Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2017 Caserta

Scelta del ristorante e genitori

Alessia, il 2 Ottobre 2015 alle 14:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 99
Buon pomeriggio sposine, ho una curiosità: quando avete cominciato a vedere le varie location, avete fatto tutto da soli? Siete andati con le rispettive famiglie o glielo avete comunicato a cosa fatte? Li avete coinvolti nella scelta? Noi ancora no, nonostante abbiamo già visitato 13 strutture, il mio fm non vuole coinvolgerli, io invece muoio dalla voglia di renderli partecipi di tutto, fermo restando che la scelta sarà solo nostra. Che ne pensate? Bacini a tutte e buoni preparativi! Smiley smile

99 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 5 Ottobre 2015 alle 09:08
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo visto tutte le location insieme ai nostri genitori e alla mia testimone.. Alla fine abbiamo scelto tutto insieme!
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero... È già complicato per noi capirci qualcosa dopo tutte queste location viste! :/
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come è giusto che sia! Non dimentichiamoci che il matrimonio è vostro e deve rispecchiarvi in Toto!
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato destino... Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emilia, hai perfettamente ragione! A cominciare da fm, io sono entusiasta perché una location mi è piaciuta tantissimo e lui trova il difetto! Quindi già so che coinvolgendo tutti ognuno dirà la sua, ma io non sono il tipo che si fa influenzare! Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che sia stata una bellissima sorpresa per tutti! Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo al tuo fidanzato! Smiley smile mi sembra davvero bello poter dire che vi sposate ad entrambe le famiglie nello stesso momento!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di scegliere voi,poi se il tuo fidanzato è d'accordo, fare vedere la location
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo una situazione un po' particolare, nel senso che tutti sanno che ci sposiamo, tranne le nostre famiglie.. Stiamo aspettando il giorno della laurea del mio Lui per poterglielo dire tutti insieme ( non prima ad una e poi all'altra famiglia).. Nel frattempo ci stiamo informando per le location e siamo arrivati a selezionarne 6 o 7... Fino a dicembre (giorno della laurea), andremo fisicamente a vederle, e punteremo a sceglierne 3... Quando i nostri genitori sapranno, li porteremo a vedere le 3 prescelte ( per correttezza ed affetto ).. ovviamente saremo noi 2 a scegliere, ma un consiglio da parte di chi ci ama e di chi amiamo non fa mai male!! specie perchè abbiamo entrambi due famiglie fantastiche e non invadenti!!

E così poi potremo prenotare grazie anche al loro consiglio e saranno comunque i primi a sapere la data ^_^

• Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No noi abbiamo fatto tutto da soli, volevamo fare le sorprese anche loro..non sapevano nulla!è uscito una meraviglia..laocation ha fatto innamorare anche i nostri genitori e parenti
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Avellino
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sia meglio andare prima da soli, successivamente consultarsi con i genitori. Del resto, se c'è una cosa che ho capito quasi immediatamente, è che appena sei entusiasta per qualcosa c'è qualcuno che ti smonta con un parere contrario! Quindi sono dell'idea che dobbiamo scegliere tutto da soli! I consigli li ascolto, ma voglio che facciamo di testa nostra!
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto da soli.. 2 location le ha viste con noi mio papà avevamo fissato gli appuntamenti ma la macchina ha ben pensato di lasciarci a piedi il giorno prima e per non rimandare lo abbiamo chiesto a lui..
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Aprile 2016 Genova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto tutto da soli....chiesa,ristorante, fiori,partecipazioni etc.Solo a cose fatte abbiamo comunicato le scelte...credo sia giusto così visto che il matrimonio è il nostro è dato che lo paghiamo tutti noi...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto da soli le locations che ci piacevano, poi ad agosto mio papà ci mette in macchina e decide di andare a vedere la sala che ci piaceva di più. Per noi è stata una conferma, ci era piaciuta in foto e ci è piaciuta ancora di più dal vivo ed anche ai miei genitori è piaciuta. Quando andremo a bloccarla porteremo i miei suoceri così la vedranno anche loro dal vivo. Si può dire che li abbiamo resi partecipi senza farci influenzare, la scelta è spettata solo ed unicamente a noi e stiamo facendo così per partecipazioni, bomboniere ecc... prima scegliamo poi gli facciamo vedere.

• Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, anche noi abbiamo fatto così! Mi sembra un buon compromesso tra il volersi ritagliare uno spazio con il tuo fm ma voler coinvolgere anche loro... Restringi il campo delle location che piacciono e poi portate i genitori!
    • Rispondi
  • Michaela
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di scegliere una o due location e provare la più papabile con loro.Non fargli vedere prima troppo posti perché poi diventa difficile chiarirsi le idee avendo sentito anche le loro.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2016 Reggio Calabria
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si davvero bello!E questa condivisione ha unito le nostre famiglie ancor di piùSmiley heart Diciamo che il mio fm si è fidato ahahahah mi conosce bene e sa che sono un'organizzatrice agguerrita quindi mi lascia fareSmiley laugh
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo andati in giro da soli a visitare le location e poi li abbiamo portati a vedere quelle che ci piacevano di più per renderli partecipi della scelta anche se poi abbiamo deciso noi Smiley smile

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la serie Smiley surprise
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero! Anche per questo stiamo girando tanto: ci piacerebbe andare in un posto in cui i nostri invitati non sono ancora mai stati! Non è facile, ma ci riusciremo! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Foggia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prima girato e quando abbiamo scelto siamo andati con i genitori a fissare la data...
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sorpresa fu! Smiley xd
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carini... Deve essere stato bello avere il supporto della tua famiglia e di quello del tuo fm! Lui ha seguito le scelte da lontano o si è fidato? Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiii! Che bellooo! Smiley laugh
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo nel nostro paese e poi incognita... Smiley laugh spero di trovare "La location", quella che ci fa battere il cuore! Smiley smile
    • Rispondi
  • Zuta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Zuta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prima girato da soli, in modo da scegliere qlla ke più ci piace, scelta la location abbiamo prenotato x andarla a bloccarla e cn noi verranno anke i nostri genitori!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposo Maggio 2017 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo nel paese del mio fm (in controtendenza con la tradizione) perciò non conoscendo la zona mi sono fatta consigliare dalla futura suocera. Devo ammettere che ha buon gusto e non è stata invadente xke la scelta è stata cmq nostra. Per non far torto a nessuno abbiamo fatto vedere la struttura (ma a cose fatte) pure ai miei genitori. Ti consiglio di portare uno o max 2 persone per consigliarti, alla fine deve essere anche una sorpresa
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2016 Reggio Calabria
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto chiesa e location con i miei genitori e i miei suoceri!Io e il mio fm lavoriamo in una regione diversa da quella in cui ci sposeremo, ma lui ha dei turni assurdi, non ha fatto nemmeno le ferie quest'estate e quindi non è potuto venire giù per aiutarmi con i preparativi...ma è stata comunque una bella esperienza avere le nostre famiglie insieme a me Smiley kiss
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ai miei l ho detto una volta fissata la data e bloccata la location!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli..poi il giorno in cui l'abbiamo bloccata, abbiamo annunciato alle rispettive famiglie "ci sposiamo!"
    • Rispondi
  • Rosalinda
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Siracusa
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo coinvolti nel tour...è stato bello girare per location tutti insieme
    • Rispondi
  • Febys
    Sposa Saggia Luglio 2017 Taranto
    Febys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a Taranto ricevimento a Noci! Tu dove t sposi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione