Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Agosto 2021 Reggio Calabria

Scelta del tema

Celeste, il 11 Dicembre 2020 alle 12:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao a tutte,

Io mi domando come fate a scegliere un tema e di conseguenza i nomi per i tavoli?! Io ed il mio futuro marito proprio non riusciamo a metterci d'accordo ed abbiamo poche idee, perché comunque cinema e frasi di canzoni d'amore scartati, a me piacevano i titoli o comunque frasi di libri, ma me li ha bocciati; ho proposto qualcosa sulla sua squadra del cuore dato che è la sua reale passione, ma ha detto no 🤣 quindi, sono proprio a zero idee... sarà che ancora non sono neanche potuta tornare "a casa" per la scelta dell'abito, che magari avrebbe sbloccato le idee e dato concretezza alla cosa, sono bloccata totalmente 😱😭😭😭

23 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 15 Dicembre 2020 alle 13:00
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao CelesteSmiley star

    c'è qualcosa che vi appassiona particolarmente a entrambi?Smiley heart

    Ti lascio questo articolo dove puoi trovare tanti spunti Smiley winking

    L'elenco completo dei 50 temi di matrimonio più popolari

    Facci sapere cosa farete😘😘😘

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente trovo che dover scegliere un tema solo per dare i nomi ai tavoli non sia molto utile.... O avete un interesse particolare a fare il matrimonio a tema oppure scegliete dei colori per armonizzare il tutto e i tavoli li numerate. Agli invitati che il tavolo si chiami n. 1 o Biancaneve interessa poco. Magari invece che numerarli usate le lettere dell'alfabeto, così è un po' diverso dal solito 😏
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, non è mica obbligatorio!!!! Potete anche usare come filo conduttore anche solo un colore 😉😉😉😉☺️☺️☺️☺️☺️
    Noi per il primo matrimonio abbiamo scelto il tema libri. Perché ci piacciono molto. Pensa che il primo appuntamento l’abbiamo passato quasi tutto in una libreria.... e non mi sembrava vero!!!! 🥰🥰🥰🥰😉😉😉😉😉
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio un tema usa i colori che più amate e per i tavoli mettete il numero
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi prima di sceglierlo abbiamo pensato a ciò che ci legava, quindi abbiamo messo in tavola due temi. Il prima era il viaggiare,visto che ne abbiamo fatti parecchi insieme e amiamo moltissimo esplorare, ma avevamo poche idee per fare segnaposti,nomi di tavoli ecc..l altro ovviamente è l'immenso amore che ci lega visto che in quasi 6 anni di storia ne abbiamo passate tantissime, e allora abbiamo deciso di scegliere il tema dell'albero della vita. Farò tutto con questo simbolo anche la bomboniera. Il colore sarà bianco e rosso. ☺
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglierei la stessa cosa 🤗 noi invece abbiamo scelto ed usato un tema Disney (la Bella e la Bestia) 😅 io sono follemente disneyana e ho ricevuto la proposta proprio a Disneyland.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊 effettivamente le cose da "sistemare" sono così tante 🙈
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio consiglio è se non avete un tema non ti scervellare non è obbligatorio!! 😆 se ne può fare tranquillamente a meno..organizzare un matrimonio comporta già tanti pensieri non complicatevi ulteriormente la vita 😉 noi abbiamo scelto dei colori predominanti e abbiamo semplicemente numerato i tavoli
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo proggettato prima il matrimonio in base a come lo sognamo alla fine guardando il nostro progetto abbiamo visto che ne è uscito fuori un matrimonio elegante e classico e da queste 2 parole ci è venuto in mente il tema cioè la poesia romantica... I tavoli avranno i nomi di poeti che hanno scritto le più belle poesie d'amore e su ogni tavolo ci sarà la poesia di rappresentanza di quel poeta! Però se non si trova un accordo basta anche numerare i tavoli o usare nomi di fiori o colori...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte 😆😆 Non sapete quanto mi rincuorano questi vostri mess, mi sento più tranquilla e mi avete fatto capire che la mia idea iniziale (mi era venuta in mente tipo folgorazione il giorno dopo aver deciso la data 😅) di usare il filo conduttore del colore, se approvata anche dal mio ragazzo, non è una cosa stupida, ma perfettamente fattibile 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema non è obbligatorio, indica semplicemente i tavoli con i numeri e via!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare noi non abbiamo nessun tema, non abbiamo minimamente pensato ad un tema, ti dirò di più dopo 2 mesi che ci siamo sposati sono usciti fuori 2 colori se no doveva essere tutto bianco per non avere le rognia(perché se ho determinati colori mi parte la bocca del coordinato su tutto 🤪🤪🤪🤑🤑🤑😂😂😂) e ora solo perché sono usciti 2 colori da 2 settimane che sto scegliendo abbinamenti di vario tipo chi sa come andrà a finire 😝😝😝, figurati il tema, e poi pensando dal lato dei ospiti spesso se non è stato speso un patrimonio per realizzare un determinato tema rendendolo evidente non si nota più di tanto il tema scelto dai sposi, invece i colori hanno un filo conduttore in tutto, per quello che riguarda i tavoli nel mio caso non necessita di avere dei nomi perché é un tavolo imperiale o "pi" greco(a secondo del luogo del ricevimento) se invece erano dei tavoli tondi semplicemente gli numeravo e passa la paura, tutto qui, alla fine proprio attraverso i colori ho capito che in realtà é un tema il nostro ma sarà una cosa nostra
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Celeste! Noi nessun tema! Non sei obbligata.. ci sarà solo il colore come filo conduttore
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente figurati 🤗🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei per forza obbligata a fare un tema, puoi anche decidere difare solo colore. Cercate di mettere qualcosa che vi accomuna, una passione, qualcosa che fate insieme. Noi x esempio abbiamo unito il nostro colore preferito (il blu) con tema isole greche che amiamo da morire ed è dove mi ha fatto la proposta di matrimonio 🥰
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io figurati sono talmente l eterna indecisa che anche quando ho deciso ho dei dubbi così farò un mix tra i miei 2 temi preferiti Marino e vietri
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😊 per decidere il tema potreste fare un elenco delle vostre passioni comuni in modo che rappresenti entrambi.... in base a quello che ne esce fuori vedete quale si adatta più allo stile del matrimonio e quale sia effettivamente fattibile !
    Noi ad esempio sapevamo che il tema sarebbe stato nerd ma ci abbiamo messo un po’ a scegliere il tema specifico.... alla fine sarà il signore degli anelli e i tavoli si chiameranno come i luoghi della saga 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, io farò proprio così!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh anche con le bomboniere sono ad un punto fermo 🙈 spero davvero sia cosi perché mi demoralizzo quando parlo con persone che pare sappiano tutto ed hanno tutto già impostato, preciso
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arriverai ad un punto che qualcosa ti porterà a decidere a me e successo così con le bomboniere quando ho capito che volevo quelle é partito tutto da lì
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo pensato sinceramente anche io la stessa cosa... dato che ho scelto dei colori per i fiori/"addobbi" volevo usare la stessa linea anche per i tavoli... grazie, mi hai fatto "riaccendere" quell' idea iniziale
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi proprio come te, quindi..... Niente tema 😉 Il filo conduttore saranno i colori scelti, una palette! Avrò pochi tavoli, quindi metterò semplicemente il numero
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione