.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah certo, capisco, anche noi avremo diversi bambini al ricevimento, circa 25😅 infatti abbiamo anche l'animazione per i più piccoli. Comunque si anche per noi è solo scenografica ovviamente, non mi sembra il caso di farci il bagno, è un matrimonio non una giornata in piscina🤣

• Rispondi
  • Flora
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello sarebbe piaciuta anche a me la piscina ma avendo i bimbi e facendolo d'estate ho paura che ci si Buttino dentro. E. I ristorante non permettono di fare il bagno ma solo scenografia.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quella che abbiamo scelto noi era un'ottimo compromesso tra le altre che avevamo visto. Prima di tutto la vicinanza a dove abitiamo noi e la maggior parte degli invitati, poi il fatto che avesse la piscina (ci piace l'idea di fare l'aperitivo a bordo piscina), ha molto parcheggio, un piano B, che secondo me è la cosa fondamentale (in caso di pioggia o forte vento) e la bellezza della location.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Principalmente rapporto qualità prezzo.
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto la location perché è casa comunale e potevamo quindi realizzare il nostro sogno di sposarci in spiaggia.
    • Rispondi
  • Flora
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie buonissima idea. Io stavo scemando quelle che propio non ci sono piaciute. E ora farò una tabella di quelle che ci piacciono. Grazie
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo visto poche location,una naturalmente ci ha colpito particolarmente ( che poi è quella che abbiamo scelto) ma abbiamo fatto una tabella con tutte le caratteristiche di ogniuno e alla fine abbiamo tirato le somme sui pregi e i difetti
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo di Bologna, l'agriturismo di preciso si trova a Cereglio (in provincia) Smiley heart

• Rispondi
  • Flora
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello ma di dove siete noi di Milano.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto l'agriturismo in cui ci sposeremo perché io sognavo di sposarmi proprio lì, sono stata diverse volte a mangiare e cucinano molto bene, in più mi piaceva tanto il fatto che fosse sperduto tra i monti, in mezzo al bosco. Accanto c'è una piccola chiesa antichissima, sarebbe stato bello sposarsi lì, ma alla fine abbiamo preferito fare il rito all'aperto direttamente in location. Altra cosa importante: volevamo evitare le ville per i prezzi alti.

Quindi ti direi che è stato un mix tra buon cibo, natura incontaminata e giusto prezzo, perché era quello che ci piaceva Smiley shame

• Rispondi
  • Flora
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si devo dire che le recensioni fanno una buona parte delle scelte. Ma purtroppo in questo momento anche il budget per noi ha la sua importanza essendo disoccupata da luglio 😔
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non so dirti se è stata fortuna la mia o meno, ma io dopo aver richiesto numerosi preventivi ho selezionato alcuni posti da andare a vedere.. e niente la prima location che abbiamo visto ci ha rubato il cuore, aveva tutto quello che volevamo con un rapporto ottimo qualità prezzo
    Personalmente i criteri di cui ho tenuto conto sono stati: bellezza del posto, qualità del cibo/vino e recensioni!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come l' abbiamo vista siamo rimasti estasiati!😁
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto una location che ci ha fatto emozionare. Immersa nel verde, ricca di fiori, piante, dalla cucina molto buona e con una proposta alla nostra portata. Volevamo un posto che ci permettesse di organizzare il ricevimento all'aperto (tempo permettendo ovviamente). L'abbiamo trovata, fermata la settimana dopo averla vista.
    La scelta è stata dettata anche dal fatto che sposandoci alle 15:30 con cerimonia religiosa volevamo una location non troppo lontana dalla chiesa.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto in base alla vista, divisione di spazi, budget e fino a che ora ce la lasciava. E poi beh.. bisogna avere feeling con i proprietari!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaa è di sera! Allora il sabato forse è più indicato. Noi facciamo pranzo ed è più semplice di domenica
    • Rispondi
  • Flora
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma costa quanto il sabato e il venerdì e comuqnue facendolo di sera diventata un problema.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potete farlo di domenica? Io mi sposo di domenica perché abbiamo parenti che lavorano pure il sabato e non ho avuto problemi…anche i fornitori mi hanno dato più disponibilità
    • Rispondi
  • Flora
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stiamo facendo anche noi. Ma il problema che danno il vincolo degli invitati se lo si fa di sabato costa un botto. Farlo di venerdì ti vincolano con il numero di persone ma non tutti possono lasciare il lavoro. Un disastro 😭 sta diventando complicato.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo per la mia esperienza: noi abbiamo cercato location vicine alla chiesa (a 20min) e nella scelta abbiamo dato la priorità al cibo, che fosse di qualità, non striminzito (con possibilità di bis e tris) e soprattutto che la location fosse ad uso esclusivo per tutta la giornata
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provate magari a cogliere l’occasione per andare a cena nei vari posti che vi piacerebbero,se fanno anche servizio ristorante normalmente,secondo me è la cosa migliore😊
    • Rispondi
  • Flora
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello quindi hai scelto comunque conoscendo...noi invece non conosciamo come cucinano e come realmente sono ci affidiamo al solo incontro.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la Villa in cui lavorano i miei genitori come camerieri perchè so come è organizzato staff,ecc da vari loro racconti,inoltre mi descrivono spesso i piatti che vengono serviti e ci sono stata a cena 3 volte e ho mangiato davvero bene 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto quella che ci ha fatto battere il cuore! Vista e fermata subito! Anche noi siamo meno di 100 sicuramente ma va bene così! Ne avevamo viste altre e nessuna ci aveva colpito tanto, e comunque i prezzi non si discostavano molto da quella scelta, anche in caso di meno persone! Per noi il weekend è necessità forzata, perché metà invitati arrivano dall’estero!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di Vicenza, quindi non molto d'aiuto!
    • Rispondi
  • Flora
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Milano voi? Sono disperata innamorata di una location obbligo di minimo 100 persone per il venerdì??? Capisco sabato e domenica ma venerdì poteva temere 70 persone qcome dal lunedì al giovedi.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, io qua nell'app avevo filtrato anche per numero di invitati penso. Per fortuna nessuna di quelle che avevamo considerato aveva un numero minimo, ma è anche il motivo per cui abbiamo scartato una villa: no numero minimo, ma troppo cara per sole 40-50 persone!
    • Rispondi
  • Flora
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi la stessa cosa stiamo scemando le location in base al prezzo ai vincoli che ti mettono e la distanza in primis. Però è un peccato oggi location innamorata ma mi vincola che il venerdì sabato e domenica mi chiede un minimo di invitati di 100 e io non saprei dove prenderli. 😔😔😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione