Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone

Scelta baby Sitter

Elena, il 19 Novembre 2025 alle 09:32 Pubblicato in Future mamme 1 15
Buongiorno ragazze, purtroppo a gennaio tornerò a lavoro e non abbiamo trovato posto in nessun nido né pubblico né privato, non abbiamo grossi aiuti e quindi dovrò trovare una babysitter per mia figlia che avrà nove mesi. Oggi vedrò una papabile, non so bene cosa chiedere o come muovermi. Avete consigli? Grazie a tutte

15 Risposte

Ultime attività da Elena, il 21 Novembre 2025 alle 19:41
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sarà pure scocciata che l'hai mandata via 🤣🤣
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma convinta pure! 😨
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, una signora sui 50/60.. secondo me improvvisata 😬
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa della sculacciata mi ha sconvolto... Lo dice pure!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le chiederei se organizza delle attività e quali (per esempio biblioteca, pasta di sale, etc) se esce con la piccola per delle passeggiate, quanti bambini tiene (la escluderei d'ufficio se ne ha più di due alla volta), se è preparata alle manovre di disostruzione e primo intervento pediatrico.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh mamma...ma quanti anni aveva questa? Spero non una giovane educatrice 😱🤯
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa importante che ho letto su come sceglierla è assicurarsi che sia preparata sulle manovre di disostruzione.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono rivolta online a Sitly e avevo trovato 2/3 persone valide. Intanto devi chiedere quanta esperienza ha, se ha fatto il corso di primo soccorso pediatrico e (in caso dia pappe) di disostruzione. Poi dipende da quante ore farà, devi sapere se ha una macchina, il seggiolino, se sa cambiare il pannolino, fare un lavaggio al naso, che tipo di filosofia segue.. a me ne è arrivata una dicendo che se il bambino fa i capricci un bello sculaccione arriva senza remore 😨😨😨😨 cacciata di casa in 2 secondi!!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, la moderna e civile Trieste non è posto per i bambini 😞 Comunque ho incontrato la papabile e l'impressione è stata positiva, come dici tu "a pelle" mi è piaciuta, lavora già con due bambini di 9 mesi e due anni e mezzo per alcuni pomeriggi a settimana (a me servirebbe solo la mattina) è educatrice della scuola dell'infanzia ed è anche mamma. Sicuramente faremo degli incontri così da fare abituare la bambina.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta. Per fortuna mia figlia è molto socievole e se piange lo fa per sonno o perché sta sola nel lettino 🤣 sicuramente faremo delle "prove" con la babysitter così che si abitui piano piano
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve piacervi a pelle e farei fare dei primi incontri di una due ore con voi all'inizio, per ambientare la piccola.
    Poi va spiegato tutto, non dare niente per scontato..io alla mia dicevo, x esempio, nel dettaglio come preparare/cosa dare per pranzo e merenda e con che orario.

Comunque pazzesco non abbiate trovato posto in nessun nido 🤯
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto la babysitter proprio ad una bimba di 9 mesi io amo i bambini ... Sono stata un giorno per prova in modo che sia la bimba mi vedesse in presenza della mamma prendesse confidenza poi mi ha mostrato tutte le sue abitudini.. anche dove erano i pannolini pappe ecc... La piccolina si era subito innamorata di me ed io di Lei. Ovviamente i primi giorni come vedeva la mamma andare via piangeva ma poi trovavo il modo per distrarla così nel passare dei giorni era tranquila.. deve essere anche cosa importante che questa ragazza che viene ti ispiri fiducia 🍀
    .... Spero sarà per te anche così .❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh, lo so. Anche noi non abbiamo nessuno vicino che possa aiutarci e da quando c'è nostro figlio è tutto un gioco di incastri che richiede tanta organizzazione Smiley atonished Io, all'inizio, mi sentivo anche in colpa a lasciarlo così tante ore al nido, ma poi crescendo era lui a rimproverarmi se andavo a prenderlo troppo presto perché lì si divertiva sicuramente di più di quanto avrebbe fatto a casa con noi Smiley xd

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisa effettivamente ad alcune cose non ci avevo pensato. Per fortuna inizialmente servirà per poche ore e poche mattine ma da aprile finirò l'allattamento e la cosa cambierà. Mi urta pensare che che fossi nella mia città non ne avrei avuto bisogno 😔
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che sia importante, innanzitutto, che abbia esperienza con bimbi così piccoli. Poi, penso che organizzerei una "prova" in cui vedo come interagisce con la bimba, anche per dare il tempo a tua figlia di adattarsi a questa nuova figura. Chiederei come gestisce gli imprevisti o le crisi che, a questa età, sono più che normali, soprattutto finché la piccola si abitua al distacco da te. Poi non so, purtroppo non mi sono trovata nella situazione di dover trovare una babysitter, se non per occasioni rare, visto che mio figlio è riuscito ad andare al nido già a 6 mesi. Falle domande su cosa è solita fare durante la giornata con i bambini, se ha iniziative o vuole (passami il termine) una lista di compitini da fare.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione