Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Principiante Giugno 2021 Palermo

Scelta dei testimoni e compari di fede

Concetta, il 12 Febbraio 2020 alle 22:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Ciao a tutti vorrei un consiglio...perche' non so a chi scegliere come compari di fedi e testimoni....poi nom essendosi nessuno proposto per regalarmi le fedi...mi pare un po male a domandarmi a qualcuno di farci le fedi....!

18 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 13 Febbraio 2020 alle 11:30
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nessuno si propone ci dovete pensare voi... 🙁
    Però se ancora non hai scelto i testimoni come fanno a proporsi!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti non si chiede, è una cosa che viene spontanea quindi se qualcuno si propone di regalarvele bene, altrimenti è una spesa che sarà a carico vostro

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi aspettare che qualcuno si proponga, non puoi obbligare a comprarti le fedi!
    se si fanno avanti ben venga, altrimenti dovrete arrangiarvi!

• Rispondi
  • C
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze mi sa che aspetterò che qualcuno si propone....in caso le compreremo noi!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi idem, un nostro testimone voleva pagarle ma a noi non andava perché quando si è sposato lui ha scelto fedi poco costose, che ha pagato Mario.
    Poi ha deciso di pagarle a sorpresa e a scelta fatta l’altra testimone
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può obbligare nessuno a comprarvele, noi poi le avremmo pagate noi perché non volevano limiti di spesa, poi a sorpresa le ha pagate uno dei miei fratelli che non era testimone. Intanto andate a sceglierle, può darsi che qualcuno di offra, altrimenti le pagherete voi.
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposo Preciso Settembre 2021 Genova
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti testimoni hai ?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi faranno da testimoni i rispettivi fratelli, ma credo che le fedi ce le prenderemo da soli.. Anche perché sono tutti all'università e non vogliamo far spendere loro soldi
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbero essere persone molto legate alla coppia.
    noi avevamo preventivato le fedi ma poi la mia testimone ha deciso di regalarcele.
    non si chiede a qualcuno di regalarle,deve essere un'offerta dettata dal cuore
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per i testimoni abbiamo scelto per me mia sorella e una cara amica.. E mio fm ha scelto I suoi due fratelli..!! Per quanto riguarda le fedi anche da noi c'é l'usanza dei testimoni, ma onestamente si erano già proposti i nostri nonni come piccola aggiunta alla somma del viaggio contribuiranno a quelle 🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i testimoni la firma è valida solo per uno a testa, gli altri sono simbolici potreste averne anche 4 o 6.. li dipende anche da cosa ci concede il parroco (se vi sposate in chiesa).
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo chiedere a nessuno.. Se qualcuno si offre, bene, sennò pazienza, le prendete da soli 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa siano i testimoni a regalare le fedi, non esiste il compare d’anello.. noi ce le siamo volute comprare da soli per non dare il peso di questa spesa a nessuno anche perché non sapevamo quanto avremmo speso e poteva essere una cifra alta. Alla fine abbiamo venduto l’oro vecchio di battesimo/comunione e ci abbiamo pagato i 460€ delle fedi e io ora sto spendendo altri 145€ per far aggiunge alla mia dei brillantini. Dipende un po’ da voi.. non è detto che comunque ve le regalino, non è un obbligo per nessuno.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa a chi vorreste accanto quel giorno e che poi firmeranno per sancire ancora di più il vostro amore.

• Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non c'è un regola precisa sul numero, sicuramente almeno due...noi ad esempio ne scegliamo 5, ma c'è chi ne sceglie anche 6...

• Rispondi
  • C
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...ma nn essendo che nessunobsi è proposto....io la prendo come se non hanno il piacere di regalarcele....in genere quanti me possiamo scegliere di testimoni?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto mia sorella, una mia cara amica e il cugino del cuore. Da subito mia sorella si é proposta per regalare le fedi 😊 sicuramente qualcuno ti chiederà più avanti 😘
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vanessa, da noi si usa che i testimoni regalano le fedi...altrimenti è sempre un familiare che se ne occupa... non hai fratelli o sorelle a cui chiedere?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione