Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2017 Caserta

Scelta del ristorante e genitori

Alessia, il 2 Ottobre 2015 alle 14:00

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 99

Buon pomeriggio sposine, ho una curiosità: quando avete cominciato a vedere le varie location, avete fatto tutto da soli? Siete andati con le rispettive famiglie o glielo avete comunicato a cosa fatte? Li avete coinvolti nella scelta? Noi ancora no, nonostante abbiamo già visitato 13 strutture, il...
Buon pomeriggio sposine, ho una curiosità: quando avete cominciato a vedere le varie location, avete fatto tutto da soli? Siete andati con le rispettive famiglie o glielo avete comunicato a cosa fatte? Li avete coinvolti nella scelta? Noi ancora no, nonostante abbiamo già visitato 13 strutture, il mio fm non vuole coinvolgerli, io invece muoio dalla voglia di renderli partecipi di tutto, fermo restando che la scelta sarà solo nostra. Che ne pensate? Bacini a tutte e buoni preparativi! Smiley smile

99 Risposte

• Andrea
    Sposa Precisa Giugno 2016 Catania
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa di si... ma alla fine la nostra scelta è stata unanime anche con i genitori. . Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei sono lontani, ma anche se fossero stati vicini non li avrei coinvolti
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori vivono lontanti (e anche quelli del mio Fm) perciò abbiamo fatto da soli. Se fossero stati vicini forse li avrei coinvolti, ma non ne son sicura. Mia mamma domani viene a vedere l'abito ma per il resto mi devo arrangiare.
    • Rispondi
  • Sposina Settembrina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Sposina Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Noi abbiamo fatto il giro delle location senza coinvolgere nessuno. Dopo averle viste capitava che ne parlavamo a casa e su internet abbiamo mostrato loro qualche foto. I miei genitori e anche mia suocera ci hanno sempre sostenuto e appoggiato.....
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima l abbiamo scelta...poi abbiamo portato mia suocera a vederla ...mio suocero non poteva quindi sorpresa al matrimonio per lui...
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero... Sarebbe davvero triste!!!
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè, quindi è stato anche utile! Smiley smile portarli con noi in tutte le location che abbiamo visitato e visiteremo è pura follia, ma tenerli informati dei nostri progressi è giusto! Smiley winking poi quando siamo sicuri almeno di quello che vogliamo possiamo farli venire con noi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è perfetto! Mi è dispiaciuto per il mio fidanzato però mia suocera davvero è impossibile! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo scelto già il locale, poi abbiamo portato i nostri genitori sia x un consiglio sia x l'assaggio ed è stato tutto bello ed è piaciuto tanto ai rispettivi genitoriSmiley kiss io sinceramente ci tenevo a portarli perché non è bello farli venire solamente al giorno del nostro matrimonio come se fossero invitati...
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bè, alla fine non sono tagliati fuori, in un certo senso sono almeno informati di ciò che fate e delle vostre impressioni... Credo sia giusto così!
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposi perfezionisti e indecisi come noi, allora? Smiley laugh
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero... Il coinvolgerli può anche essere costruttivo! Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione... Smiley winking quindi ti sposi in Puglia? Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con te! Perché privarli di un'emozione così bella?
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Giugno 2016 Chieti
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premettendo che pagheremo tutto da soli, nel nostro caso, i nostri genitori li abbiamo (e continueremo anche per il resto) coinvolti in tutto. Le scelte finali però sono sempre state le nostre.

Per la location in particolare, dopo aver visitato le 3 o 4 possibili, li abbiamo portati a conoscenza dei nostri pro e contro e abbiamo chiesto consigli; alla fine di gusto nostro ne abbiamo scelta una e lì, al secondo appuntamento, li abbiamo portati. Ne sono rimasti felici loro e noi!

Sappiamo che per loro è una gioia e un orgoglio, ed è una soddisfazione che non ci sentiamo di toglierli.

• Rispondi
  • Febys
    Sposa Saggia Luglio 2017 Taranto
    Febys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me e giusto coinvolgerli! Anche per loro e una grande emozione! Noi ci sposiamo in puglia citta del mio fm e i miei suoceri vivono la pero abitiamo a bologna mia città e i miei vivono qui! Abbiamo visto solo 2 location e ci simo innamorati della seconda, non abbiamo piu voluto vedere nient altro perche quella era davvero perfetta! La prima visita l abbiamo fatta soli ma sapevamo d sceglierla! Vivemdo i miei lontano gliel ho potuta far vedere solo in foto ma comunque sanno ogni minimo dettaglio e la prossima estate ( che manchera un anno al matrimonio) li porto Giu a vederla! Mentre la seconda visita che abbiamo fatto siamo andati con i miei suoceri per fargliela vedere! Sono stata comtentissima d averli coinvolti e penso siano stati felici amche loro! Per me e una cosa normale counvolgerli!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 La Spezia
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo andati a pranzo nell'eventuale location con i genitori del mio fm.

è stato utile perche essendoci già passati ci hanno suggerito parecchie domande utili da fare e ci hanno dato un'opinione sul cibo, poi la scelta è stata solo nostra

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2017 Catania
    Giovy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo girato pochissimo. . Solo 3 location ( erano quelle che c interessavano di piu) e la seconda è stata amore a prima vista. Abbiamo portato i nostri genitori perché non c piaceva tornare in location diverse volte: prima noi, poi con loro, poi d nuovo noi per confermare. Quindi con un solo viaggio abbiamo fatto tutto e alla fine abbiamo scelto tutti di comune accordo la seconda! non avevamo dubbi... è piaciuta a tutti!
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Precisa Giugno 2016 Catania
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio Fm ne abbiamo viste tantissime ma abbiamo portato i nostri genitori solo quando eravamo sicuri della scelta.. anche perché purtroppo le loro opinioni rischiavano di confonderci le idee..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2016 Como
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio compagno ne abbiamo visti due , prima da soli , poi abbiamo mangiato li in uno con sua mamma e sorelle e mia mamma e Nell altro con la nostra bambina ho portato anche mia mamma a vedere quello che alla fine abbiamo scelto e ' il primo che abbiamo visto ci è piaciuto subito
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Saggia Luglio 2016 Taranto
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi invece stiamo facendo così. Abbiamo girato io e il mio ragazzo per vari ristoranti tra i tanti c'è ne piacevano due e siamo andati a parlare con i nostri rispettivi genitori anche per tirare un Po il prezzo. E così è stato per il resto fotografo, viaggio, dj, chiesa trucco parrucco, da soli. Poi faremo insieme abito e bomboniere ma giusto per un consiglio
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo andati in una con i miei, ma li ci hanno detto che non fanno matrimoni e ce ne hanno consigliato un'altra...per la quale i miei conoscono ol fratellp della proprietaria, quindi siamo andati insieme a vederla. saremmo andati insieme comumque dato cje noi viviamo all'estero e io nonavevo idea di cosa ci fosse intorno a casa (e online c'e' ben poco) che corrispondesse a quello cje cercavamo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Febbraio 2016 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi gli raccontavamo sempre i vari posti che vedevamo e che cosa ci lasciano e tutte varie cose!!! Secondo me sentire anche solo i vostri racconti vedrai che si sentiranno partecipi!!
    • Rispondi
  • Bruna
    Super Sposa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. .sinceramente nn li stiamo coinvolgendo in niente. .solo x il vestito saranno interpellati. .mia mamma verrà cn me è Fm c andrà cn suo fratello. .ma kmq sono partecipi d tutto..raccontato da me ma nn vengono cn noi x le scelte. .
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati con mia suocera e poi l'ho fatta vedere anche ai miei perché ci fidiamo molto dei consigli dei nostri genitori...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ne abbiamo visitate solo 2, la prima volta da soli, la seconda con degustazione abbiamo portato anche loro in quella che ci piaceva, e abbiamo confermato la sera stessa.

• Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi credo diremo le location a cui siamo interessati. Poi probabile li porteremo con noi...vedremo.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo visitato una sola location e l'abbiamo scelta,e quando abbiamo deciso di confermare abbiamo portato i nostri genitori cn noi! Smiley winking
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima location che siamo andati a vedere siamo andati da soli,invece la seconda (che poi è la location scelta!) è venuto mio padre.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sono veramente Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che soddisfazione!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo da soli per vedere le location. Poi alla scelta del menú portemo anche i genitori!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione