Buon pomeriggio sposine, ho una curiosità: quando avete cominciato a vedere le varie location, avete fatto tutto da soli? Siete andati con le rispettive famiglie o glielo avete comunicato a cosa fatte? Li avete coinvolti nella scelta? Noi ancora no, nonostante abbiamo già visitato 13 strutture, il...
Buon pomeriggio sposine, ho una curiosità: quando avete cominciato a vedere le varie location, avete fatto tutto da soli? Siete andati con le rispettive famiglie o glielo avete comunicato a cosa fatte? Li avete coinvolti nella scelta? Noi ancora no, nonostante abbiamo già visitato 13 strutture, il mio fm non vuole coinvolgerli, io invece muoio dalla voglia di renderli partecipi di tutto, fermo restando che la scelta sarà solo nostra. Che ne pensate? Bacini a tutte e buoni preparativi!
Ottimo no? meglio così, almeno non avrà da ridire prima del matrimonio! scherzo...
Sposa Saggia
Agosto 2016
Caserta
Adelaide ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ecco! Allora per evitare non abbiamo portato nessuno. A cose fatte sono poi venuti i nostri genitori e con mia grande sorpresa la location è piaciuta a tutti. Quella che più mi preoccupava (la più critica: mia madre) l'ha approvata! Anche se non lo avesse fatto l'avrei scelta ugualmente!
Super Sposa
Settembre 2017
Caserta
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche io vorrei fare lo stesso, però vorrei almeno informarli! So che ne sarebbero felici!
Super Sposa
Settembre 2017
Caserta
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Che meraviglia! I genitori perfetti!
Super Sposa
Settembre 2017
Caserta
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Bè sì, non dovrebbero intromettersi, altrimenti è meglio non coinvolgerli proprio se devono creare malumori nella coppia!
Noi le abbiamo visitate da soli poi quando siamo andati a fermare quella che ci piaceva ho portato i miei per fargliela vedere! Mia suocera penso la vedrà al matrimonio!
I suoceri resteranno sicuramente fuori dalla scelta ahahah non per cattiveria ma a 700km di distanza non credo siano molto utili, i miei invece che vivono dove ci sposeremo (noi viviamo lontani) dovranno un minimo essere coinvolti perché non abbiamo la macchina quando siamo da me e neanche il tempo! Le poche volte che scenderemo per vedere tutto e sentire tutti sarà un'impresa! Spero una manina ce la diano! poi pagheremo tutto da soli e i miei comunque si impicciano solo se richiesto sono fantastici sarebbero capaci di accompagnarci e rimanere in auto! Li amo
La scelta finale spetta a noi, ma magari ci aiuteranno a vedere pregi e difetti di cui non ci siamo accorti
Sposa Saggia
Agosto 2016
Caserta
Adelaide ·
Segnala
Nascondi contenuto
Certo lo sapevano! Ma abbiamo preferito scegliere prima da soli. Ovviamente ognuno ha i suoi gusti e magari non avrebbero coinciso con quelli dei suoceri così per evitare discussioni abbiamo fatto tutto da soli.
Sposa TOP
Ottobre 2015
Modena
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Crepi il lupo! Anche nelle nostre famiglie siamo nella stessa situazione di bel clima ecc ecc ma siamo grandi e loro non devono c'entra nelle nostre decisioni. Almeno noi pensiamo così.
Super Sposa
Settembre 2017
Caserta
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Vi aiuteranno a capire cosa è meglio per voi!
Super Sposa
Settembre 2017
Caserta
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Magari dopo aver capito cosa cerchiamo... Siamo ancora in alto mare!
I nostri genitori ci pagheranno il matrimonio. Io e il mio FM abbiamo visto le location da soli, dicendo loro come era andata e facendogli vedere foto e menù. Andremo con loro nelle due finali su cui siamo indecisi
Super Sposa
Settembre 2017
Caserta
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Bè sì, portarli a vedere tutte le location è folle, ma portarli a vedere la scelta finale mi sembra un ottima decisione!
Premesso che il matrimonio l'abbiamo pagato noi, abbiamo visitato, scelto e deciso il posto e solo dopo li abbiamo resi partecipi. È stato bello condividere con loro le nostre scelte ma è altrettanto bello godersi la decisione come coppia. Coinvolgili più avanti
Super Sposa
Settembre 2017
Caserta
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Giusto! Di sicuro saranno stati felici di essere stati coinvolti, anche se avete deciso voi!
Super Sposa
Settembre 2017
Caserta
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Innanzitutto in bocca al lupo per domenica! E poi credo dipenda anche da come è la famiglia, noi siamo unitissimi, ci confrontiamo su tutto e ci confidiamo, quindi mi sembra quasi di fare un torto! Però le scelte sono sempre mie, seguo sempre il cuore e il cuore non si lascia influenzare!
Noi abbiamo bloccato la sala due settimane dopo la proposta. Ne abbiamo viste due e abbiamo scelto la prima perché ci ha folgorati. La seconda l'abbiamo comunque vista per scrupolo perché era il mio sogno fun da piccola. E credo che pur vedendone altre 100 nessun mi sarebbe mai piaciuta come la prima. Abbiamo fatto tutto da soli, sia perché non vogliamo essere aiutati economicamente, sia perché troppo pareri servono solo a confondere. E stiamo facendo tutto così...
Super Sposa
Settembre 2017
Caserta
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ecco, è proprio quello che vorrei fare anch'io! Ma lui non vuole coinvolgere nessuno! Sono troppo entusiasta per tenere tutto per me!
Super Sposa
Settembre 2017
Caserta
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Eleonora, entrambi abbiamo un ottimo rapporto con le nostre famiglie, ma lui è riservatissimo, mentre io amo parlare, ascoltare pareri e consigli, perché so che non mi lascio influenzare, invece lui teme proprio le aspettative... Quindi quando gli ho detto che voglio dire a tutti che stiamo cominciando a guardarci intorno è rimasto un po' spiazzato, forse proprio perché io sono veramente complicata e teme che lo diventi ancora di più ascoltando altri pareri!
Sposa Saggia
Giugno 2016
Foggia
Antonellyna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao!io e il mio fm abbiamo prima fatto una cernita su Internet dei vari ristoranti,in base al nostro stile e alla lontananza dal nostro paese,poi abbiamo fissato degli appuntamenti e ci siamo andati sempre da soli, infine,quando abbiamo capito qual era il nostro ristorante abbiamo portato i nostri genitori!Ma li abbiamo cmq coinvolti dicendo loro e raccontando tutto,esperienza,emozioni,impressioni....Ma avevamo concentrato una decina di appuntamenti in tre giorni e x loro era proprio impossibile seguirci!
Noi abbiamo fatto da soli visti scelto prenotato poi a distanza di 10 mesi li abbiamo portati a vedere la struttura ma giusto per renderli partecipi
Sposa TOP
Ottobre 2015
Modena
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo fatto tutto da soli, dalle visite alla scelta menu e vedranno il posto domenica al matrimonio. Ormai siamo abbastanza grandi e dobbiamo farcela da soli. Se poi facciamo errori.. beh impareremo!
Super Sposa
Settembre 2017
Caserta
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche per me è fondamentale il loro parare anche se alla fine la scelta è nostra. Io sono la prima a sposarsi tra noi figli e quindi mi piace l'idea di coinvolgerli!
Noi abbiamo visitato la prima e ultima location, ce ne siamo innamorati, abbiamo deciso che era quella giusta e poi abbiamo coinvolto i miei genitori ch e erano felicissimi della scelta
Super Sposa
Settembre 2017
Caserta
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Loro già sapevano che stavate visitando le location oppure gli avete fatto una bella sorpresa?
Ciao noi abbiamo fatto tutto da soli... Mai semplicemente perché siamo noi quelli difficili di gusti e i nostri rispettivi genitori sono molto aperti, basta che siamo contenti noi!! Li abbiamo coinvolti però nelle cose per noi fondamentali tipo gli abiti... Ma questo è solo il nostro modo di procedere. Dipende molto da come sono vostri genitori e da come la vostra coppia tollera i consigli...che magari in queste circostanze diventano pure aspettative da parte dei genitori...parlane con fm